Discussioni su LA7

Etto00 ha scritto:
NON è POSSIBILE !!!!!!!!

un bitrate di 4000 NON è HD .. smettetela di prendere in giro chi legge con queste vostre stronzate. quando la7 ripristinerà il suo bitrate originale potrà chiamarsi hd, fino a quel momento non è assolutamente possibile chiamare "alta definizione" ma neanche "upscalato" qualcosa di così incredibilmente squadrettoso che neanche raisport2 sul ciclismo è così. smettetela sul serio o perdete un sacco di credibilità
e poi continuate a prendervela con la rai,,, e intanto la RAI trasmette in ALTA DEFINIZIONE !!! la7 cosa fa ??? mette il logo hd ?? film che vengono chiamati in prima tv e sono di 4 anni fa ??? mapperfavore !!!!
Buoni ragazzi.
Abbiamo capito le vostre opinioni.

Sono convinto di una cosa però ci sono persone che si lamentano per HD, non HD, ma son convinto che se venissero levati i canali HD lo stesso verrebbe fuori una polemica a non finire.

perché tiro fuori ( per l'ennesima volta ) questo argomento ??? perché per l'ennesima volta ci sono persone che si chiedono se una cosa è in alta definizione oppure no !!!!
non è che lo dico solo per rompere le palle ma perchè credo che per essere alta definizione uno deve accorgersene da solo che lo è...perchè i colori sono più nitidi perchè ci sono più dettagli perché è l'HD è HD !!!!
quindi un canale come è adesso la7hd non da chiarezza in quanto la differenza con la7 normale è davvero poca e anche la differenza tra contenuti in hd e upscalati non è così evidente come mi aspetterei.
Poi è chiaro che è sicuramente meglio avere un canale del genere che non averlo, come era comunque buono avere i canali mediaset upscalati rispetto a non averli. Ma in questo forum e nell'altra discussione riguardo all'hd si continua a criticare ingiustamente una parte per continuare a glorificarne un'altra. se per voi è ok avere un canale hd a 4000 di bitrate... suggerite alla rai di suddividere la banda di raihd in 3 canali da 4000 di bitrate,e poi vediamo cosa ne pensate.
ultima cosa e poi mi dileguo: ho passato mesi a chiedere quali programmi la7 avrebbe trasmesso in hd (e in particolare se la superbike sarebbe stata in hd) ...bene: nessuno mi ha mai degnato di una risposta seria:: tutti a sfottermi::: "pirla accendi la tv e guarda che tutte le prime serate sono già in hd"...pure il giorno prima che iniziasse un due tre stella, che poi, se ho letto bene, è in hd.... quindi...mi rispondete solo quando scrivo cose polemiche o si può avere qualche INFORMAZIONE vera sui contenuti futuri ogni tanto ??

cioè se io chiedessi ad esempio quando cambia questa situazione di bassa qualità,,, e qualcuno ne sapesse qualcosa ma mi risponderebbe ::: accontentati del canale HD perché è gratis... cioè..cosa dovrei pensare.. ? ditemi voi... non lo so...

Etto00 ha scritto:
perché tiro fuori ( per l'ennesima volta ) questo argomento ??? perché per l'ennesima volta ci sono persone che si chiedono se una cosa è in alta definizione oppure no !!!!
non è che lo dico solo per rompere le palle ma perchè credo che per essere alta definizione uno deve accorgersene da solo che lo è...perchè i colori sono più nitidi perchè ci sono più dettagli perché è l'HD è HD !!!!
quindi un canale come è adesso la7hd non da chiarezza in quanto la differenza con la7 normale è davvero poca e anche la differenza tra contenuti in hd e upscalati non è così evidente come mi aspetterei.
Poi è chiaro che è sicuramente meglio avere un canale del genere che non averlo, come era comunque buono avere i canali mediaset upscalati rispetto a non averli. Ma in questo forum e nell'altra discussione riguardo all'hd si continua a criticare ingiustamente una parte per continuare a glorificarne un'altra. se per voi è ok avere un canale hd a 4000 di bitrate... suggerite alla rai di suddividere la banda di raihd in 3 canali da 4000 di bitrate,e poi vediamo cosa ne pensate.
ultima cosa e poi mi dileguo: ho passato mesi a chiedere quali programmi la7 avrebbe trasmesso in hd (e in particolare se la superbike sarebbe stata in hd) ...bene: nessuno mi ha mai degnato di una risposta seria:: tutti a sfottermi::: "pirla accendi la tv e guarda che tutte le prime serate sono già in hd"...pure il giorno prima che iniziasse un due tre stella, che poi, se ho letto bene, è in hd.... quindi...mi rispondete solo quando scrivo cose polemiche o si può avere qualche INFORMAZIONE vera sui contenuti futuri ogni tanto ??

cioè se io chiedessi ad esempio quando cambia questa situazione di bassa qualità,,, e qualcuno ne sapesse qualcosa ma mi risponderebbe ::: accontentati del canale HD perché è gratis... cioè..cosa dovrei pensare.. ? ditemi voi... non lo so...

Beh allora diciamo che anche te leggi quello che vuoi tu!!!!e rispondi quando vuoi tu!!!
Mi pare, un paio di volte, di averti risposto personalmente, quali programmi La7, sta gia trasmettendo in HD, ancor prima che passasse al bitrate che ha ora!!!!!
Ora provo a cercarli e te li riposto!!!

axel84 ha scritto:
Sai perche' non ti risponde nessuno..perche' sembra tu cada dal pero!
Sono gia in HD quasi tutte le prime serate e non solo, de LA7
8eMezzo
L'Infedele
Piazza Pulita
Le Invasioni Barbariche
Mamma Mia Che Domenica
G'Day
forse me ne dimentico alcuni..
Film, programmi registrati ed eventuali partite non sono ancora trasmessi in HD, fin quando non sara' attiva l'emissione definitiva, che dovrebbe partire tra qualche giorno..
Non ti rispondono piu' perche' e' stato ripetuto un migliaio di volte!!!Da tutti..
E basta anche andare indietro di 2/3 pagine che la solita domanda si ripete!
Eccone uno ad esempio!!!!!!!:icon_rolleyes:
E come questi, un sacco anche da altri utenti del forum!!!!

ok grazie vianello ora vedo per quando è previsto :::

axel: si lo so che tu mi hai risposto personalmente e sinceramente ho imparato a memoria le cose che fa in "hd" la7
tutti i giorni quando in diretta: g-day e otto e mezzo
lunedì - l'infedele
mercoledì - un due tre stella (new)
giovedì - piazzapulita
venerdì c'era italialand... nel 2011 però

ecco...l'elenco completo di cose ,non molto interessanti per me, di la7...perchè queste trasmissioni sono tutti talk-shows a parte alcuni.... non sono "eventi" come invece lo erano i film proposti con lo speciale di mentana nel post oppure il rugby.

ps: leggo giugno 2012 switch-off in sicilia... quindi manca poco...diciamo che entro autunno 2012 la situazione dovrebbe essersi stabilizzata ? ok ? fino ad allora smetto di rompere le palle così siete contenti

Ultima modifica:
Etto00 ha scritto:

Scusa ma che pretendi?? Se nessuno ha informazioni sui programmi in hd futuri cosa vuoi che ti si risponda? Qui c'è solo 3750 che può avere informazioni e siamo già molto fortunati per questo, ma nemmeno lui è il sapere assoluto! assoluto!...:icon_rolleyes:

a proposito ma 3750 perche non interviene piu qualcuno sa perche non da piu informazioni o commenti che erano interessanti e puntuali sul pezzo:icon_cool:

Lost88 ha scritto:
Ma perchè ciclicamente qui si torna sempre a dire le stesse cose???

forse perché manca una persona-guida qui ;)
quindi la confusione è normale. i mesi passano, gli annunci si sprecano (anzi si sprecavano), ma la realtà è triste. c'era stato consigliato di "leggere tra le righe" ma non tutti siamo in grado di cogliere le allegorie, poi c'era stato suggerito di affidarci agli organi ufficiali di stampa...
è dunque umano e comprensibile che si generi confusione, e di fronte alla confusione ognuno reagisce a seconda dell'indole, l'elemento irrazionale è inevitabile...motivo per cui è stato chiuso l'altro 3d (=> ed anche perché non c'erano né ci sarebbero state le novità annunciate. sono sicurissimo che i mod prima di chiudere avranno contattato 3750...!!!).
;) :)

altrimenti si rischia di mettere in pratica quanto da me suggerito e prognosticato: pigliamo la giornata così come viene, se cisarà qualcosina in più la accoglieremo come un dono e ringrazieremo, altrimenti evitiamo annunci spettacolari --come infatti sta accadendo in questo periodo ed è giusto così in mancanza di dati certi ;) :)

pseudohd e bitrate.
per i più imbranati (e pigri, come chi scrive ;) sarebbe gradito un ripassino, magari in prima pagina:
elencare le prerogative necessarie per poter parlare di HD (l'HD del dtt, non il full HD = 1080p che qui sarebbe OT).
se ne è parlato un miliardo di volte e sarebbe auspicabile poter leggere un riassuntino all'inizio pagina o in un 3d specifico, curato dagli esperti e subito chiuso per evitare disquisizioni.
è solo un'idea. :)

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
è dunque umano e comprensibile che si generi confusione
Le cause della confusione sono state le dichiarazioni di 3750 che prima annuncia i tornadi per marzo, poi dice che non può dire nulla, e alla fine non succede niente.
La cosa strana è che lui veniva da un esperienza nella quale verso settembre annunciava in pompa magna il grande HD di La7, che poi per diversi imprevisti non s'è potuto verificare, e quindi verso dicembre s'è trovato a dover minimizzare tutte le sue dichiarazioni.
Ora, se sai che in questo settore di imprevisti né possono capitare, che nel momento di crisi in cui siamo è difficile tracciare delle linee guida per nuovi progetti, che vieni da un esperienza sopra descritta dove hai annunciato dei piani che poi si sono dovuti ridimensionare, ma allora che diamine ti metti ad annunciare un tornado che non è nemmeno ufficiale tant'è che poco dopo ammetti che non puoi (non gli lasciavano) dire nulla.
Si crea solo confusione. E io per questo gli avevo detto che era meglio se se ne stava zitto, però dagli altri sono stato tacciato di vandalismo, perché altrimenti il profeta che ci rivelava le anticipazioni se ne andavaahhh!!1!!111!
Bisogna semplicemente comprendere che se ci sarà davvero qualcosa, allora TIMB lo rivelerò con dei comunicati UFFICIALI, il resto è fuffa che crea, appunto, confusione.

quello che mi da fastidio è il fatto che venga usato il logo HD 24 ore su 24!, come faceva mediaset per i suoi canali upscalati.
non è corretto, avrebbero dovuto operare come fa la RAI.
il discorso del bitrate basso è altra cosa ed io non lo trattavo, comunque se devo dire la mia... è senza dubbio scarso per trasmettere in HD.

AverageItalian ha scritto:
Le cause della confusione sono state le dichiarazioni di 3750 che prima annuncia i tornadi per marzo, poi dice che non può dire nulla, e alla fine non succede niente.
La cosa strana è che lui veniva da un esperienza nella quale verso settembre annunciava in pompa magna il grande HD di La7, che poi per diversi imprevisti non s'è potuto verificare, e quindi verso dicembre s'è trovato a dover minimizzare tutte le sue dichiarazioni.
Ora, se sai che in questo settore di imprevisti né possono capitare, che nel momento di crisi in cui siamo è difficile tracciare delle linee guida per nuovi progetti, che vieni da un esperienza sopra descritta dove hai annunciato dei piani che poi si sono dovuti ridimensionare, ma allora che diamine ti metti ad annunciare un tornado che non è nemmeno ufficiale tant'è che poco dopo ammetti che non puoi (non gli lasciavano) dire nulla.
Si crea solo confusione. E io per questo gli avevo detto che era meglio se se ne stava zitto, però dagli altri sono stato tacciato di vandalismo, perché altrimenti il profeta che ci rivelava le anticipazioni se ne andavaahhh!!1!!111!
Bisogna semplicemente comprendere che se ci sarà davvero qualcosa, allora TIMB lo rivelerò con dei comunicati UFFICIALI, il resto è fuffa che crea, appunto, confusione.
Solo per chiarire, le mie anticipazioni relative ad imminenti tornadi riprendevano/anticipavano quanto dichiarato da Stella urbi et orbi a fine anno scorso.

Ovviamente in questo settore le situazioni cambiano da un giorno all'altro e spesso non nella direzione voluta. E fanno fede le dichiarazioni ufficiali che - ovviamente - non possono certo essere le mie...

Non avendo molto altro da aggiungere nè più voglia di farlo in questa sede, attendo sviluppi "ufficiali" come voi tutti...

Come già detto in privato ad alcuni di voi (e ad alcuni mod/admin), ultimamente sono poco presente sul forum causa impegni sul lavoro e in famiglia.
Quando posso, vi leggo con piacere ... ;)

Indiscrezione

Cristina Parodi sarebbe intenta a migrare su La7 con un programma pomeridiano (tipo Verissimo) e per la conduzione del tg delle 20 (per "dare respiro" a Mentana).

E' un'indiscrezione che si legge sui giornali, niente di ufficiale. Se così fosse si riunificherebbe la famiglia Parodi :)

3750... ha scritto:
Solo per chiarire, le mie anticipazioni relative ad imminenti tornadi riprendevano/anticipavano quanto dichiarato da Stella urbi et orbi a fine anno scorso.

Ovviamente in questo settore le situazioni cambiano da un giorno all'altro e spesso non nella direzione voluta. E fanno fede le dichiarazioni ufficiali che - ovviamente - non possono certo essere le mie...

Non avendo molto altro da aggiungere nè più voglia di farlo in questa sede, attendo sviluppi "ufficiali" come voi tutti...

Come già detto in privato ad alcuni di voi (e ad alcuni mod/admin), ultimamente sono poco presente sul forum causa impegni sul lavoro e in famiglia.
Quando posso, vi leggo con piacere ... ;)
grazie di tutto lo stesso e credo che questa crisi morda anche il settore tv e anche x questo forse le cose che anticipavi tu non sono in realta avvenute :doubt:

xenokz ha scritto:
quello che mi da fastidio è il fatto che venga usato il logo HD 24 ore su 24!, come faceva mediaset per i suoi canali upscalati.
non è corretto, avrebbero dovuto operare come fa la RAI.
il discorso del bitrate basso è altra cosa ed io non lo trattavo, comunque se devo dire la mia... è senza dubbio scarso per trasmettere in HD.
Riguardo il logo hd, solo la rai lo mette nei programmi real hd.
Le tv europee che ricevo dal sat in hd, francesi, tedesche, e austriache hanno sempre il logo hd 24h. addirittura france 2 non hà nemmeno il logo.
Però alcune tv all'inizio dei programmi inseriscono le info x qualche secondo con la scritta hd se sono in hd nativo, e il simbolo dell'orecchio se sono sottotitolate x i non udenti ;)

alex86 ha scritto:
Cristina Parodi sarebbe intenta a migrare su La7 con un programma pomeridiano (tipo Verissimo) e per la conduzione del tg delle 20 (per "dare respiro" a Mentana).

E' un'indiscrezione che si legge sui giornali, niente di ufficiale. Se così fosse si riunificherebbe la famiglia Parodi :)
Indiscrezione, che sembra avere fondamento! http://www.corriere.it/spettacoli/1...pe_a0605ed4-7d4d-11e1-adda-3290e3a063cc.shtml

Cosi come il Corriere, lo scrive anche Libero.

UFO ROBOT ha scritto:
Riguardo il logo hd, solo la rai lo mette nei programmi real hd.
Le tv europee che ricevo dal sat in hd, francesi, tedesche, e austriache hanno sempre il logo hd 24h. addirittura france 2 non hà nemmeno il logo.
Però alcune tv all'inizio dei programmi inseriscono le info x qualche secondo con la scritta hd se sono in hd nativo, e il simbolo dell'orecchio se sono sottotitolate x i non udenti ;)
All'estero i programmi in HD vengono pubblicizzati come tali, non come fa la Rai... :icon_rolleyes:

Aggiornamento delle indiscrezioni: sembra che la Parodi non sia destinata a coadiuvare Mentana, ma solo a fare il programma pomeridiano.

Rimaniamo sempre nel campo della non ufficialità e dell'incertezza.

Son contento se si propone un programma tipo il vecchio verissimo...

Come mai questa decisione di lasciare mediaset? dissapori o semplicemente voglia di cambiare aria?

Indietro
Alto Basso