Discussioni su LA7

Bluelake ha scritto:
dovendola dire molto cruda, ci sono ascoltatori attenti a cui interessano i fatti che toccano concretamente la loro vita, e ascoltatori cretini a cui interessa la storia della moldava in cabina, il comandante dipinto come un perfetto demente buono nemmeno per coltivare patate e i tremila racconti di chi paragona il titanic alla concordia. A La7 probabilmente interessa avere ascoltatori intelligenti anche se fa uno share sotto al 7, a Rai e Mediaset interessano gli ascoltatori cretini perché danno share sopra il 15... ciò che conta è che vada bene alle aziende che fanno pubblicità, per qualcuna varrà la pena pagare di più per farsi vedere da un pubblico più ristretto ma anche più attento, per altre sarà più interessante farsi vedere da un pubblico più "fanfarone"

bravoooo

Bluelake ha scritto:
dovendola dire molto cruda, ci sono ascoltatori attenti a cui interessano i fatti che toccano concretamente la loro vita, e ascoltatori cretini a cui interessa la storia della moldava in cabina, il comandante dipinto come un perfetto demente buono nemmeno per coltivare patate e i tremila racconti di chi paragona il titanic alla concordia. A La7 probabilmente interessa avere ascoltatori intelligenti anche se fa uno share sotto al 7, a Rai e Mediaset interessano gli ascoltatori cretini perché danno share sopra il 15... ciò che conta è che vada bene alle aziende che fanno pubblicità, per qualcuna varrà la pena pagare di più per farsi vedere da un pubblico più ristretto ma anche più attento, per altre sarà più interessante farsi vedere da un pubblico più "fanfarone"

La tua analisi non mi trova d'accordo. La soluzione non è non parlarne o parlare solo di politica, sennò fai una versione televisiva di radio radicale e non una tv a 360 gradi. Non C'è solo l'informazione da intelligentoni impegnati e quella scandalistica di bassa lega che alimenta i contenitori del pomeriggio, c'è pure una via di mezzo dove a parlare sono i fatti e non le illazioni pruriginose.
C'è modo e modo di fare informazione, la puoi fare stile mediaset (con i vari vinci, bracchino, d'urso, panicucci, l'informazione da tabloid insomma) un pò spazzatura, c'è informazione alla Vespa morbosa e ruffiana, ci può pure essere un informazione seria ed asciutta anche d'inchiesta e analizza i fatti e li documenta senza necessariamente sentire la millesima versione del passeggero n. 681. Dico solo che la7 dovrebbe magari collocarsi in questa ultima categoria, non foss'altro per offrire una informazione completa e puntuale, cercando di uscire un po' dalla nicchia dovre rischia di fare la muffa
Ieri santoro ha fatto vedere cosa veramente gira attorno al baraccone carnevalesco delle crociere, lo sfruttamento e le condizioni di lavoro, ha parlato della Costa ma da un altro punto di vista, dimostrando che una fatto di cronaca lo si può raccontare da tanti punti di vista

Ultima modifica:
Ma soprattutto smettiamola di dire che certa informazione, quella che seguono gli altri, è da cretini mentre quella che seguiamo noi è da intellettuali.

Non è rispettoso.

Sabina Guzzanti a La7! Ha firmato per 8 puntate (inizia febb/marzo). La Guzzantina strappa un contratto-blindato che all'epoca fu negato a Michelone: la rete del "Canaro" e di Bernabè non puo' mettere becco su contenuti. Liberta' assoluta. Sono obbligati a mandarla in onda per due puntate. poi possono chiuderla ma la penale da pagare sarebbe enorme.

dagospia

Io ritengo affidabile dagospia come Wikipedia. Non si possono citare fonti un tantino più autorevoli?

le repliche sono quelle in onda su la7 o su la7d ?
Al posto di Piroso che trasmettono? Barnaby o Sos tata?

Un Due Tre Stella. Da marzo... su La7.

Intanto, domenica, 11.35, su La7 parte il nuovo programma "Ti ci porto io", con Vissani e Michela Rocco.

Ogni domenica, dalle 17.30 alle 19.00, su LA7 ci sarà "Senti chi parla" con Camila (in HD). Durante la settimana, dal lunedì al venerdì, andrà in onda su LA7D (non in replica)...

Poco poco ... piano piano ... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

Intanto, domenica, 11.35, su La7 parte il nuovo programma "Ti ci porto io", con Vissani e Michela Rocco.

Ogni domenica, dalle 17.30 alle 19.00, su LA7 ci sarà "Senti chi parla" con Camila. Durante la settimana, dal lunedì al venerdì, andrà in onda su LA7D (non in replica)...

sto poco poco piano piano a furia di sentirlo lo vedrei bene come slogan: "La7, poco poco, piano piano". :D

Spero vivamente ci sia anche Corrado con le altre due Guzzanti. Il programma farebbe il botto.

Il programma di Camila invece da dove salta fuori? E da quando partirà? Sarebbe interessante anche capire di cosa tratterà.

Astrix ha scritto:
sto poco poco piano piano a furia di sentirla mi sa che potrebbe suonare bene come slogan: "La7, poco poco, piano piano". :D
Come piace a noi ... :lol:

Astrix ha scritto:
Spero vivamente ci sia anche Corrado con le altre due Guzzanti. Il programma farebbe il botto.
Dovrebbe essere ospite in almeno due-tre puntate ... ;)

3750... ha scritto:

Ogni domenica, dalle 17.30 alle 19.00, su LA7 ci sarà "Senti chi parla" con Camila (in HD). Durante la settimana, dal lunedì al venerdì, andrà in onda su LA7D (non in replica)...

Quindi la replica andrà in onda su la7
Mi pare sia un talk prodotto da magnolia per la7

john2207 ha scritto:
Quindi la replica andrà in onda su la7
No. Su La7 la domenica dovrebbe essere in diretta e in HD.
Su La7D non sempre sarà in diretta (registrata il giorno prima). ;)

john2207 ha scritto:
Mi pare sia un talk prodotto da magnolia per la7
Zodiak. Credo sia un programma ... su mamme e bimbi ... ;)
Ancora non ho capito se si chiamerà "Senti chi parla" o "Mamma Mia". ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Nessuna replica ... ;)

Zodiak. Credo sia un programma ... su mamme e bimbi ... ;)
Ancora non ho capito se si chiamerà "Senti chi parla" o "Mamma Mia". ;)

quindi andrà in onda da domenica a venerdi sia su la7 che su la7d?

strana programmazione

Ora TG La7 Speciale.

Stasera Monti ospite da Lilli Gruber.
Poi la Bignardi con ospiti Saviano, Giovanotti e I Soliti Idioti. ;)

john2207 ha scritto:
quindi andrà in onda da domenica a venerdi sia su la7 che su la7d?
Da quel che ho capito, la domenica solo su La7 (in diretta).
Dal lunedì al venerdì su La7d (non sempre in diretta). ;)

Da domani su La7d, alle 12.40, parte anche la nuova stagione di Madama Palazzo, la trasmissione d’approfondimento che ogni settimana metterà a confronto due signore del Parlamento italiano. ;)

Certo che avere Monti proprio stasera dopo la conferenza stampa è davvero un "colpaccio" per la Gruber... :)

Sì, era già trapelato ieri che sarebbe stato ospite su La7. La Gruber è stata pure fortunata, visto che il CDM è durato più del previsto e tutto è slittato di 4-5 ore. Un'altra oretta di riunione e l'ospitata credo sarebbe stata a rischio ;)

Mentana in questo momento mi sta facendo venire in mente la sua parodia agli sgommati, "il lanciatore di programmi" :D ha lanciato Gruber, Bignardi e Dandini... :lol:

Indietro
Alto Basso