Discussioni su LA7

Se non ha voglia parlare del terremoto (come era chiaro) che non ne parli, ma non faccia commenti idioti...

Si..mi spiace dirlo, ma anche come e' stato confezionato il servizio sul terremoto e' stato ridicolo..
Son passati dal terremoto allo sciopero dei trasporti urbani, al blocco dei tir nello stesso servizio!
Un servizio salva tempo, tutto in uno!
Poi proprio perche' e' raro in quelle zone, che sono anche le mie, il verificarsi di terremoti puo' essere che la gente si spaventi anche di piu'!
Io ero al lavoro, ero seduto in cassa e mi sono visto la tastiera e lo schermo della cassa tremare senza il rumore delle vetrate del supermercato che tremavano!E mi trovo in prov di Brescia..immagino in Emilia che ballare e che paura!

BlackPearl ha scritto:
Come può parlare Mentana di panico "ingiustificato" riguardo al terremoto del nord Italia? Questo secondo me prima del tg ogni tanto si fa un grappino... Oggi la scossa è stato di magnitudo 5.4, decisamente più alto di quello di due giorni fa... Ma che importa, tanto qui "in emilia non ha mai fatto danni" (parole sue)...:icon_rolleyes: Che faccia tosta...

A Roma non c'è l'usanza del grappino :)
Temo che Mentana si stia inacidendo anche per la tendenza degli ascolti. Comunque vi do ragione, il terremoto meritava un servizio tutto suo. Metterlo insieme agli scioperi evidenzia la scarsità della redazione su temi che non siano politici o di cronaca giudiziaria.

axel84 ha scritto:
Si..mi spiace dirlo, ma anche come e' stato confezionato il servizio sul terremoto e' stato ridicolo..
Son passati dal terremoto allo sciopero dei trasporti urbani, al blocco dei tir nello stesso servizio!
Un servizio salva tempo, tutto in uno!
Poi proprio perche' e' raro in quelle zone, che sono anche le mie, il verificarsi di terremoti puo' essere che la gente si spaventi anche di piu'!
Io ero al lavoro, ero seduto in cassa e mi sono visto la tastiera e lo schermo della cassa tremare senza il rumore delle vetrate del supermercato che tremavano!E mi trovo in prov di Brescia..immagino in Emilia che ballare e che paura!

Io non sono uno che di solito non si fa prendere dalla paura, neanche in questo caso forse, ma quando le cose cominciano a caderti dalle mensole preferisco andare ed aspettare fuori di casa... :)

alex86 ha scritto:
A Roma non c'è l'usanza del grappino :)
Temo che Mentana si stia inacidendo anche per la tendenza degli ascolti. Comunque vi do ragione, il terremoto meritava un servizio tutto suo. Metterlo insieme agli scioperi evidenzia la scarsità della redazione su temi che non siano politici o di cronaca giudiziaria.
Secondo me non è scarsità della redazione, sono le scelte di Mentana che condizionano questi servizi, se crei un tg con 25 minuti politico/economici ti restano per forza solo 5 minuti per tutto il resto...
Seguivo il tg La7 anche prima di Mentana, la redazione era la stessa (forse addirittura depotenziata da un contratto di solidarietà) ma il tg aveva una panoramica sempre a 360° (forse solo orientata un po' agli esteri)

sono scelte editoriali di Mentana, secondo me discutibili perchè così non sono mai sulla notizia se questa non è di politica o di cronaca giudiziaria. E' un tg tematico, che non potrà competere con tg1 e tg5 perchè non è generalista.
Se torno a casa alle 20 e voglio essere informato tu quanto è successo il tg la7 mi lascia un senso di incompletezza. Non c'è cronaca, non ci sono gli spettacoli, non c'è il meteo. Finchè c'era una figura catalizzatrice nel bene e nel male di un politico come Berlusconi si poteva capire, anche perchè con minzolini e mimun avevi una informazione molto di parte e spesso omettevano le notizie scomode, ora è tutto cambiato e dovrebbe cambiare anche il tg di mentana sennò alla lunga stanca e ci perderanno

Mentana snobba il terremoto eppure la sua redazione milanese ha tremato

http://video.repubblica.it/cronaca/milano-la-scossa-nella-redazione-di-la7/86792/85182

Ultima modifica:
Cala la Bignardi, ma quest'anno le sue invasioni non hanno mordente.
Ho cambiato, troppo noiosa! Tra un po' si addormenta anche lei.
Nelle interviste è svogliata, sembra che le faccia tanto per svolgere il compitino. Si vede che è un programma riesumato all'ultimo minuto, a parte le luci. la fotografia la scenografia, il contenuto non c'è.
Noia a palate !

sì, le Invasioni mancano di ritmo, terribilmente. E potrebbero calare ancora se non chiama ospiti di maggior richiamo e/o modifica qualcosa alla struttura del programma.

L'avevo appena incensata qualche giorno fa per esser meglio di Piroso... si è adagiata pure lei, mi sa.

Ho la sensazione che lei non le volesse fare ma si vede troppo.
Aveva una zoccolo duro di telespettatori ma penso siano scappati.
Io la seguivo con piacere, però che noia. Anche la puntata bombastica con saviano e jovanotti ha deluso anche per questo. Lunga senza mordente, prolissa. Lei sembrava con la testa da un'atra parte.
Lo spazio settimanale con folco terzani scalzo, può andare bene una volta ma alla seconda una barba barbarica.
Le interviste al tavolo poi non hanno più nulla di barbarico, peggio de L'era glaciale su rai2.....andrà sempre calando

Effettivamente ieri..che noia mostruosa!!Fortunatamente ho ricevuto una telefonata che mi ha tenuto occupato 1h e mezza!!!
La puntata e' diventata un po' piu' "frizzante"con Luca e Paolo..ma ormai era troppo tardi!!
Peccato, era un programma che mi piaceva un sacco!

Stanca? Diciamo poco professionale, se un prodotto non ti piace più non farlo così manchi di rispetto all'editore che ti da fiducia, al produttore, al team della trasmissione e al telespettatore.
Così andrà incontro ad un disastro ed è un peccato per il primo talk interessante della tv italiana.

Dai, speriamo si "riprenda" da venerdì prossimo... A tratti sembrava abbastanza stanca (e quasi stufa) .. Boh, magari sono faccende personali..

ora che ricordo, mi sembra di aver letto verso ottobre un'intervista a Daria in cui lei diceva di essersi stancata un po' di fare televisione...

3750... ha scritto:
No. Su La7 la domenica dovrebbe essere in diretta e in HD.
Su La7D non sempre sarà in diretta (registrata il giorno prima). ;)

Zodiak. Credo sia un programma ... su mamme e bimbi ... ;)
Ancora non ho capito se si chiamerà "Senti chi parla" o "Mamma Mia". ;)
Il programma di Camila su La7 si chiamerà 'MAMMAMIA Che domenica!'. Su La7d si chiamerà 'MAMMAMIA Che settimana!'. ;)

Stasera la Dandini mi e' piaciuta più di domenica scorsa. Grande Marcore'. In forma Vergassola (TGLasettete! Con le notizie che Mentana non da! :D). Ottimi anche orchestra (tre ospiti d'eccezione!), arrangiamenti, balletti e ospiti. Bel programma. ;)

Indietro
Alto Basso