I programmi che ho elencato, li ho elencati per far vedere che è stato Cairo a renderla monotematica e non la precedente gestione su cui pare lui voglia scaricare tutte le "colpe"
Che la Cucciari facesse pochi ascolti lo so (il programma era già stato chiuso prima dell'arrivo di Cairo mi pare) ma la Parodi non è che andasse poi così male, però effettivamente il programma costava. C'è anche da dire che La7D ci campa con le repliche dei menu di Benedetta eh
E sempre in tema di "coerenza col canale", vogliamo anche dire quanto ci azzecca Miss Italia con tutto il resto?
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
il rischio è di trasformare una tv che dovrebbe essere generalista in tematica, con tutti i contro del caso : una rete di nicchia, con un pubblico di nicchia e di conseguenza con una raccolta pubblicitaria che più di tanto non può crescere. Un palinsesto tutto costruito sul talk politico alla lunga stanca e il rischio con l'arrivo di floris è altissimo. Importantissimo il coordinamento del palinsesto e dei programmi, sennò si finisce per perdersi in un fiume di parole piatto e ripetitivo
un palinsesto composto da floris+mentana+gruber+talk vari + nightdesk trasforma il palinsesto nel transaltlantico di montecitorio, a questo punto cairo dovrebbe mirare qualche investimento in qualcosa di diverso per alleggerire. I format e le serie economiche ma non per questo scadenti non mancano, sta alle capacità dell'editore scegliere e programmarle in una rete dalla linea ben definita con prodotti che non stonino con tutto il resto.
Il tg di mentana è in calo da mesi, indice che qualche correzione di rotta è auspicabile