mattr
Digital-Forum Gold Master
È la sua smania di protagonismo, è andato a fare la sua passerella nella speranza di prendersi le lodi di chi poi gli dirà: bravo, sei stato coraggioso! Un conto è fare l'inviato di guerra che sta lì, resta lì e riporta tutte le informazioni che riesce a trovare, un altro è andare lì, stare un paio di giorni come un turista per fare la sua trasmissione e poi tornarsene in Italia. Come ho scritto qualche post più su, fa il paio col politico che va lì a fare il suo comizietto e poi se ne torna. È quasi insultante sia verso i giornalisti veri che rischiano sul serio, sia verso la povera gente che sta morendo sotto le bombe e viene usata solo come "scenografia tragica". Pessimo in tutti i modi la si voglia guardare. Per riportare le notizie dall'Ucraina ci sono fior di inviati bravissimi, impiegati anche alla stessa La7, non c'è bisogno che ci vada lui. Proprio nessuno, se non per i motivi detti.
Quoto anche le virgole, oltretutto lui era lì ma la trasmissione poi si faceva comunque da studio, quindi non si capisce il senso.
Quegli inviati che sono lì davvero stanno rischiando la vita per raccontare questo conflitto, a differenza sua. È davvero questo modo di agire che mi dà ai nervi, senza contare che l'individuo in questione da anni usa quest'atteggiamento di vittimismo unito a finto eroismo (per esempio con la storia delle minacce mafiose)
