Discussioni su LA7

Astrix ha scritto:
certo, anche tutti quelli de "Il Giornale" lo sono :D
Esatto e anche quelli di libero, hanno tutti in comune quei titoloni enormi e accusatori, mi da un fastidio enorme il fatto quando mettono i titoloni contro mediaset, libero e giornale quando fanno i titoloni sulla decadenza di la7 e delle trasmissioni anti cav. Anche se, Astrix bisogna ammettere che la gente ne ha le palle piene e i dati di la7 non sono dei migliori....

andrewhd ha scritto:
i dati di la7 non sono dei migliori....
questa è una leggenda non vera: siccome alcuni programmi hanno reso meno di quanto ci si aspettasse si grida al flop, ma non è vero. Sia i dati di prime time che day time sono in crescita rispetto a 12 mesi fa, quindi di che si sta parlando? La La7 che arranca è frutto solo di voci messe in giro da organi vicini a Mediaset e c'è chi abbocca: ripeto, non bisogna confondere dati "sotto le aspettative" con i flop, sono due cose diverse. Di flop quest'anno c'è Canale 5 che ne ha collezionati a iosa, a nessuno è venuto in mente che si sia parlato più dell'inesistente calo de La7 a fronte di Canale 5 che in molte serate ha dimezzato il suo pubblico rispetto a poco più di un anno fa?

Astrix ha scritto:
questa è una leggenda non vera: siccome alcuni programmi hanno reso meno di quanto ci si aspettasse si grida al flop, ma non è vero. Sia i dati di prime time che day time sono in crescita rispetto a 12 mesi fa, quindi di che si sta parlando? La La7 che arranca è frutto solo di voci messe in giro da organi vicini a Mediaset e c'è chi abbocca: ripeto, non bisogna confondere dati "sotto le aspettative" con i flop, sono due cose diverse. Di flop quest'anno c'è Canale 5
Canale 5 è crollata ma è stata una politica di difesa per i cali pubblicitari. Il pubblico durante la settimana si è quasi dimezzato ma non durante tutta la stagione. Ho visto un grafico dello share di la7 (su publitalia ma che importa i dati sono dati) che mostrava l'andamento di la7 per mesi, e risultava una notevole altalena a seconda della situazione politica. Si oscillava dal 5,5 % a 3-3,5 dei tempi attuali.
Concludo dando atto che mediaset ha fatto una stagione quasi pessima ma quest'anno ne vedremo delle belle.

andrewhd ha scritto:
Canale 5 è crollata ma è stata una politica di difesa per i cali pubblicitari
prego? :D questa l'hai letta su Libero, Il Giornale o un comunicato stampa Mediaset? Su, non scherziamo, non esiste nessuna "politica di difesa per i cali pubblicitari" che prevede scientificamente un preciso dimezzamento dei risultati. Neanche Tafazzi arriverebbe a tanto. C'è che hanno sbagliato su quasi tutto e sono stati presi alla sprovvista dal cambiamento dei gusti del pubblico (leggasi: il pubblico si è stancato del solito trash e dei soliti programmi in onda ripetitivamente da anni).

Riportiamo il discorso su La 7 comunque.

Diciamo anche che il palinsesto de La7 è uno dei migliori (o dei meno peggiori) di tutti ... almeno secondo me.

Lo dico per la varietà dei programmi durante il giorno, non è tutto e sempre informazione politica e tiggì ...

Oddio, uno di quelli che in Piemonte si chiamano sciupùn (televisivamente parlando, è ovvio, ma di quelli come si deve) a Telese e a Porro male proprio male non gli farebbe ...

BellUomo ha scritto:
Diciamo anche che il palinsesto de La7 è uno dei migliori (o dei meno peggiori) di tutti ... almeno secondo me.

Lo dico per la varietà dei programmi durante il giorno, non è tutto e sempre informazione politica e tiggì ...

Oddio, uno di quelli che in Piemonte si chiamano sciupùn (di quelli come si deve) a Telese e a Porro male proprio male non gli farebbe ...
Io per la mia età e i miei gusti dico:
Non esiste. :D
I programmi politici di la7 li guardo ma i miei due programmi preferiti di la7 sono Italialand e Piazzapulita. Io in questi giorni sto litigando che in tv non riesco s,vedere qualcosa di decente perchè i miei parenti sono continuamente su la7. :)

Oggi a in onda ospiti Oliviero Toscani e Roberto D'Agostino: 2 personaggi che dicono di odiare la televisione ma che ci vanno spesso per reclamare loro stessi.

Scusate ma quando avverrà la riattivazione del canale la7hd?? su 507 al momento dice solo che ciò avverrà prossimamente..

aldo96 ha scritto:
Scusate ma quando avverrà la riattivazione del canale la7hd?? su 507 al momento dice solo che ciò avverrà prossimamente..
Non c'è nessuna data al momento... e soprattutto spazio (banda trasmissiva disponibile) perchè riprenda a trasmettere ;)

ale89 ha scritto:
Non c'è nessuna data al momento... e soprattutto spazio (banda trasmissiva disponibile) perchè riprenda a trasmettere ;)
Ma come, quando trasmetteva la banda c'era e ora è sparita ?
Quanti mai canali avranno aggiunto ?

BellUomo ha scritto:
Ma come, quando trasmetteva la banda c'era e ora è sparita ?
Quanti mai canali avranno aggiunto ?
Hanno aggiunto Vero Tv (lcn 137)...

marcotaiolii ha scritto:
Se mi ricordo bene la/ HD è stato spento per l'aggiunta dei tre canali Sport Italia e l'accensione di Doc-U.

La7HD è stato spento quando sono partite le trasmissioni di Vero :)

Questa è una di quelle volte in cui Mentana prende dei semplici pettegolezzi e ce ne fa una news del secolo... Il ritorno di Berlusconi! E partito carichissimo con il tg annunciando il suo ritorno mentre nessun altro sito, giornale, o media ha dato per certo questa notizia, nemmeno il Corriere della Sera che sarebbe la sua fonte...

Insomma primo titolo del tg riguardante Berlusconi e primo servizio della durata di 10 minuti che ripercorre tutta la sua carriera... Ma potevamo accontentarci di questo? Naturalmente no, e allora via allo scombinamento del palinsesto con la serata speciale e il film Silvio Forever! :D :eusa_wall:

Va beh... Ognuno fa quello che crede... Di sicuro avrà come sempre più ascolto questo che SOS Tata... Ma non capisco perchè Mentana, per quanto mi piaccia come giornalista, ogni tanto deve avere i suoi colpi di testa e spacciare semplici chiacchiere per news vere e proprie... O magari attendere queste news del secolo e nel frattempo prendersi la prima serata (notizie che puntualmente non arrivano mai :D), non è questo il caso ma sappiamo che già è successo... :)

BlackPearl ha scritto:
Questa è una di quelle volte in cui Mentana prende dei semplici pettegolezzi e ce ne fa una news del secolo... Il ritorno di Berlusconi! E partito carichissimo con il tg annunciando il suo ritorno mentre nessun altro sito, giornale, o media ha dato per certo questa notizia, nemmeno il Corriere della Sera che sarebbe la sua fonte...

Insomma primo titolo del tg riguardante Berlusconi e primo servizio della durata di 10 minuti che ripercorre tutta la sua carriera... Ma potevamo accontentarci di questo? Naturalmente no, e allora via allo scombinamento del palinsesto con la serata speciale e il film Silvio Forever! :D :eusa_wall:

Va beh... Ognuno fa quello che crede... Di sicuro avrà come sempre più ascolto questo che SOS Tata... Ma non capisco perchè Mentana, per quanto mi piaccia come giornalista, ogni tanto deve avere i suoi colpi di testa e spacciare semplici chiacchiere per news vere e proprie... O magari attendere queste news del secolo e nel frattempo prendersi la prima serata (notizie che puntualmente non arrivano mai :D), non è questo il caso ma sappiamo che già è successo... :)

Hai ragione... Non è la prima volta da quando c'è monti vhe berlusconi annuncia di scendere in campo...

silvio forever è la terza volta che lo ripetono in 6 mesi... però è fantastico come film :D

SATRED ha scritto:
La7HD è stato spento quando sono partite le trasmissioni di Vero :)

Ah beh, smettono di trasmettere in HD per mettere un canale di "ded men walking" ...

Bravi bis ..

BlackPearl ha scritto:
Di sicuro avrà come sempre più ascolto questo che SOS Tata
Se sono repliche ci vuole poco, con tutta la simpatia che posso nutrire per Tata Lucia :)

Indietro
Alto Basso