Discussioni su LA7

andrewhd ha scritto:
Ma per questo secondo me mediaset e timb debbano avere un altro mux a timb il 54 e a mediaset la concessione per il 38 e anche noi ci ritroveremmo con questo ben di dio di canali HD.
Ma perchè hanno fermato il beauty contest dico io....

l'han fermato perchè avrebbero avuto i mux gratis e noi italiani avremmo pagato più tasse per questo favore principalmente a privati.

Davide Rossi ha scritto:
l'han fermato perchè avrebbero avuto i mux gratis e noi italiani avremmo pagato più tasse per questo favore principalmente a privati.

Come fanno certe persone a non capire questo concetto così elementare?
Se c'è un problema di spazio, causa dell'eliminazione dei canali HD... CHI SE NE FREGA DELL'ACCADDDì!
4 miliardi di Euro! In Germania hanno ricavato oltre 4 miliardi di Euro dalla vendita delle frequenze! Sveglia! :crybaby2:

secondo un rapido calcolo

4miliardi (diviso) 60 mln di abitanti sono esattamente 666 € per ogni abitante italiano, neonati inclusi!!!

questa la somma che andrebbe recuperata in nuove tasse!!

purtroppo ora l'assegnazione delle frequenze è ferma in parlamento ostaggio di Berlusconi che spera di vincere le elezioni per poi riaprire l'assegnazione gratuita....

che squallore.

Ragazzi guardate che confondete le aste, l'asta di cui parlate in Germania era quella per LTE che anche in italia ha portato nelle casse dello Stato ben 3,9 miliardi. Non vorrei sbagliarmi ma per le poche frequenze per la tv assegnate nel Paese della Merkel è stato utilizzato un sistema simile al beuty contest, kmq qui siamo abbondantemente OT

edit: ho appena controllato nel sito della commissione europea, in Germania è stato proprio utilizzato il beauty contest

Ultima modifica:
4 miliardi per l'asta delle frequenze? che poi alcune saranno a breve termine...arrivare a un miliardo sarà un miracolo.

Poi inutile continuare a paragonarci ad altri Paesi tipo Germania dove la tv è incentrata sul Sat, cavo,ecc ecc...che comunque comportano altri costi, oltre al canone che è più alto che da noi...

Inoltre quei soldi non serviranno ai cittadini, nè sotto forma di riduzione di tasse, nè sotto forma di servizi, ma solo a gonfiare la torta che pochi si spartiranno.

Io ne condivido solo il principio, ma sull'utilità per noi...stendiamo un velo pietoso, anzi no..un sudario.

Comunque tornando in tema, io non dispero sul ritorno de La7HD, ma neanche mi faccio troppe illusioni...vedremo

Ascolti SBK Brno Rep. Ceca 22/07/2012

La diretta della Gara 1 di Superbike per il GP della Repubblica Ceca è stata seguita da 762.000 telespettatori e il 6,84% di share.

La diretta della Gara 2 di Superbike per il GP della Repubblica Ceca è stata seguita da 567.000 telespettatori e il 4,24% di share.

Dall'anno prossimo diremo addio al canale Youtube dedicato alla SBK
http://www.youtube.com/show/superbike/videos

paolo-steel ha scritto:
Comunque tornando in tema, io non dispero sul ritorno de La7HD, ma neanche mi faccio troppe illusioni...vedremo

Secondo me il progetto La7 HD, se non morto e sepolto, è perlomeno agonizzante

da la repubblica

Novità interessanti anche per TimB, ove «abbiamo completato gli investimenti infrastrutturali legati alla piena digitalizzazione del Paese e da gennaio abbiamo raggiunto la piena allocazione della capacità grazie a una serie di nuovi contratti che sono subentrati a Dahlia Tv». È doveroso inoltre ricordare che noi, aggiunge il presidente sull’argomento in oggetto, «ci attendiamo notizie positive nell’ambito del processo di revisione del “Beauty Contest” poiché siamo fiduciosi che il “credito giuridico”

ricorda Ghigliani: «TimB è in piena crescita: siamo l’operatore di rete digitale terrestre di riferimento per fornitori di contenuti indipendenti, in grado quindi di offrire ad altri gruppi editoriali un servizio di alta qualità su scala nazionale. Questo vuol dire che circa il 70% della nostra banda è oggi dedicata a canali non-captive»

mica male... poi mi sembra che i gialappi fossero in polemica con mediaset

Qui in Sardegna il canale LA7d HD è incasinato:D , viene trasmesso in continuazione il video della trasmissione "the DR.OZ show" mentre l'audio è quello delle trasmissioni in onda regolarmente sul canale LA7d SD

flapane ha scritto:
Come fanno certe persone a non capire questo concetto così elementare?
Se c'è un problema di spazio, causa dell'eliminazione dei canali HD... CHI SE NE FREGA DELL'ACCADDDì!
4 miliardi di Euro! In Germania hanno ricavato oltre 4 miliardi di Euro dalla vendita delle frequenze! Sveglia! :crybaby2:
Anche in italia l'asta per le frequenze della banda 800 destinata all'LTE è fruttata 4 miliardi di euro. L'asta delle frequenze tv la germania o altri paesi europei non l'anno fatta ma hanno proceduto giustamente con il beauty contest. Le stime dell'asta italiana sulle frequenze tv sono assolutamente fantascientifiche. Non se la fila nessuno e si raggiungerà forse a malapena il miliardo di euro. Chissenefrega dell'HD non lo voglio sentire, grazie. :)

Indietro
Alto Basso