Discussioni su LA7

Il Premier sta "accontentando" tutti. Prima la Rai con Vespa, ora LA7 con la Gruber... ora manca solo Mediaset, ma con chi?... :icon_rolleyes: :D ;)

Sperando che la Gruber non allunghi troppo, sarà un bel traino per la Bignardi!

M. Daniele ha scritto:
Alla Rai c'è già stato due volte. Una su Rai1 con Vespa e una su Rai3 con Fazio.
Vero... un paio di domeniche fa... ma ho considerato solo la prima perché oggettivamente più importante, visto che si spiegava la Manovra... ;)

stefano980 ha scritto:
... con Matrix? :D
Mah... :icon_rolleyes: :D ;)

ANSA) - ROMA, 19 GEN - I tre fratelli Guzzanti, Sabina, Caterina e Corrado, potrebbero tornare insieme in tv, a undici anni dall’ultima volta con ‘L’ottavo nanò, in occasione del varietà satirico che Sabina sta preparando per La7. Ad anticiparlo è Caterina, confermando, oggi a margine della presentazione del programma di Rai3 ‘Nanuk-prove d’avventurà, la sua partecipazione al progetto della sorella. “Sabina sta scrivendo - racconta -: il programma dovrebbe partire a metà marzo, con otto o dieci puntate. Sarà un varietà satirico. Io parteciperò a tutte le puntate, credo facendo dei personaggi. In genere funziona che Sabina pensa e poi mi chiede ‘Lo vuoi fare tu? Altrimenti lo faccio cio’”. Il programma, continua Caterina, “sarà molto corale, con ospiti, credo. Ancora non si sa nulla. Io e Sabina speriamo che ci sarà anche Corrado”. La satira, conclude l’attrice-presentatrice, “é molto faticosa da fare. Io un pochino mi sono stufata. Mi sembra non sia più una cosa solo per chi la sa fare, ma che ormai fanno un po’ tutti, forse abbassando un po’ canoni e livelli. Ma chi sono io per dirlo?”. (ANSA).

Monti ha detto fin da subito che difficilmente rifiuta i dibattiti politici e i confronti con la stampa, quando c'è da spiegare quella che fa, quello che ha fatto o che ha intenzione di fare è sempre ben lieto di farlo

BlackPearl ha scritto:
Monti ha detto fin da subito che difficilmente rifiuta i dibattiti politici e i confronti con la stampa, quando c'è da spiegare quella che fa, quello che ha fatto o che ha intenzione di fare è sempre ben lieto di farlo

peccato solo che poi sia evasivo e poco incline a rispondere alle domande. in questo speriamo che la Gruber sia più incalzante rispetto a Vespa e Fazio.

john2207 ha scritto:
Scusa se un programma dal 5% passa al 2% è un altalena con forti oscillazioni.
Forse è una variazione legata agli argomenti trattati nelle trasmissioni e la scelta degli ospiti e questa è una pecca autoriale.

sicuramente è un problema di temi trattati. alcuni sono più interessanti di altri. credo che anche gli autori c'entrino fino a un certo punto: anche Santoro con certi temi ha fatto meno, figuriamoci.

consentimi di dire che la7 deve puntare al 4% e non al 2%

se per questo potrebbero puntare pure al 5, al 6 o al 10. il punto è che ambire a un dato non significa automaticamente raggiungerlo, specie in questa particolare fase del sistema televisivo. La 7 va coi piedi di piombo perché non va dimenticato che Telecom Italia finora non ha comunque mai considerato la tv come il core business su cui investire.

Ma questo è un tirare a campare e non creare appeal su una rete che rischia di essere diluita nel mare del digitale

infatti stai descrivendo quello che La 7 ha sempre fatto, e ancor prima TMC. Adesso pian piano, dopo anni di grigiore, sta iniziando a valorizzarsi di più. Ma sono ancora agli inizi da questo punto di vista. E bisogna vedere fin dove vorranno spingersi. Hanno sempre paura di fare un buco nell'acqua e di ritrovarsi nuovamente con perdite enormi.

Poi lo hai detto tu su percentuali basse anche l'1% fa la differenza.

veramente intendevo una cosa un po' diversa. ovvero che laddove su alte percentuali una variazione di un punto o due punti è considerata una fluttuazione fisiologica, su La 7 SEMBRA invece chissà cosa, quando invece li si dovrebbe considerare alla stessa maniera, posto che l'impatto in proporzione però è diverso.

Ultima modifica:
Sul caso della nave da crociera è arrivato davvero il momento di scalare molte marce: l’informazione gira su se stessa e invece di aggiungere nuovi elementi cerca solo spunti per “tenere alta” la storia sulle prime pagine. Anche questa presunta svolta sulla donna misteriosa a bordo sembra proprio una “prova tecnica” per passare dalle tragedia al reality infinito, come Cogne e Avetrana. Quindi è il caso di dare, da stasera, il buon esempio.

enrico mentana (facebook)

Ok Mentana, condivido il tuo punto di vista, lodevole il tuo buon esempio però la notizia ancora c'è ed ancora si cercano i superstiti, spero che tu non la voglia eliminare del tutto dal tg e iniziare a parlare di politica a tutto spiano e nemmeno relegarla come una breve in coda . C'è modo e modo di dare le notizie, non è tutto nero o tutto bianco, le dai alla Vespa in modo morboso con tanto di modellino o non le dai, puoi anche adottare un profilo più sobrio senza strafare, ma non ometterla e fare tg parlamento, no! Sennò il 9% te lo scordi. In questa fase di interrogativi la gente vuole sapere ed è notizia di prima pagina in tutti i tg e i giornali del mondo. Lo snobismo non paga !

Astrix ha scritto:
peccato solo che poi sia evasivo e poco incline a rispondere alle domande. in questo speriamo che la Gruber sia più incalzante rispetto a Vespa e Fazio.

Di sicuro lo sarà :)

john2207 ha scritto:
Sul caso della nave da crociera è arrivato davvero il momento di scalare molte marce: l’informazione gira su se stessa e invece di aggiungere nuovi elementi cerca solo spunti per “tenere alta” la storia sulle prime pagine. Anche questa presunta svolta sulla donna misteriosa a bordo sembra proprio una “prova tecnica” per passare dalle tragedia al reality infinito, come Cogne e Avetrana. Quindi è il caso di dare, da stasera, il buon esempio.

Quando ho sentito oggi la notizia di questa Moldava anche a me è venuto questo timore... Non vorrei sentire gossip anche su questa vicenda! Ne ho già abbastanza di vallette, bunga bunga ecc... Il caso della nave Concordia desta interesse, questo è ovvio, ma quello che interessa a me personalmente è sapere se riescono a trovare sopravvissuti, la precarietà della nave, come faranno a tirare via il carburante, la nave stessa ecc... Questo è quello che desta davvero interesse secondo me. Sono anche d'accordo nel racconto delle storie dei sopravvissuti in questo caso, ci sta tutto (La vita in diretta e programmi simili hanno molto da fare in questi giorni :)) ma il Gossip proprio no...

P.S. ma quello seguente è un messaggio che hai scritto tu ha Mentana su facebook?

EDIT: ho capito solo ora la prima parte è il mex di Mentana la seconda la tua risposta , pensavo fosse il contrario:) Magari metti tra virgolette le citazioni... :) In ogni caso confermo il mio commento sopra e allo stesso tempo sono d'accrdo con te :)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:

P.S. ma quello seguente è un messaggio che hai scritto tu ha Mentana su facebook?

No ! L'ho scritto qui e scherzosamente rivolto a Mentana. C'è modo e modo di dare le notizie, non darle o snobarle non è una soluzione

Quindi continuo dicendo che è GIUSTISSIMO parlare ancora della Concordia... Che non si azzardi a cominciare dalle liberalizzazioni...
L'importante è farlo nei tempi e nei modi giusti. Ma non capisco... a Mentana piace così tanto il gossip quando riguarda Arcore, Politici e Olgettina... Ma quando riguarda altro no? :icon_rolleyes:

john2207 ha scritto:
BlackPearl ha scritto:

No ! L'ho scritto qui e scherzosamente rivolto a Mentana. C'è modo e modo di dare le notizie, non darle o snobarle non è una soluzione

Si avevo capito il contrario, come ho scritto nella modifica del mio messaggio! :)

Ecco infatti che Mentana ha cominciato con le liberalizzazioni (come se in questo poi ci fossero novità... riguardo le scatole nere con le assicurazioni lo si sapeva anche ieri). Ma poi c'è bisogno di cominciare il tg avvertendo che non comincierà con il giglio? Dalla come ultima e basta...
Sembra che cerchi giustificazioni come se sapesse già di avere torto in questa sua scelta!

La frase che ha detto adesso Mentana in diretta è proprio di cattivo gusto (che poi è quello che ha detto su facebook), "reality infinito"... La vicenda della Concordia purtroppo è altro...

BlackPearl ha scritto:
La frase che ha detto adesso Mentana in diretta è proprio di cattivo gusto (che poi è quello che ha detto su facebook), "reality infinito"... La vicenda della Concordia purtroppo è altro...

ognuno può avere punti di vista diversi, io il suo non lo vedo proprio sbagliato. il naufragio della concordia è una tragedia ma continuare a parlarne tanto per, incentivando solo morbosità, senza aggiungere niente di nuovo crea davvero quello che lui, secondo me giustamente, chiama un "reality infinito".

Penso che ne parlerà se ci dovessero essere novità sui morti/dispersi, sul successo o fallimento delle operazioni di rimozione della nave e sul processo a Schettino. Non è più il caso di dedicare oltre metà del telegiornale a questa vicenda.

Astrix ha scritto:
ognuno può avere punti di vista diversi, io il suo non lo vedo proprio sbagliato. il naufragio della concordia è una tragedia ma continuare a parlarne tanto per, incentivando solo morbosità, senza aggiungere niente di nuovo crea davvero quello che lui, secondo me giustamente, chiama un "reality infinito".

Penso che ne parlerà se ci dovessero essere novità sui morti/dispersi, sul successo o fallimento delle operazioni di rimozione della nave e sul processo a Schettino. Non è più il caso di dedicare oltre metà del telegiornale a questa vicenda.

Si questo è vero, però come ha detto lui le notizie ci sono... Quindi è inutile stare a commentare se come e quando dare la notizia... Che la dia (o non la dia), e quando vuole, ma senza troppi commenti, che potrebbero risultare controproducenti... perchè altrimenti alla lunga il "parlarne tanto per" può risultare proprio questo di Mentana :)

john2207 ha scritto:
In questa fase di interrogativi la gente vuole sapere ed è notizia di prima pagina in tutti i tg e i giornali del mondo. Lo snobismo non paga !
la gente non lo so, ma tre famiglie (la mia, quella del fidanzato e di mio fratello) della Concordia ne hanno le balle piene già da martedì... sarà che abitando in Toscana abbiamo avuto pure i tg regionali pieni solo di quello per 4 giorni (a proposito, ieri è scoppiato un metanodotto, 10 feriti di cui 3 ustinati gravi, 3 case distrutte... qualcuno ne ha saputo qualcosa?), sarà che alla fine una volta saputo se hanno recuperato o meno altri cadaveri o (dio volesse) superstiti tutto il resto è alquanto superfluo (tutte le storie se Schettino era sceso o no, se il dottore era sbarcato tra i primi o no, se c'era una baldracca in cabina di comando o l'intero cast di Glee, e via andando) e anche inutile ai fini della cronaca... insomma, meno male si è sentito parlare di qualcosa di più concreto e tangibile.

Volevo chiedere (sempre se 3750 possiede quest'informazione) se La7 ha in progetto un App per smartphone (soprattutto per quanto riguarda la7.tv).

Grazie :)

Indietro
Alto Basso