Discussioni su LA7

IL GIORNALE

Aggiustamenti in casa La7, per rimettere a posto un palinsesto che sta scricchiolando sotto i colpi del governo Monti: nel senso che, finito il periodo infuocato berlusconiano, una rete tutta incentrata sulla politica fatica a trovare una nuova strada.
Da oggi raddoppiano i programmi più leggeri. I Menù di Benedetta - il programma di cucina con Benedetta Parodi - cambia orario e si sposta dalle 12.25 alle 17.55 (a mezzogiorno continueranno ad andare in onda le repliche). Solo oggi, per celebrare il nuovo orario, andranno in onda due puntate inedite: alle 12.25, in compagnia di Francesca Senette, alle 17.55, invece ospite Fabio Caressa, che insieme alla sua consorte preparerà i pomodori al riso, nella puntata intitolata «Oggi cucina papà».
G' Day, il preserale quotidiano di Geppi Cucciari, invece festeggia il primo compleanno con un'importante novità: durerà un'ora, in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 19 fino al tg di Enrico Mentana. Gli ospiti chiamati ad inaugurare con Geppi la prima puntata saranno Giovanni Floris e Renato Mannheimer. Agli ingredienti storici si aggiungeranno alcune importanti novità. A cominciare da AÒ - Aspiranti opinionisti, una sorta di talent show che vedrà Beppe Severgnini - insieme a Geppi e a Matteo Bordone - selezionare il pubblico in studio.

secondo me un ora è un po troppo per g day comunque guardiamo... secondo me questo nuovo pomeriggio promette bene

domenica davvero down per la7. Minimo storico!

Come va questa nuovo pomeriggio? Giudizio?

Comunque mega balla del settimanale OGGI, lavorano davvero di fantasia

A giugno scade il contratto che lega la Fascino (casa di produzione in cui lei e Mediaset sono soci al 50%) al Biscione e qualcuno già ventila ipotetici trasferimenti a La7 per salvare gli ascolti. "Non credo proprio - dice la fonte ad Oggi - Lei (LA DE FILIPPI) non sopporta l'abitino da tv d'èlite che La7 si sta cucendo addosso. La irrita quel loro sbandierare l'appartenenze a un'intellighenzia snob fiera di rifiutare il nazionalpopolare".

Posso rispondere io alla De Filippi ?

Scusa Mary, la tua tv sta a la7 come una M*rda sta ad un piatto di ostriche
Stai dove stai (e dove starai a vita) non penso che la 7 abbia bisogno dei tuoi tronisti, dei tuoi bambocci effemminati, delle lacrime dei tuoi casi umani.
Se la tua società vuole proporre format originali ed innovativi anche al di fuori di mediaset, non devono nemmeno minimamente assomigliare alle secchiate di sterco che butti in faccia ai telespettatori italiani da oltre 15 anni.

PS : queste parac*late per farsi aumentare il contratto - con questi chiari di luna - non funzionano più.

con affetto e compassione
:icon_twisted:

john2207 ha scritto:
domenica davvero down per la7. Minimo storico!

Come va questa nuovo pomeriggio? Giudizio?

Comunque mega balla del settimanale OGGI, lavorano davvero di fantasia

A giugno scade il contratto che lega la Fascino (casa di produzione in cui lei e Mediaset sono soci al 50%) al Biscione e qualcuno già ventila ipotetici trasferimenti a La7 per salvare gli ascolti. "Non credo proprio - dice la fonte ad Oggi - Lei (LA DE FILIPPI) non sopporta l'abitino da tv d'èlite che La7 si sta cucendo addosso. La irrita quel loro sbandierare l'appartenenze a un'intellighenzia snob fiera di rifiutare il nazionalpopolare".

Posso rispondere io alla De Filippi ?

Scusa Mary, la tua tv sta a la7 come una M*rda sta ad un piatto di ostriche
Stai dove stai (e dove starai a vita) non penso che la 7 abbia bisogno dei tuoi tronisti, dei tuoi bambocci effemminati, delle lacrime dei tuoi casi umani.
Se la tua società vuole proporre format originali ed innovativi anche al di fuori di mediaset, non devono nemmeno minimamente assomigliare alle secchiate di sterco che butti in faccia ai telespettatori italiani da oltre 15 anni.

PS : queste parac*late per farsi aumentare il contratto - con questi chiari di luna - non funzionano più.

con affetto e compassione
:icon_twisted:

D'accordo col tuo commento john ;) Ma non penso che lei dica queste per farsi aumentare il contratto, non ne ha bisogno :)

BlackPearl ha scritto:
D'accordo col tuo commento john ;) Ma non penso che lei dica queste per farsi aumentare il contratto, non ne ha bisogno :)

e perchè lo dice ? Di solito si fanno girare queste voci per aumentare il cachet, o forse vuole che la sua società produca anche per rai, la7 e sky e non solo esclusivamente per mediaset e questo si può capire, però la possibilità che passi a la7 è dello 0,0000000001 %. La7 non c'entra nulla con il suo modo di fare tv, non certo di qualità

Già accorciano. Da Torino ? Da dove? Un teatro? Dal Lingotto?

Ieri in dormi veglia ho sentito Piroso che diceva che MA ANCHE NO sarebbe tornato dal 15 Marzo. Possibile? Ho travisato ?
Ahi piroso è davvero assurdo, non l'ho mai capito. Ma cos'è ? Una rassegna stampa? Una chiacchierata tra amici? Un aperitivo al bar?
A confronto il programma di Marzullo è un capolavoro televisivo.
Poi quelle voci fuori campo che vorrebbero essere simpatiche.....non ho mai capito che senso abbia un programma del genere. Noioso e confusionario come pochi, a quell'ora è una mazzata infatti lo uso per addommentarmi

Addirittura nell'articolo si discute anche della terza serata, sicure sono per ora solo la prima di domenica e la seconda di lunedì! Andrà in onda dalle Ogr, le Officine Grandi Riparazioni.

Com'è andato il nuovo pomeriggio/preserale invece?
Si hanno avuti riscontri positivi?

Lost88 ha scritto:
Addirittura nell'articolo si discute anche della terza serata, sicure sono per ora solo la prima di domenica e la seconda di lunedì! Andrà in onda dalle Ogr, le Officine Grandi Riparazioni.

Com'è andato il nuovo pomeriggio/preserale invece?
Si hanno avuti riscontri positivi?
Ovviamente no...
Soliti programmi, cosa si aspettavano?
24h media del 3.3%

Non è cambiato niente, ma
g day versione extation inizia da dati incoraggianti.
prima parte 472.000 2,46% e nella seconda, 783.000 3,36%.
E' impressionante come non sia cambiato nulla. Solite percentuali per la Parodi e per Geppy. Ai minimi Lerner.
I menu di Benedetta (12.30) 379.000 2,52%.
I Menu di Benedetta 343.000 telespettatori, share 2,36%

OT
un ottimo 27 % per il brutto programma di Panariello. La brutta copia del programma di Fiorello

gli ascolti sono nella media,ma tu continui a fare catastrofismo...
chi ti capisce è bravo ;)

commento i dati e cerco di essere oggettivo.
Da quanto non vedevi lerner al 3,07 % ?
Ho detto che il dato di geppy è incoraggiante e secondo me al 3% arriverà anche la parodi, per il resto guarda i dati di fascia a pagina 531 di televideo e dimmi se vanno bene.

Non catastrofizzo nulla, sono dati bassi e deludenti.
E questa è oggettività.
Se volete farli passare per dati accettabili, spiegateci sotto quale limite scatterà in voi la consapevolezza che questi non siano più buoni

Ricordo che il lunedì è sempre stato il giorno migliore per la7, adesso non lo è più

Ti sorprenderai ma sul pomeriggio e geppy sono fiducioso, cresceranno. Però ci vuole altro e non certo facendo il gioco delle "tre carte" si può invertire la tendenza

Concordo con john eccezion fatta per geppy, secondo me non è un buon dato... la seconda parte il dato è maggiore per il fatto che è prima del tg che ha 9%, alcuni dei quali si sintonizzano qualche minuto prima portando ascolti...
Il dato di geppy collocato altrove sarebbe molto più basso
Domani sono curioso di vedere se la replica della parodi farà più dell'inedito :D

CVD, più ascolti e più share la replica :D
CVD, geppy calata di brutto

Indietro
Alto Basso