Discussioni su LA7

Ma la Gruber andrà in onda tutta la settimana??Anche il Sabato??:eusa_wall:
1°puntata ospite Travaglio, ovviamente si parla di Silvietto:laughing7:
Tra gli ospiti di Formigli, la Santanchè.
Dopo Formigli, Night Desk...nuova trasmissione del tg, la 1°puntata la condurrà Mentana stesso...

Ripartono da dove avevano finito dunque..Politica=Share assicurato??:eusa_think:

Mi pare tutto eccessivo nel complesso, considerando anche l'arrivo di paragone, la presenza di Santoro...forse troppo..

si parla di Berlusconi perchè da 20 anni inquina la vita politica italiana. Nonostante una condanna definitiva non si schioda, non è colpa de la7.
Noto che la gruber non ha variato molto il suo programma, nemmeno la scenografia. Discutibile la scelta di riproporre omnibus night esperimento non felicissimo della passata stagione in termini di ascolti e che appesantisce troppo il palinsesto, che dopo delle prime serata di informazione politica rincara la dose con altre chiacchiere politiche.....strategie assurde

questo canale è totalmente inutile, tolto di mezzo Berlusconi possono pure chiudere e licenziare sti 4 sgallettati con la puzza sotto il naso, quest'estate si sono fatti superare pure da real time in termini di ascolto

si parla di Berlusconi perchè da 20 anni inquina la vita politica italiana. Nonostante una condanna definitiva non si schioda, non è colpa de la7.
Non me lo devi spiegare tu questo. Lo so bene.
Non ho dato colpe a la7, dico solo che tutti i giorni l'insopportabile Gruber, 3/4 prime serate in cui la politica è più che presente, più tutte le seconde serate, più la mattinata intera o quasi, mi sembra troppo, anche per una rete che apprezzo...

Non me lo devi spiegare tu questo. Lo so bene.
Non ho dato colpe a la7, dico solo che tutti i giorni l'insopportabile Gruber, 3/4 prime serate in cui la politica è più che presente, più tutte le seconde serate, più la mattinata intera o quasi, mi sembra troppo, anche per una rete che apprezzo...

invece te l'ho dovuto spiegare visto l'analisi superficiale che hai fatto. Questa linea ha portato grandi ascolti, solo che l'errore è non essere lungimiranti, evitando una totale dipendenza dalla politica e dai suoi cicli. Invece un palinsesto h 24 di informazione politica, che come dice mentana non costa molto si ma alla lunga può diventare un limite, potrebbe essere un handicap per la crescita di un canale che piaccia o no è ormai una realtà

Il Tgla7 Night desk è proprio omnibus con nome diverso, anche lo studio è quello di omnibus, in aggiunta ci sono solo i titoli dei giornali del giorno successivo (finalmente) e qualche servizio della redazione del tg!

Formigli ha salutato mandando la pubblicità! :doubt:

Oggi ho anche notato che il teletext di La7 è da giugno che non viene aggiornato!

Il Tgla7 Night desk è proprio omnibus con nome diverso, anche lo studio è quello di omnibus, in aggiunta ci sono solo i titoli dei giornali del giorno successivo (finalmente) e qualche servizio della redazione del tg!

Oggi ho anche notato che il teletext di La7 è da giugno che non viene aggiornato!

esatto, stesso brutto studio di omibus. Qualche contenuto nuovo, ma è sempre la stessa solfa. Nessuna promozione come se fosse stata pensata all'ultimo minuto.

esatto, stesso brutto studio di omibus. Qualche contenuto nuovo, ma è sempre la stessa solfa. Nessuna promozione come se fosse stata pensata all'ultimo minuto.

Esatto troppo uguale, tralaltro Mentana ha detto che c'è lui giusto perchè è la prima puntata... Nelle prossime ci saranno altri giornalisti (immagino i soliti)

Se ne era accorto giusto alla fine quando stava partendo il bumper dicendo qualcosa... ma ormai era tardi :D

Esatto troppo uguale, tralaltro Mentana ha detto che c'è lui giusto perchè è la prima puntata... Nelle prossime ci saranno altri giornalisti (immagino i soliti)

Riflette la pochezza di mezzi economici del neo editore. Stesso studio, un pò più largo, ma nemmeno un restyling di qualche pannello, grafica del tg, sigla del tgla7 cronache. Qualche novità nei contenuti, un po' più variegato.

questo pochezza di mezzi e di risorse stride con l'indiscrezione che vorrebbe la conclusione dell'accordo tra la7 e gli organizzatori di miss italia, quasi agli sgoccioli. La conduzione sarebbe affidata a sergio castellitto, bravo attore ma di conduzione di show televisivi cosa c'entra?

Ultima modifica:
ieri ho fatto un 'abbuffata di talk politici su la7 dopo il digiuno forzato estivo.

1) Sempre ottima la gruber, anzi mi pare diventata + aggressiva quest'anno, il che è un pregio.
2) ottima la prima puntata di in piazza (favorita dall'evento clou della decisione della giunta per le autorizzazioni a procedere) buon assortimento di ospiti (purtroppo la solita santanchè, che ho trovato esilarante a differenza dell'acidità solita) e anche discorsi di livello, insomma costruttivi, vedremo se manterrà la qualità nelle prossime puntate (la prima è facile).
3) night desk - non ne sentivo il bisogno dopo l'abbuffata, e oltre tutto è in concorrenza con vespa ( dopo 4 ore di la7 uno sente il bisogno di cambiare canale, e così ho fatto, ma poi il sonno ha preso il sopravvento e ciao ciao a rai1)

forse bisogna interrogarsi su quanti ascolti faccia stiracchiare i talk politici dopo mezzanotte... il cervello poi vacilla...

Miss Italia dovrebbe andare in onda su La 7, in un’unica serata, domenica 13 ottobre in diretta da Jesolo. Si tratterà però di un’edizione di grande restyling, con un format completamente rinnovato e una coppia di conduttori d’eccezione, presa in prestito dal cinema, Sergio Castellitto e Claudia Gerini (ANSA)

Chissà come la prenderà mentana

vado un attimo ot, sei della provincia di brescia e non ricevi telelombardia???
Ehm.. no.. non c'è da stupirsi..

Si, ok, son d'accordo, ma io parlavo in generale, ormai è una rete(comunque tra le mie preferite vista la pochezza di rai e mediaset)che tratta quasi esclusivamente politica, da mattina presto, a notte tarda, serve una prima serata diversa(qualcuno ha notizie di Crozza???), e fino a sabato non l'avrei portato otto e mezzo...

Ah beh.. perchè Crozza si allontana totalmente dallo "scenario" politico :D
Oltre a Grey's Anatomy, mi pare che alla Bignardi l'abbiano rinnovato il contratto.. ogni tanto vanna anche dei documentari.. avevano anche Missione Natura che differenziava un po' la programmazione, ma ora Venuto è a rete4.. e quando mandano sos tata floppa di brutto... :lol: :lol:
La7 si è creata questo pubblico.. pubblico che cerca politica e informazione... e questo pubblico farà fatica a disaffezionarsi e seguire una nuova tipologia di programmi...

Poi non arriverei mai a dire che La7 è un canale pessimo .. da chiudere ..

Ehm.. no.. non c'è da stupirsi..

Assurdo che un emittente locale di tale importanza non attivi il segnale dovunque... Stesso discorso in sardegna con videolina (prima si attaccavano alla scusa del satellite, ora che hanno chiuso anche il canale satellitare voglio vedere a che si attaccano)...

Comunque riguardo l'eventuale intossicazione di informazione io non mi preoccuperei tanto. Secondo me Paragone è il primo che salta. E secondo me sarebbe più utile un alternanza piazzapulita/servizio pubblico (come era inizialmente l'anno scorso).

Il vero acquisto dell'emittente di quest'anno è stato Sottile.

Vedremo sta sera, ma credo di si!
Qui invece trovi le immagini dello studio de La Gabbia di Paragone, che va da Milano dagli Interactive.
https://www.facebook.com/photo.php?...41828.631120103589147&type=1&relevant_count=1
https://www.facebook.com/photo.php?...41829.631120103589147&type=1&relevant_count=1
apparentemente molto bello!

la gabbia come anche sottile andranno in onda dagli Infront di via Deruta n.20 a Milano, non so se sono gli ex interactive....si sta svolgendo la conferenza stampa ed ecco cosa ha detto il direttore ruffini, (tratto da tvblog)

siamo partiti bene. Attendiamo l’inizio delle trasmissioni di Paragone, Sottile, Dalla Chiesa (non a settembre) per confermare il trend positivo di Formigli e Gruber che, ieri, ha battuto Quinta Colonna. Bene anche la striscia notturna, TgLa7 Night Desk condotta ieri eccezionalmente da . Nella mattina, partirà L’aria che tira di Myrta Merlino che inizierà alle 11.30 fino alle 13.20. E’ una vera e propria novità il fatto che che la nostra mattinata sarà tutta in diretta fino a metà pomeriggio. Ci sarà uno sforzo produttivo davvero importante. Lavoriamo per fare sempre meglio. L’obiettivo è crescere. Siamo al 3.90% nell’arco della giornata. E’ un vero record. Spero di mantenerlo e aumentarlo. Sul prime time siamo a 4.92%. Santoro inizierà il 26 settembre, Grey’s Anatomy dal 29. Avremo dei film importanti al venerdì prima che parti Crozza, il 18 ottobre. Al sabato, proseguono le repliche di Atlantide poi si vedrà. Lo stiamo decidendo adesso. Puntiamo ad essere una televisione generalista con un occhio particolare sull’informazione e il racconto della realtà dei fatti con numerosi tentativi di imitazione (ride, ndb). Mi pare che Rete4… la qualità della nostra informazione, la credibilità, il telegiornale di Enrico Mentana (capace di approfondire con dirette) costituiscano un fedele legame con lo spettatore.

la gabbia come anche sottile andranno in onda dagli Infront di via Deruta n.20 a Milano, non so se sono gli ex interactive....si sta svolgendo la conferenza stampa ed ecco cosa ha detto il direttore ruffini, (tratto da tvblog)
Si, sono gli Interactive!
Assurdo che un emittente locale di tale importanza non attivi il segnale dovunque... Stesso discorso in sardegna con videolina (prima si attaccavano alla scusa del satellite, ora che hanno chiuso anche il canale satellitare voglio vedere a che si attaccano)... Comunque riguardo l'eventuale intossicazione di informazione io non mi preoccuperei tanto. Secondo me Paragone è il primo che salta. E secondo me sarebbe più utile un alternanza piazzapulita/servizio pubblico (come era inizialmente l'anno scorso).
Il vero acquisto dell'emittente di quest'anno è stato Sottile.
Non parliamo di emittenti locali, soprattutto di quella sul tasto 10 e la sua copertura!
Al di là di questo secondo me invece Paragone si assesterà sugli ascolti degli altri programmi di informazione della rete, intorno a un 5% (ovviamente non ho nessuna base per dirlo), sicuramente faticherà di più Sottile. Le prime serate di informazione sono ormai tantissime, ma ognuna ha un aspetto differente dalle altre, ero il primo a cui non convinceva la coesistenza in settimana tra Piazzapulita e Servizio Pubblico, ma alla fine hanno funzionato lo stesso. Vedremo!

Miss Italia 2013 su La 7, Enrico Mentana ribadisce il suo no: "Ma vogliono renderla più 'alta' con Castellitto"
http://www.tvblog.it/post/386939/mi...ma-vogliono-renderla-piu-alta-con-castellitto
il suo "semi passo indietro" fa pensare proprio che sia quasi concluso l'accordo

Ultima modifica:
Si, sono gli Interactive!

Non parliamo di emittenti locali, soprattutto di quella sul tasto 10 e la sua copertura!
Al di là di questo secondo me invece Paragone si assesterà sugli ascolti degli altri programmi di informazione della rete, intorno a un 5% (ovviamente non ho nessuna base per dirlo), sicuramente faticherà di più Sottile. Le prime serate di informazione sono ormai tantissime, ma ognuna ha un aspetto differente dalle altre, ero il primo a cui non convinceva la coesistenza in settimana tra Piazzapulita e Servizio Pubblico, ma alla fine hanno funzionato lo stesso. Vedremo!

Miss Italia 2013 su La 7, Enrico Mentana ribadisce il suo no: "Ma vogliono renderla più 'alta' con Castellitto"
http://www.tvblog.it/post/386939/mi...ma-vogliono-renderla-piu-alta-con-castellitto
il suo "semi passo indietro" fa pensare proprio che sia quasi concluso l'accordo

ma quanti nomi ha cambiato interactive? La società non si chiama derute 20 srl che si sta occupando anche dello studio tenda di xfactor? E poi, in via derute 20 non ha sede pure Magnolia ?

su miss italia, mentana ha parlato a proposito. Il palinsesto de la7 è appesantito da troppa info politica. Lunedi ha iniziato il tg delle 20, poi la gruber, poi formigli e poi di nuovo mentana fino alle 2 di notte. Ma vorranno diversificare o no?
Certo non avrei iniziato da miss italia, avrei forse pensato a mettere assieme una library, alla luce del film trasmesso ieri in prima serata penso che in magazzino non hanno quasi nulla

Indietro
Alto Basso