Discussioni su LA7

BlackPearl ha scritto:
La frase che ha detto adesso Mentana in diretta è proprio di cattivo gusto (che poi è quello che ha detto su facebook), "reality infinito"... La vicenda della Concordia purtroppo è altro...

Sono d'accordo. L'ha anche paragonato all'expolit mediatico di Avetrana, quando questa per usare il suo stesso paragone, è un'Avetrana di dimensioni mondiali. Ne parlano tutti i canali di tutto il mondo. E' una cosa che rimarrà nella storia di questo paese, è la tragedia nautica italiana più grande :sad:

dangerfamily ha scritto:
Volevo chiedere (sempre se 3750 possiede quest'informazione) se La7 ha in progetto un App per smartphone (soprattutto per quanto riguarda la7.tv).

Grazie :)
Ci sarà l'evoluzione dell'attuale app TGLA7 che consentirà anche la visualizzazione in diretta del TG.

Poi ci sarà un'app (e un portale: timb.tv) che consentirà la visualizzazione su iphone/ipad (in realtà sarà cross piattaforma e sarà possibile farlo su qualsiasi tipo di dispositivo mobile o fisso, anche i 'vecchi' 3gpp, i nuovissimi tv connessi e i terminali LTE), in modalità adaptive streaming (banda variabile, in dipendenza della connessione e del dispositivo da pochi kb/s fino a 10 Mb/s o anche più), dei principali canali sui mux Timb.

C'e' anche La7 Hd... ;)

Entrambe le app sono in test. La qualità e la user experience, assicuro (perché le sto testando da un po' !) sono da paura!!!

E' anche possibile visualizzare in overlay le epg dei canali (anche settimanali), prenotare gli eventi e ricevere notifiche push poco prima degli eventi prescelti. E altre cosucce .... :D ;)

dangerfamily ha scritto:
Non mi dire che sono solo per dispositivi Apple?
P.s. grazie per le info :)
Mi pare di aver chiaramente specificato che non saranno solo app Apple. Leggi con attenzione quello che ho scritto. ;)

@3750

secondo te lanotizia che circola oggi è veritiera?

FLASH! - SI MORMORA CHE TELECOM AVREBBE AVVIATO UNA TRATTATIVA CON CAIRO EDITORE PER TELECOM ITALIA MEDIA (CHE CONTROLLA LA7 E MTV): TELECOM VORREBBE SCENDERE AL 30%, CAIRO AVREBBE IL 15% E IL RESTO FINIREBBE SUL MERCATO... -

dagospia

Comunque a chi interessasse già ora si può vedere in streaming La7 su iPhone con l'applicazione Cubovision ;)

3750... ha scritto:
Mi pare di aver chiaramente specificato che non saranno solo app Apple. Leggi con attenzione quello che ho scritto. ;)
Si ma pensavo che parlassi soltanto dell'app tgla7. Spero vengano pubblicate presto allora :D

Grazie :)

john2207 ha scritto:
@3750

secondo te lanotizia che circola oggi è veritiera?

FLASH! - SI MORMORA CHE TELECOM AVREBBE AVVIATO UNA TRATTATIVA CON CAIRO EDITORE PER TELECOM ITALIA MEDIA (CHE CONTROLLA LA7 E MTV): TELECOM VORREBBE SCENDERE AL 30%, CAIRO AVREBBE IL 15% E IL RESTO FINIREBBE SUL MERCATO... -

dagospia
Non in questi termini. Dago, as usual, ci mette tanto di suo. Occorre sempre fare la tara... ;)

Non fare il sibillino:eusa_naughty: come al solito......

Quindi, Cairo entra nella compagine azionaria e insieme a lui qualche altro partner forte ? Se alla fine entra solo Cairo la montagna ha partorito un topolino, sicuramente non ha le spalle larghe per affrontare gli ingenti investimenti. A questo punto meglio De Benedetti che i capitali li ha.

Fai il bravo, io so che tu sai piu di quanto vuoi far credere.....
Non ti dico di rivelare tutto, perchè Ti Media è un'azienda quotata però...:eusa_whistle:

(MF-DJ)–Il partner industriale e strategico, tanto invocato dal vice presidente e amministratore delegato di Telecom Italia Media Giovanni Stella, non sarebbe il Gruppo L’Espresso di Carlo De Benedetti, non la Sky Italia di Rupert Murdoch (controllata da News Corp, societa’ proprietaria di DowJones).
Ma, scrive MF, potrebbe essere, il condizionale e’ d’obbligo in questi casi visto che gli attori in campo non commentano e gettano acqua sul fuoco, la Cairo Comm. di Urbano Cairo. L’indiscrezione, trapelata ieri sera, in realta’ circolerebbe da almeno un mese sul mercato e sarebbe una delle opzioni finite sul tavolo di Mediobanca, azionista di Telecom attraverso la holding Telco e advisor dell’ex monopolista delle tlc per la valorizzazione di TiMedia. L’ipotesi allo studio prevederebbe la diluizione del gruppo telefonico dall’attuale 77,7% al 40% e l’ingresso della Cairo Communication con una partecipazione fino al 15%. Tradotto in numeri, per Cairo si tratterebbe agli attuali valori di borsa di un investimento di 30-40 milioni. Somma che la concessionaria non avrebbe difficolta’ a sborsare potendo contare su una cassa di 59,3 milioni (dato al 30 settembre scorso).

Bassino Formigli, forse dovevano essere sul pezzo con qualche minuto in più dedicato alla costa concordia.
ieri la sorpresa è stato il risultato di tgcom24 su rete4, che ha fatto un buon 8%
Sarà la nuova avetrana di mediaset? Un fatto di cronaca da spolpare fino all'osso ?

Immagino che Santoro abbia fatto poco più, 6% ?

Santoro su Cielo = 1,23 %
Mi sa che è andato bene

Ultima modifica:
Secondo me Santoro ieri ha fatta più del solito, la trasmissione è stata molto bella e interessante fino alla fine...

ottima anche piazzapulita.
Ma per ora l'attenzione è tutta per la nave affondata, ecco perchè non sarei così snob, se fossi in loro, sull'argomento.
Sono passati pochi giorni e tanti sono gli aspetti da chiarire, non lascere campo libero a mediaset, la cui informazione è in stato di coma ormai da anni.
Se ieri matrix ha fatto il 19%, contro i flop delle puntate precenti vorrà dire qualcosa. Ora immagino puntate fiume del vampiro Sottile. Se il mediocre Vinci è resuscitato immagino che da qui a maggio ci ammorberà con i fatti sulla costa, idem la D'ursoe da li in poi, lascerei campo libero a questi mezze figure, ma in queste ore non eviterei di parlarne.

Eh sì, Porta a Porta parlava di liberalizzazioni ed ha fatto 14%, Vinci (Mediocre? Chissà come mai era corrispondente della CNN allora...) con la Concordia 19%.

Mio personale parere: Piazzapulita è superiore a Santoro.

Non ho visto piazzapulita ieri, ma Santoro ha parlato della Concordia in modo un po' diverso, facendo vedere un'interessante servizio (americano penso) che documentava l'assurda vita di un equipaggio di crociera... Inoltre il monologo di Travaglio sul capitano paragonandola alla nostra Italia e senza citarlo al nostro vecchio premier... :)
Inoltre ancor più interessante il commento di quel ragazzo sulle navi da crociera a Venezia... comunque sono un po' ot :)

alex86 ha scritto:
Eh sì, Porta a Porta parlava di liberalizzazioni ed ha fatto 14%, Vinci (Mediocre? Chissà come mai era corrispondente della CNN allora...) con la Concordia 19%.

Mio personale parere: Piazzapulita è superiore a Santoro.

straquoto !
Santoro su cielo ha fatto 1,91%

Si ! Un vero mistero come Vinci possa aver lavorato per la CNN, se il livello dei suoi corrispondenti è quello, forse la si è troppo miticizzata

john2207 ha scritto:
ottima anche piazzapulita.
Ma per ora l'attenzione è tutta per la nave affondata, ecco perchè non sarei così snob, se fossi in loro, sull'argomento.
Sono passati pochi giorni e tanti sono gli aspetti da chiarire, non lascere campo libero a mediaset, la cui informazione è in stato di coma ormai da anni.
Se ieri matrix ha fatto il 19%, contro i flop delle puntate precenti vorrà dire qualcosa.
dovendola dire molto cruda, ci sono ascoltatori attenti a cui interessano i fatti che toccano concretamente la loro vita, e ascoltatori cretini a cui interessa la storia della moldava in cabina, il comandante dipinto come un perfetto demente buono nemmeno per coltivare patate e i tremila racconti di chi paragona il titanic alla concordia. A La7 probabilmente interessa avere ascoltatori intelligenti anche se fa uno share sotto al 7, a Rai e Mediaset interessano gli ascoltatori cretini perché danno share sopra il 15... ciò che conta è che vada bene alle aziende che fanno pubblicità, per qualcuna varrà la pena pagare di più per farsi vedere da un pubblico più ristretto ma anche più attento, per altre sarà più interessante farsi vedere da un pubblico più "fanfarone"

Indietro
Alto Basso