Discussioni su LA7

Infatti mi sembrava un angolo di studio ancora più piccolo di prima, con la scenografia attaccata proprio dietro la schiena! Almeno prima c'era un po' di senso di profondità

Sta mattina intanto ho notato cambiamenti anchr nella zona della rassegna stampa di Omnibus News e finalmente dopo 6/7 anni è tornato il touch screen per la rassegna stampa!

Ultima modifica:
Ho visto solo gli ultimi due servizi e nemmeno la chiusura in cui eventualmente poteva esserci una panoramica (magari proprio per far un po' vedere il nuovo) quindi ho visto solo il primo piano del conduttore e non so altro rispetto quel che ho già scritto. Vedremo nelle prossime edizioni.

secondo me hanno solo migliorato il chrome key, prima era davvero inguardabile. Luci e sfondo che rendono l'effetto studio virtuale meno evidente. Bene la rassegna stampa con il touch, prima non si poteva guardare, un effetto sfigati che metteva tristezza, ora almeno hanno le sembianze di tv seria e moderna, e non anacronistica low cost.
IOl problema però è strutturale, gli studi sono insufficienti e gli spazi angusti, quindi televisivamente parlando ci sono limiti di scenografia e regia...non capisco poi perchè per omnibus news non usino lo studio e la scenografia di "omnibus dibattito"

https://www.youtube.com/watch?v=gVXTGo3AifE E' sempre la stessa scenografia, hanno cambiato il colore dello sfondo! Dove lo vedete il chrome key, e da 2 giorni che nn lo usano piu'!

https://www.youtube.com/watch?v=2OpW8VPS36I questo e' in chrome key

sembra un chrome key migliorato, più luminoso, ma sempre chrome key...
se non è così hanno solo fatto un restyling? Come detto non possono fare altro, è una questione di spazi e soldi e cairo da quell'orecchio non ci sente

sembra un chrome key migliorato, più luminoso, ma sempre chrome key...
se non è così hanno solo fatto un restyling? Come detto non possono fare altro, è una questione di spazi e soldi e cairo da quell'orecchio non ci sente

Nel primo video non c'e il chrome key.
Se ci fosse vedresti l'aria "friggere" intorno al conduttore come nel secondo video.

Anche secondo me non sono più in chroma key, secondo me hanno fatto delle piccole migliorie e hanno creato una zona per Fuori Onda all'interno di questo studio, quello a pian terreno è già saturo (omnibus dibattito, otto e mezzo, l'aria che tira, tagada')

Nel primo video non c'e il chrome key.
Se ci fosse vedresti l'aria "friggere" intorno al conduttore come nel secondo video.

il conduttore sembra un ologramma su uno sfondo digitale...saranno le luci o la risoluzione delle immagini...noto solo uno studio più luminoso e uno sfondo più chiaro.
c'è ancora l'inquadratura dall'alto che mostra la scrivania a forma di 7?

il conduttore sembra un ologramma su uno sfondo digitale...saranno le luci o la risoluzione delle immagini...noto solo uno studio più luminoso e uno sfondo più chiaro.
c'è ancora l'inquadratura dall'alto che mostra la scrivania a forma di 7?
Premesso che anche io fatico a notare la differenza (colori a parte), ma se quello del primo video fosse un chioma key, che senso avrebbe quella "libera" scura verticale che sembra un giunto tra due pannelli?

Premesso che anche io fatico a notare la differenza (colori a parte), ma se quello del primo video fosse un chioma key, che senso avrebbe quella "libera" scura verticale che sembra un giunto tra due pannelli?

il chroma key è solo un fermoimmagine, forse hanno solo scannerizzato la scenografia nel punto in cui c'era un guinto...comunque se hanno solo reso l'immagine dello studio più luminosa e restaurato i pannelli vuol dire solo che questa scenografia rimarrà per altri 5 anni

Il tg in onda non è in chrome key, ma le luci oggi sono diverse, sono sempre più convinto che sia stata ristretta la zona dello studio dedicata al Tg, avvicinando il desk alla parete. Vedremo qualcosa di più con gli speciali o con gli ospiti in studio, magari venerdì prossimo per 1992

Il tg in onda non è in chrome key, ma le luci oggi sono diverse, sono sempre più convinto che sia stata ristretta la zona dello studio dedicata al Tg, avvicinando il desk alla parete. Vedremo qualcosa di più con gli speciali o con gli ospiti in studio, magari venerdì prossimo per 1992

in pratica tra un po' il tg andrà in onda dallo sgabuzzino...ho notato una mancanza di profondità nello studio e il conduttore con le spalle contro la scenografia....è tutto cos' approffimativo, così low cost dare una sensazione da tv locale sfigata.
Penso abbiano rivisto tutto gli spazi delle produzioni di rete di via novaro per far posto a FUORI ONDA e ottimizzare gli spazi dei due studi. Anche Tagadà ultimamente aveva uno spazio ristretto con una sola scena di ripresa

Colore dello sfondo diverso da ieri in studio per il TG. Non ho mica capito cos'è sta storia che quasi ogni giorno c'è qualcosa di diveso alle spalle del* conduttor*. Sta volta però si è visto il tavolo a forma di sette quindi potrebbe essere la sistemazione definitiva.

A me sembra invece che ormai siano tutte da studio con la "nuova" scenografia.

Invece ieri Erin Brockovich era da molto che non lo trasmettevano... :eusa_wall:

a me sembra ancora in chroma key, fatto bene ma sempre chrome..

si, ho visto Erin Brockovich però ieri ha fatto il 3,7 % penso che fino alla scadenza dei diritto lo rivedremo presto, ha 4 titoli e li manda a ripetizione

Ci ho dato meglio un'occhiata ed ho visto che nelle edizioni delle 20:00 l'unica cosa che è cambiata è stato il colore della scenografia: il 31/12 e l'1/1 era diversa dal solito. La posizione del bancone invece non è mai stata spostata. Inoltre dal 28/12 al 30/12 c'era il chrome key.

Ora niente chroma key, nuovo studio, anzi credo sempre lo stesso, ma con inquadrature più ampie, confermate? In ogni caso troppo poco luminoso

Al ritorno in onda del direttore Mentana si notano di più i piccoli cambiamenti di scenografia e regia, a partire dall'anteprima. Secondo me la zona dello studio relativa al tg è stata proprio rimpicciolita lasciando lo schermo che prima era esclusivo a Omnibus News e al meteo ad utilizzo anche del tg (togliendo gli altri 2 monitor).
Ormai bisogna aspettare il ritorno di Coffee Break e eventualmente di Fuori Onda per avere maggiori chiarimenti

Indietro
Alto Basso