Discussioni su La9 e Telemoda

Noto che nel Mux La9 il canale La 9 (senza LCN... ex LCN 169) trasmette ora con un bitrate video di 0,50 Mbps. Qui in Piemonte è rimasto in MPEG-2, non so se nelle altre regioni è diverso. Comunque inguardabile. Tutto invariato per Tele moda (senza LCN).

infatti non si capisce perchè non lo spengano visto che è un doppione di ReteA e senza lcn

Secondo me ti confondi con Canale Italia...

no no all'epoca penso parliamo degli anni dal 2000 al 2010 prima che arrivasse il digitale terrestre, avevano la8, la9 e la10, mi ricordo ancora i bumper e i promo dove dicevano proprio che miravano al 3 polo televisivo, esisteva ancora la sede di rimini e la8 in effetti era proprio strutturata bene come palinsesto, ma anche la9 aveva dei programmi anche di informazione, poi all'arrivo del digitale sempre peggio fino arrivare ad oggi dove abbiamo visto la decadenza più totale

no no all'epoca penso parliamo degli anni dal 2000 al 2010 prima che arrivasse il digitale terrestre, avevano la8, la9 e la10, mi ricordo ancora i bumper e i promo dove dicevano proprio che miravano al 3 polo televisivo, esisteva ancora la sede di rimini e la8 in effetti era proprio strutturata bene come palinsesto, ma anche la9 aveva dei programmi anche di informazione, poi all'arrivo del digitale sempre peggio fino arrivare ad oggi dove abbiamo visto la decadenza più totale

Ah lo insinuavano loro adesso si capisce...pure Retecapri puntava ad esserlo e mirava alle LCN subito dopo i canali Rai e Mediaset e poi si è vista che fine ha fatto.

Contando le emittenti nazionali e regionali, se va bene oggi è il decimo polo televisivo italiano (se di polo possiamo parlare, dato che attualmente hanno 3 emittenti effettive); nei primi del 2000 avevano grosse ambizioni e potevano anche farcela; ma poi per una serie di motivi sono finiti dove sono oggi. Per carità hanno due canali a livello nazionale su un multiplex con una buonissma copertura, ma per arrivare a ciò hanno dovuto vendere a febbraio la lcn 151, togliersi dal satellite e razionalizzare altre spese; dato le condizioni economiche non positive con un bilancio al 31 dicembre 2018 in perdita (fonte Agcom).
Avrebbero dovuto fare come l’altro player delle televendite padovano Canale Italia (anche perché Romi Osti -conosciuto personalmente- a livello di immobili a Padova ha un impero, quindi nulla da invidiare a Lucio Garbo), ovvero essere bravi negli anni attraverso “certe amicizie” ad accaparrarsi frequenze e impianti, e avere una buona gestione di azienda; ma se ti affidi a gente incompetente che pensa solo a fare cassa, con una gestione approssimativa questi sono i risultati. Si possono fare anche televendite di qualità...

Erano all'avanguardia solo come diffusione di fake...
Presero Telemare ma chiusero poco dopo la sede locale, poi cedettero la10 a 7 gold....
Il nulla, altro che terzo polo.. e neanche a livello nordest

Ma il libro "profetico" di Romi Osti si trova ancora in giro?

Ma il libro "profetico" di Romi Osti si trova ancora in giro?

Se ti riferisci a “Oltre Einstein” su Ebay si dovrebbe trovare, a me lo ha regalato Osti stesso l’anno scorso, quando sono andato da casa sua nel centro di Padova a comprare un orologio. Ho dato una letta veloce, c’ho capito ben poco nei deliri vari che ci sono scritti.

io sapevo però che in un primo momento la10 fosse invece laveneta di telenord srl di filippo jannacopulos che giro di proprietà ci fu con sto canale...

e poi vi ricordate i vari la11, la12, la13? :laughing7:

Se ti riferisci a “Oltre Einstein” su Ebay si dovrebbe trovare, a me lo ha regalato Osti stesso l’anno scorso, quando sono andato da casa sua nel centro di Padova a comprare un orologio. Ho dato una letta veloce, c’ho capito ben poco nei deliri vari che ci sono scritti.
Non che lo voglia acquistare, ma ricordo i mega spot che venivano fatti sull'ex Tele Mare e che facevano presagire un fulgido futuro per l'autore

Le cose senza senso... :D

In Piemonte, il bitrate video di "TELE DONNA" (La 9) (senza LCN) è stato rialzato da 0,50 Mbps circa a 1,00-1,25 Mbps circa. Il canale è quindi tornato a vedersi correttamente. Insomma come prima...

Dopo che per tutto il pomeriggio si sono divertiti a giocare con un po' tutti i canali del gruppo (schermi neri, togli e metti logo...) in serata sono riusciti forse nel loro intento :D

La 9 è diventata La9 Nazionale... Un ritorno insomma... Sia in ambito locale (dove è senza LCN) sia in ambito nazionale (Mux ReteA1).

La 9 Nord invariata, stessa cosa per La 8.

Quindi La9 come canale a se non esiste al momento.

Ci sono:
La 8
La 9 Nord
La 9 Nazionale
Tele Moda

Ma La 8 e La 9 hanno sempre e solo trasmesso televendite o ai tempi trasmettevano altro ?

Ai tempi erano emittenti che facevano informazione e altri programmi... esisteva pure il Tg8 di Padova... saranno vent'anni che hanno lasciato tutto per dedicarsi alle vendite

Dopo pochi giorni tornata La9 al posto di La9 nazionale :D

L'emissione tra locale e nazionale comunque è differente. In nazionale il logo era già tornato stamattina. In locale solo nel tardo pomeriggio. Per buona parte della giornata ha trasmesso senza logo di rete.

Indietro
Alto Basso