Discussioni su LA7

ho alternato le due trasmissioni, due puntate scialbe con ospiti strabolliti, del resto data la mancanza di fatti concreti si è parlato della solita aria fritta... dopo le 10 e 30 ho chiuso.. ps audio pessimo per la7, devono sistemare il mixer audio... troppo rumore di fondo..

Floris recupererà con le prossime puntate penso.. per adesso è evidente che molti neanche sapevano che fosse andato via da rai tre.

Le prossime puntate con il toto-legge di stabilità saranno più interessanti...

Ahahah si, concordo :laughing7:
Questa frase è proprio da quotare ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

non lo si sapeva? Non penso. E' tutto il genere in declino, troppo inflazionato. Floris crescerà ma difficilmente andrà oltre il 5%
ripeto vedo molto il ripresentarsi del duello santoro - formigli.
Io non pererei in un ascolto superiore al 7% nemmeno per santoro.
la7 dipende troppo da un genere tv troppo usurato e da un clima politico che quando è incandescente fa alzare l'interesse per la rete, quando e calmo lo fa calare.

ma non puoi fare un panlinsesto di 5 giorni su 7, a parlare delle stesse cose, tra l altro con durate monstre, non si può chiudere a mezzanotte o oltre, altro che abbiocco!!---per non parlare che si vedono sempre e solo i soliti 10 ospiti in croce, ma ci sono 600 parlamentari e passa, per non parlare di sindaci,politici regionali ecc ecc, perche si vedono sempre e solo i soliti 10 musi??..anche gli ospiti giornalisti sempre le solite 4 mummie, basta.... cambiare musi!!!...

Mamma mia.. mi sono messo a guardare l'epg di La7.. mi ha preso una depressione.. tutti programmi politici intervallati da film e telefilm del 15-18, i Tg e le repliche dei programmi del giorno durante la notte.. non mi ero mai soffermato sul palinsesto nel suo insieme... davvero una noiaaaa

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

“Perdurando l’indisposizione di Lilly Gruber, che ci auguriamo di rivedere al più presto alla guida di Otto e mezzo, da oggi nell’access prime time di La7 andrà in onda Faccia a Faccia, 30 minuti di approfondimento condotto da Enrico Mentana”. Lo comunica La7 dopo che le prime due puntate settimanali della rubrica condotta da Lilly Gruber erano saltate per un’indisposizione della conduttrice. (ANSA, 17 settembre 2014)

A sto punto penso che la gente guarda il canale più del programma.
Comunque il sistema auditel è poco affidabile, come i sondaggi sulle votazioni.

le dichiarazione di Stella fanno ridere, proprio lui che di fesserie nella gestione della rete ne ha fatte tante e di tv non ne capiva poi tanto.
Parlare di fallimento a nemmeno una settimana dall'inizio della stagione è pretestuoso.
Possiamo dire che Cairo non era certo l'editore migliore per la7, ma è stata telecom a preferire lui addirittura pagandolo per prendersela, rispetto al fondo clessidra che sicuramente ha più liquidità di questo piccolo editore di carta stampata.
La gestione cairo è stata ed è poco strategica, si è limitata a tagliare senza investire, puntando tutto su un unico genere tv che mostra chiari segni di usura. Ha trasformato la rete ancora di più in una rete tematica, che offre chiacchiericcio politico dalla mattina alla sera. Di Floris non si sentiva l'esigenza visto l'eccesso di offerta e i tanti talk della rete, semmai doveva investire quei soldi per diversificare il palinsesto. Il risultato? Un indigestione che ha paralizzato il palinsesto, con sovrapposizioni di argomenti e ospiti, senza nessuna coordinazione tra i tanti galletti del pollaio. Un magma indistinto, un blob di parole che intontirebbero anche il più accanito fan del genere. Una rete che sembra la terza camera del parlamento, dove i politici stanno più li che alla camera o al senato. Lo si era detto fin dall'ingaggio di floris che sarebbe stato difficile gestire tutto questo, ora la speranza per cairo (ed è un paradosso) è che una dei tanti galletti lo lasci per sistemare qualche tassello. La gruber per metterci al suo posto Floris. Una ingiustizia visto l'ottimo lavoro e l'ottimo ascolto della gruber, però necessario per mettere ordine all'ingorgo creatosi

Capiranno che per far andare meglio Floris non va bene piazzarlo alla stessa sera di Ballarò...
Le controprogrammazioni presentano rischi di flop
e di solito vanno ricollocate in altra serata.

e al martedì che ci metteranno; comunque penso che dalla prossima volta floris avrà più spettatori

E come fanno?!?! Cambiano il nome al programma? Non credo.

IL NOME è una palese e banale mancanza di strategia. Cambiare giorno? E dove lo mettono? Tutto occupato.
Poi ripeto parlare di flop è pretestuoso, floris ha margini di crescita. Il 5% lo può raggiungere, per il programma quotidiano non penso ci siano speranze. Collocazione sbagliatissima e programma senza senso. Oltre il 2% non andrà. Quello è un programma da rivedere e ricollocare magari nel pomeriggio o anche al mattino. Li dov'è fa danni a se stesso, al tg e a otto e mezzo.

ieri ancora un bagno di sangue.
Male floris, scommetto che lo sposteranno presto.
Appena sopra il 3% il tappabuchi mentana, esempio che il genere non tira più. A proposito ce l'aveva una stralcio di scenografia e studio o solito sgabuzzino da tv locale?
Malissimo il film di prima serata, a proposito ma le repliche di grey's anatomy?
l'1% per il premio campiello, ma immagino cairo abbia dovuto accontentare caschetto...
bene solo i programmi del mattino.

il 3% (e poco +) rappresenta il day-time della rete che ieri è stato del 3.13%

Non sono numeri da mentana e la gruber fa il 5%
non sono assolutista e non grido al flop con facilità, do le attenuanti sempre ma mentana deve cambiare registro...

Comunque questa storia della Gruber puzza assai... Secondo me non è una questione di salute per 2 motivi, 1° se fosse un malore dopo due giorni sarebbe tornata, ed invece sarà assente per settimane 2° Se fosse stata una questione di salute seria, e quindi assente per lungo tempo (come è di fatto), il motivo di questa indisposizione si sarebbe certamente saputo... Percui penso davvero siano divergenze con la rete...

Io al posto della Grubber, eventualmente, metterei Floris con il programma quotidiano che secondo me in quell'orario ha del potenziale e tanto lo verrà spostato in futuro....

Io al posto della Grubber, eventualmente, metterei Floris con il programma quotidiano che secondo me in quell'orario ha del potenziale e tanto lo verrà spostato in futuro....

Si però senza sondaggi, numeri economici ecc... Che a quell'ora ci fanno una testa così :D Preferirei solo interviste...

Indietro
Alto Basso