Discussioni su LA7

Per me alla fine si erano un po' rovinati... però oggi vista la situazione politica ci starebbero benissimo.

ma la7 con "natale nel paese delle meraviglie" vorrà arrivare fino a pasqua? Ma nemmeno lo sforzo di editare il programma togliendo il riferimento al natale nel titolo e nella grafica? Ma Cairo quando capirà che ha comprato un tv nazionale e non una sciatta tv locale? Ok risparmiare con la luce del cesso, ma sbianchettare il titolo quanto cosa?

Da moltissimi minuti in onda il cartello dove si scusano dell'interruzione, a volte partono per pochissimi secondi spezzoni di spot, chissà che succede, 3750... ne saprà qualcosa?
Ormai sarà una ventina di minuti che è in onda, ho il sospetto che da quando non sia più in mano Timedia/Timb sia calata anche la qualità/capacità tecnica?!
Identici problemi, cambia solo il cartello, su La7d!

Ultima modifica:
Da moltissimi minuti in onda il cartello dove si scusano dell'interruzione, a volte partono per pochissimi secondi spezzoni di spot, chissà che succede, 3750... ne saprà qualcosa?
Ormai sarà una ventina di minuti che è in onda, ho il sospetto che da quando non sia più in mano Timedia/Timb sia calata anche la qualità/capacità tecnica?!
Identici problemi, cambia solo il cartello, su La7d!
problemi seri in emissione La7. Anche su Frisbee. Omnibus è stato messo in onda al volo da Novaro... Vediamo se possibile mandarli in onda da emissione Timb...

Beh.. i programmi in onda non corrispondono all'EPG, quindi probabille.. che abbiano magari risolto e ripreso la programmazione da dove l'avevano lasciata?

Prima su Frisbee è stato in onda per un po' di tempo il logo di Jetix a pieno schermo
Ora su La7 Coffee Break è in onda con anche il suo logo.. pian piano stanno risolvendo il tutto

Mah direi tutto provvisorio... Su K2 e Frisbee non vedo pubblicità. Su La7d un film (che in epg non è previsto) in 4:3 ma il logo in onda è in 16:9. Direi che ci stanno ancora lavorando.

Su La7 sono riusciti andare ora in pubblicità ;)
Ci sono altri canali coinvolti? Tutti quelli gestiti da TIMB o solo questi?

EDIT: Pubblicità breve e praticamente senza bumper/promo.

EDIT2: Su La7D finito il film e subito dopo (con qualche secondo di schermo nero) è iniziato un altro film.

Su facebook hanno scritto che i problemi sono stati risolti ma dubito. E tutto provvisorio e i problemi evidentemente li stanno ancora risolvendo ;)

Ultima modifica:
Mah direi tutto provvisorio... Su K2 e Frisbee non vedo pubblicità. Su La7d un film (che in epg non è previsto) in 4:3 ma il logo in onda è in 16:9. Direi che ci stanno ancora lavorando.

Su La7 sono riusciti andare ora in pubblicità ;)
Ci sono altri canali coinvolti? Tutti quelli gestiti da TIMB o solo questi?

EDIT: Pubblicità breve e praticamente senza bumper/promo.

EDIT2: Su La7D finito il film e subito dopo (con qualche secondo di schermo nero) è iniziato un altro film.

Su facebook hanno scritto che i problemi sono stati risolti ma dubito. E tutto provvisorio e i problemi evidentemente li stanno ancora risolvendo ;)

e taglia qui e taglia li alla fine, se non hai la struttura per fare back up paralizzi tutto, con un grande danno economico
Problemi al play out de la7 di via pineta sacchetti che cura anche le emissioni dei canali baby di discovery da quando erano switchover media, giusto?

forse 3750 può dire di più
da quello che ho capito, per risparmiare la7, si affidata ormai alle sue strutture interne e a TimB solo per veicolare il segnale in tutta Italia sul suo mux, per il resto dai collegamenti ai punti radio durante le dirette in esterne usa la propria struttura tecnica non sicuramente performante e dotati delle opportuni accorgimenti di backup

Su K2 sembra sia tornata la programmazione "provvisoria". Anche sulla pagina facebook hanno scritto del problema poco fa. Tutto ok invece (sembrerebbe) su Frisbee, La7d e su La7.

Tra l'altro su La7 la scritta pubblicità com'era prima? Me la ricordavo diversa... Ma magari sbaglio io... Comunque problemi non ancora rientrati del tutto ;)

Fino a ieri andava il solito bumper de la pubblicità, quindi credo sia ancora provvisorio! Mi stupisce che La7 stia tornando indietro come i gamberi non sfruttando ciò che aveva tecnicamente costruito con la gestione Telecom!

Il cartello di sta mattina in che maniera viene emesso, quando salta l'emissione? Da timb xhe non ha la sorgente per il mux?

Ancora c'è un po' di confusione poi con il logo in alto a sinistra de la pubblicità a volte c'è quello in maiuscolo solito e a volte uno in minuscolo ma molto grande che somiglia a quello che usavano qualche anno fa!

Edit: tgla7 in onda con il logo di La7 e non il proprio!
Ora con logo tg (più a destra del solito) e pubblicità contemporaneamente
Il logo del tg sembra copiato e formattato con paint, non ha definizione!

Secondo me ora hanno l'emissione Timb e non la solita direttamente di La7 per questo c'è confusione con i loghi

Ultima modifica:
Eh si i problemi non sono ancora risolti. Stamattina durante la pubblicità si sentivano i fuori onda della trasmissione... Poco dopo hanno risolto.
Comunque i problemi sembrano essere rimasti solo su La7. Sugli altri 3 sembra tutto ok ora.

Stando alla pagina fb anche Giallo ha avuto dei problemi sta mattina, per caso tutti i canali ex SOM (tranne Focus?) hanno emissione La7?

Ah ecco... Giallo non l'ho verificato. Focus, real Time, e DMAX erano ok.

Comunque anche il logo del Tg La7 ha qualcosa di "strano". Mi sa che tutte le scritte in sovraimpressione sono "provvisorie" e fatte tutte manualmente... :eusa_think:

secondo me sono in provvisorio con TimB, sembra tutto regolare ma ai più attenti non è sfuggito la differenze nelle grafica e nei bumper.
Secondo me l'aver avuto l'emissione (via pineta sacchetti) in un posto e il centro di produzione (via novaro) e tecnologicamente non all'altezza in un altro, ha impedito di trovare una soluzione tutta interna.

Indietro
Alto Basso