Discussioni su LA7

A me sembra che La 7 sia la rete generalista con un palinsesto generalmente di livello più decente di tutti, nel senso che il livello medio dei programmi mi sembra ben più alto di quello della concorrenza, il ché secondo me è la sua fortuna ma anche la sua sfortuna.

La sua sfortuna perché il livello medio dello spettatore italiano sembra preferire programmi di livello più nazional-popolare.

Corrado Formigli (corriere della sera)

Come sarà divisa la staffetta (con Santoro) ? «Dopo le 8 puntate arriverà Santoro fino a circa Natale. Da gennaio torneremo noi fino a marzo, poi Santoro e quindi di nuovo noi, fino a luglio. Faremo 30 prime serate compresi 6 appuntamenti del primo spin-off di "Piazzapulita": istant-movies su grandi fatti di attualità. Il dato vero è che il super giovedì di La7 durerà da agosto a luglio».

john2207 ha scritto:
Corrado Formigli (corriere della sera)

Come sarà divisa la staffetta (con Santoro) ? «Dopo le 8 puntate arriverà Santoro fino a circa Natale. Da gennaio torneremo noi fino a marzo, poi Santoro e quindi di nuovo noi, fino a luglio. Faremo 30 prime serate compresi 6 appuntamenti del primo spin-off di "Piazzapulita": istant-movies su grandi fatti di attualità. Il dato vero è che il super giovedì di La7 durerà da agosto a luglio».
Tipo Striscia. :D

juvenes13 ha scritto:
A "Piazza Pulita" ci sarà anche il cast di Santoro (Travaglio, Ruotolo e Vauro) ?
No, ogni programma ha la sua redazione e i suoi ospiti, fissi e non!

andrewhd ha scritto:
Tipo Striscia. :D

In pratica santoro nei periodi di garanzia.
Le serate del lunedì e giovedi saranno monotematiche. Si inizia alle 8 con il tg e si finisce in tarda notte con omnibus night.
Due mega polpettoni di informazione, spero arrivi presto la nuova proprietà ed inserisca una buona dose di spensieratezza del palinsesto.....così diventa una all news

BlackPearl ha scritto:
Ma Mentana quando torna? Quest'anno si sta facendo delle belle vacanze... :)

spero le faccia belle lunghe.... per carità, mi piace Mentana, ma alla lunga stufa... secondo me dovrebbe lasciare + spazio agli altri speaker e magari fare solo l'editoriale o un giorno sì e uno no e curare di + la parte redazionale e dare gli input giusti per i servizi che peccano ancora in varietà e qualità video.

a volte sembra un one man show il tg7.

john2207 ha scritto:
Di omnibus night non se ne sentiva il bisogno.
Sospetto però che lo studio sia nuovo perchè proprio stasera ho trovato qualcosa di strano nello studio di IN ONDA. Mi è sembrato più grande e con delle luci differenti, secondo me hanno cambiato studio per lasciare posto a omnibus night.
Leggendo la pagina di facebook di omnibus ho trovato un loro commento dove parlano di un nuovo studio per la nuova edizione in partenza a fine agosto, quindi da lunedì nuovo studio!

Davide Rossi ha scritto:
spero le faccia belle lunghe.... per carità, mi piace Mentana, ma alla lunga stufa... secondo me dovrebbe lasciare + spazio agli altri speaker e magari fare solo l'editoriale o un giorno sì e uno no e curare di + la parte redazionale e dare gli input giusti per i servizi che peccano ancora in varietà e qualità video.

a volte sembra un one man show il tg7.

Il giornalista che sta prendendo ora il suo posto e che c'è anche altre volte è abbastanza in gamba... Parla più spigliato e non soprattutto non si incanta... anche mia madre guarda più volentieri il Tg La7 con lui :D

BlackPearl ha scritto:
Il giornalista che sta prendendo ora il suo posto e che c'è anche altre volte è abbastanza in gamba... Parla più spigliato e non soprattutto non si incanta... anche mia madre guarda più volentieri il Tg La7 con lui :D

quoto! mentana è bravo ma cerca l'audience a ogni edizione, e seguirlo ogni sera stufa.

Lost88 ha scritto:
Leggendo la pagina di facebook di omnibus ho trovato un loro commento dove parlano di un nuovo studio per la nuova edizione in partenza a fine agosto, quindi da lunedì nuovo studio!

Secondo me i due studi di via novaro dovrebbero essere occupati solo da tg + omnibus il resto spostato altrove, agli studi videa o studios
alla fine affitti un grande studio e dentro ci metti tutto il resto che poi non è tanto visto che le sorelle parodi andranno in onda da Milano.

Davide Rossi ha scritto:
quoto! mentana è bravo ma cerca l'audience a ogni edizione, e seguirlo ogni sera stufa.
È anche per quello che è bravo, i soldi per il suo stipendio se li va anche a cercare ...

Comunque secondo me l'introduzione del tg che leggono i giornalisti la prepara sempre Mentana scrupolosamente, infatti nelle notizie ci sono sempre quelle "battutine" e similitudini tra una notizia e l'altra tipiche di Mentana, a volte sembra proprio di sentire parlare lui!

A mio modesto parere se cercano di fare una tv tutta incentrata sull'informazione, la politica, ecc... fanno ben poca strada : lo spettatore medio difficilmente va oltre il 20-30 con il telecomando, anzi spesso rimane fedele ai canali "storici" di cui fa parte La 7, e mediamente il pubblico cerca più intrattenimento che altro. Questo sempre secondo me :eusa_think:.

Fabiom1981 ha scritto:
A mio modesto parere se cercano di fare una tv tutta incentrata sull'informazione, la politica, ecc... fanno ben poca strada : lo spettatore medio difficilmente va oltre il 20-30 con il telecomando, anzi spesso rimane fedele ai canali "storici" di cui fa parte La 7, e mediamente il pubblico cerca più intrattenimento che altro. Questo sempre secondo me :eusa_think:.
Giusto, ma sono convinto che anche la "nicchia" va tutelata e la7 lo fa bene.

andrewhd ha scritto:
Giusto, ma sono convinto che anche la "nicchia" va tutelata e la7 lo fa bene.

Si, ma un canale generalista storico e nazionale non può trasformarsi in una copia di Rai News o Sky TG24, ormai la vera La7 sta diventando La7D.

Dalla foto lo studio sembra bruttarello, piccolo e statico. Solita impostazione con i politici seduti attorno ad un tavolo.
Omnibus night penso che verrà schiacciato dal tg3 la versione morning da Agorà.....

Indietro
Alto Basso