Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi, David Letterman fa ascolti, ma non guadagna due soldi...
Perché Maria de Filippi a Mediasét se la tengono stretta ? Mica perché costa poco...
Appunto quello io dicevo, come produttrice dei programmi (i programmi sono fatti dalle persone, ...), i telespettatori italiani medi sono fedeli alle persone e a un certo modo di fare i programmi...non è tanto lei che si tengono stretta..bensì i programmi che produce con "fascino" ! Inoltre c'è da dire che ultimamente mediaset vive una crisi autoriale che fa si che i programmi che hanno più valore ( pur non facendo ascolti enormi) , siano sempre e comunque parte principale del palinsesto.
Se a mediaset togli uomini e donne ( che con la mediocrità fa discreti risultati da anni) , togli amici ( anche se le ultime edizioni fanno la metà) , se togli c'è posta per te ( il programma di punta ) , alla fine chiudi.
Tsqv stava facendo risultati mediocri,facendosi pareggiare( o quasi ) da un format ( ballando) che è così schematico da oltre 10 anni , per risollevarlo hanno messo su un storico volto Rai ( mara venier) .
Per il resto , parlando di la7 , certo che si deve investire per avere risultati , ma alla fine è proprio la proposta e la sperimentazione che ti fa distinguere ( inutile prendere grandi nomi e dopo fare magre figure).
Se paghi un giornalista come un calciatore (floris) , con il contributo di un top come crozza e poi vieni sempre superato da uno come Giannini..allora bisogna farsi delle domande .
Sì ma metti in conto il blasone del brand rai3 e l'abitudine della gente, molti hanno le abitudini stampate nella mente e non cambiano mai.
Se paghi un giornalista come un calciatore (floris) , con il contributo di un top come crozza e poi vieni sempre superato da uno come Giannini..allora bisogna farsi delle domande .
Se rimetti Floris su rai3 e piazzi il modesto Giannini su la7, Floris lo doppia serenamente.Onestamente io non saprei dire perché Floris non fa più grandissimi ascolti.
Gomorra ci stava benissimo infatti, la strategia (esiste) di Cairo ancora non si vede, dice bene chi dice che si è limitato a tagliare gli sprechi senza investire, vedremo il 2015 cosa offrirà.certamente , ma dimartedì con floris/crozza , fa un pelino di più di quello che fa announo con la " giovane" Giulia Innocenzi ( che è andata per molto tempo in una giornata dove tutti floppano quando rai1 manda la fiction) e questo fa capire che alla fine...l'investimento è giusto quando sai che comunque c'è un mercato e un certo tipo di richiesta per una tipologia di prodotto . Poi il concetto del brand di rai3 è giustissimo , ma vale poco per chi s'interessa di politica ( che cmq ha imparato a muoversi su la7)
Io credo che solo Piazzapulita ( che non mi piace) abbia cercato di differenziarsi...e alla fine il risultato è simile ad altri talk ! Io mica ti dò torto ...alla fine...proprio per il concetto di brand...vince ballarò come talk politico più visto.
La7 dovrebbe differenziarsi un pò...e ripeto..avendo co-prodotto Gomorra poteva alternare una serata e fare quello che intende allestire rai3 con questa fiction.
Ma vi ricordate anche (ah)i Piroso? Anche quel programma a me piaceva abbastanza.. era leggero ma piacevole (almeno, io così me lo ricordo)
In realtà non me lo ricordo bene, ma ricordo che mi piaceva... ero molto giovane allora, peròinsomma, programma senza senso.