Discussioni su LA7

Ieri ho visto anch' io il cartello su La7, è anche durato un bel po'...

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Il cartello di la7 HD.....su la7? Mah.
Non il cartello di la7 HD, ma un cartello sullo stile di quello di la7 HD...

Comunque eccolo qua (credevate davvero che non l'avessi registrato al volo?! :D )

da notare che il cartello era animato (si vedevano le ombre dei passanti che si muovevano) e c'era una musichetta sullo stile di quella dei promo...

Lost88 ha scritto:
Da quando trasmettono anche i programmi 4/3 con formato 16/9 e quindi con le bande nere verticali?
Al momento su la7 è in onda un film in 4:3... ed è trasmesso in 4:3 :)
Se hai visto roba in pillarbox mi auguro si sia trattato di un disguido!
(anche se tempo fa davano ad esempio "la7 colors", vecchi spezzoni di programmi, tutto in pillarbox...
un'altra di quelle cose che non capisco.. perché se un programma è fatto tutto di materiale 4:3 lo si produce in 16:9 mettendo poi le barre nere (anche se lì oltretutto erano colorate) ai lati?! (vedi anche mille e una notte della rai (mi pare si chiami così))

Freccia-d-a ha scritto:
...
un'altra di quelle cose che non capisco.. perché se un programma è fatto tutto di materiale 4:3 lo si produce in 16:9 mettendo poi le barre nere (anche se lì oltretutto erano colorate) ai lati?! (vedi anche mille e una notte della rai (mi pare si chiami così))

Perché in questo modo su un tv 16:9 non allarga tutto facendo sembrare grassi anche i magri ...
Lo so, molti inorridiscono a tale visione, ma allora dovrebbero inorridire anche per le barre nere sopra e sotto (lo so, alle barre nere sopra e sotto siamo abituati ma a quelle a destra e sinistra no ...)

era da un po che non scrivevo su questo forum ma visto il buon palinsesto sia di personaggi che di programmi che la 7 sta allestendo x la prossima stagione sto bened.. o maled.. canale in hd si riuscira a trovargli una soluzione in modo o nell altro perche vedere quel cartello a presto x l hd mi sembra un controsenso:icon_cool:

Tanti... alla fine è solo uno quello in hd

Gli upscaling di mtv mtv music e la7 d sono praticamente inesistenti.

adriaho ha scritto:
Tanti... alla fine è solo uno quello in hd

Gli upscaling di mtv mtv music e la7 d sono praticamente inesistenti.

non è vero.... ai tempi mi ricordo che trovavo molto gradevole in particolare MTV e MTV music HD a 720p ... perchè i canali originali hanno un bitrate veramente basso e così la qualità in + c'è lo stesso....

certo non è vero HD ma è sempre piacevole secondo me, e da preferire agli sd normali.

D96 ha scritto:
La7d HD trasmette in nativo le repliche dei programmi di la7!:D
non avertene male ma e veramente ridicolo che nel 21 secolo in un paese ci sia una regione che prende determinati canali e il resto del paese si avviti su se stesso x prenderne almeno una parte mah...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ma per questo secondo me mediaset e timb debbano avere un altro mux a timb il 54 e a mediaset la concessione per il 38 e anche noi ci ritroveremmo con questo ben di dio di canali HD.
Ma perchè hanno fermato il beauty contest dico io....

Freccia-d-a ha scritto:
Stasera grossi problemi alla fine del tg di Mentana...
Sembrava che non riuscissero più a togliere la linea allo studio del tg..
Prima è saltato lo spot prima della fine del tg (è srimasta la schermata con il logo del tg), poi al rientro in studio Mentanaha detto che c'erano problemi tecnici, ma una volta terminato il tg è rimasta a lungo la schermata con il titolo e poi per diversi minuti una schermata sullo stile di quella che c'è su la7hd che diceva che la trasmissione sarebbe stata ripresa il più presto possibile (con musichetta la7-style e ombre di passanti che si vedevano ogni tanto in animazione)
Infine dopo 4-5 minuti è tornata normalmente la pubblicità (poi se è successo qualcos'altro dopo non lo so perché sono andato a giocare a calcetto)

Sarei curioso di sapere cos'era successo! :D
anche le macchine si rifiutano di mandare in onda Facci, è insopportabile pure per loro :D

Ora pure ad In Onda si presenta (in piedi, oltretutto)? :D Allora è proprio vero che La7 è al servizio di Mentana e non viceversa :)

alex86 ha scritto:
Ora pure ad In Onda si presenta (in piedi, oltretutto)? :D Allora è proprio vero che La7 è al servizio di Mentana e non viceversa :)
Quoto, telementana! È rimasto solo Cuochi e Fiamme tra i programmi dove entrare in diretta!

Davide Rossi ha scritto:
non è vero.... ai tempi mi ricordo che trovavo molto gradevole in particolare MTV e MTV music HD a 720p ... perchè i canali originali hanno un bitrate veramente basso e così la qualità in + c'è lo stesso....

certo non è vero HD ma è sempre piacevole secondo me, e da preferire agli sd normali.
sicuramente ma gli upscaling di mtv e mtv music son simili a quelli di rai hd, quasi inesistenti... E'innegabile... basta fare il raffronto con gli upscaling di mediaset e la7..

alex86 ha scritto:
Ora pure ad In Onda si presenta (in piedi, oltretutto)?
Ha fatto l'incursione, manco hanno avuto il tempo di microfonarlo che gli hanno dato il gelato :D. Secondo me prima o poi avranno il terrore in altre trasmissioni di vedersi piombare in studio Mentana :D

Chissà tutte le ospitate che farà da Santoro (gia me le immagino).

Ma per caso ci è stato a cucinare dalla Parodi?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso