A me pare che abbiano semplicemente sacrificato questo PICCOLO dettaglio della copertura per una lcn più bassa (anche se questo non è comunque poco)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me pare che abbiano semplicemente sacrificato questo PICCOLO dettaglio della copertura per una lcn più bassa (anche se questo non è comunque poco)
Per quel che ne so il LCN è dell'editore non dell'operatore di rete. Anche se nel caso di Repubblica TV coincidono (Gruppo Espresso) nulla vietava di portarsi il 50 su un canale trasportato da altri.
La7 Pineta Sacchetti -> TIMB Pineta Sacchetti -> Rete Apineta sacchetti Roma > Milano ReteA?
Timb mux quasi saturi? di qui a breve non penso proprio...le applicazioni interattive occupano banda?, tutta quella roba come mtvondemand, la7ondemand, cubovision, più mtvmusic...fan fatica a tenere mtv non so se resta mtvmusic, ora che telecom non è più la padrona uscirà di scena il di più che era legato a La7, dopo l' estate andranno via mediaset extra e mediaset italia2, vedremo se resta Vero Tv: la sua sorte è un mistero che si rinnova giorno per giorno con rinnovata suspence......ricordo che il progetto nasce in partneship con la7 quindi il canale doveva andare su TimB, Cairo adesso non è più interessato e in corsa è subentrato l'espresso. Ora il canale va sul loro mux, che ha copertura in crescita. I canoni di affitto di banda hanno prezzi inferiori rispetto a TimB che ha copertura maggiore, ma ha mux quasi saturi.
Sui giudizi sui mux L'espresso cercherei di fare un paragone tra ciò che erano in analogico e quello di oggi.
La copertura dei siti non si è fermata, nei prossimi mesi sono programmate tante attivazioni, anche perchè i clienti (sky, mediaset, discovery...) spingono per aumentarla
In questo caso TIMB fa tutto (encoding e trasporto) e consegna a ReteA che lascia passare dritto il segnale nel proprio mux, senza toccarlo (aggiunge solo l'EPG).RETEA MILANO? Via nervesa?
In pratica TIMB non da la banda ma i ponti radio / fibra?
Già ora "tutta quella roba" che tu dici non occupa banda (poco più che segnaposti) e i mux Timb sono cmq tutti pieni zeppi all'inverosimile ...Timb mux quasi saturi? di qui a breve non penso proprio...le applicazioni interattive occupano banda?, tutta quella roba come mtvondemand, la7ondemand, cubovision, mtvmusic, ecc ora che telecom non è più la padrona uscirà di scena, dopo l' estate andranno via mediaset extra e mediaset italia2, vedremo se resta vero ecc. ecc...
Il fatto che il tuo paese sia vicino a Brescia non significa che sia Brescia (!) ... Botticino non è da tutti ...li ho sentiti di recente e per esempio non prevedono nulla per il mio paese a 8 km da BRESCIA, di 11.000 abitanti con comprensorio di almeno 14.000 considerando le frazioni adiacenti...strano che non vogliano coprire un area commerciale molto prossimo a uno dei principali capoluoghi di provincia italiani...Brescia non è Matera.
Insomma fino al 2014 niente da fare...però magari Mtv rimane con un solo canale dismettendo MtvMusic, tutto questo sempre non da subito.Già ora "tutta quella roba" che tu dici non occupa banda (poco più che segnaposti) e i mux Timb sono cmq tutti pieni zeppi all'inverosimile ...
E i Mediaset rimangono sui mux TIMB fino a fine anno.
L'unica banda eventualmente recuperabile è quella ora riservata agli OTA sul TIMB2 (parliamo cmq solo di 1 Mb/s)...
Il fatto che il tuo paese sia vicino a Brescia non significa che sia Brescia (!) ... Botticino non è da tutti ...
E cmq Matera (la città in cui ho vissuto per oltre 25 anni, peraltro) conta oltre 60.000 abitanti ...
Tutto cambia...Insomma fino al 2014 niente da fare...però magari Mtv rimane con un solo canale dismettendo MtvMusic, tutto questo sempre non da subito.
Per dire che in previsione con l' uscita di mediaset e magari di altro soggetto circa 3 slot si dovrebbero liberare, si ok ci sarà un tempo di attesa.
Timb mux quasi saturi? di qui a breve non penso proprio...le applicazioni interattive occupano banda?, tutta quella roba come mtvondemand, la7ondemand, cubovision, più mtvmusic...fan fatica a tenere mtv non so se resta mtvmusic, ora che telecom non è più la padrona uscirà di scena il di più che era legato a La7, dopo l' estate andranno via mediaset extra e mediaset italia2, vedremo se resta Vero Tv: la sua sorte è un mistero che si rinnova giorno per giorno con rinnovata suspence......
sulle tante attivazioni previste per i mux di RETE A/Espresso non sarei così fiducioso,
li ho sentiti di recente e per esempio non prevedono nulla per il mio paese a 8 km da BRESCIA, di 11.000 abitanti con comprensorio di almeno 14.000 persone (anche qualcosina di più) considerando le frazioni immediatamente adiacenti...strano che non vogliano coprire un area commerciale molto prossima a uno dei principali capoluoghi di provincia italiani...Brescia non è Matera. Qualunque sia la logica che stanno seguendo deve essere bislacca.
state facendo un po' di confusione.
La7, rinunciando al progetto feltrinelli si è trovata a dover cercare un partner e lo ha trovato in l'espresso che fornisce banda e contenuti (RTV). Non è stata una scelta per la posizione lcn.
Il progetto era già avviato tanto che a raccogliere la pubblicità, non è manzoni ma una concessionaria terza (PRS).
Perdonami ma la tua risposta non mi è chiara :/ La7 non li fornisce contenuti al canale? Le invasioni barbariche per esempio..
Anche le serie? Mildred Pierce l'avrei vista molto bene nel prime time della domenica di La7!Certo che li fornisce, ad esempio i film sono tutti di La7.
Certo che li fornisce, ad esempio i film sono tutti di La7.
Borgen l'ho seguito a suo tempo su Arte-Tv (audio e sottotitoli in francese). Sul meritorio canale satellitare franco-tedesco hanno trasmesso pochi mesi fa la seconda serie, se possibile anche più avvincente della prima. La terza è andata in onda in Danimarca lo scorso gennaio e - sembrerebbe - sancire il finale della serie, a meno di ripensamenti. Privato e politico si intrecciano tra loro,con conflitti a volte insanabili: la capacità di reggere nervi,padronanza e abilità nella tessitura e nei rapporti con leader politici danesi ed esteri ( cosi come con i mass media ) si interseca (non solo nel caso della premier - magnificamente interpretata da Sidse Babett Knudsen) con conflitti profondi che lacerano affetti familiari,background personali e lavorativi, sul crinale di conflitti di interesse che portano man mano i vari protagonisti a fare i conti con sè stessi,con quanto si è capaci di rischiare in proprio, su cosa si è disposti a sacrificare e, in generale,se e come si sia in grado di mettersi in gioco e accettare le conseguenze: anche quando le uscite di scena sembrano definitive e magari lo sono solo apparentemente...Intanto la serie Borgen l' ho messa in registrazione![]()
magari lo diventerà per alcuni versanti,ma dovrà farne molta di strada: non solo nel taglio complessivo dei programmi nell'arco dell'intera giornata ma anche e soprattutto per il fatto che Arte ha trasmesso anche cose davvero estreme e radicali. Qualche titolo di film trasmesso da Arte? Ne faccio 2: 'Ecco l'impero dei sensi' e "Batalla en el cielo",entrambi in versione integrale e mandati in onda alle 22.45. Riuscite ad immaginare che in un paese a sovranità condizionata dalla chiesa cattolica (volutamente scritto in minuscolo,trattandosi di uno stato nello stato), possano andare in onda due titoli come quelli sopra menzionati,senza che scoppi un putiferio ciclonico e non solo ad opera del famigerato Moige? Dal momento che La Effe si ripromette di dar spazio ai film d'autore,magari qualcuno - giusto per dire - potrà anche eccepire su "Batalla en el cielo",ma quanto al primo film, accipicchia se lo è d'autore.Dopo una prima occhiata m'azzardo a dire che potrebbe essere la versione italiana del canale franco-tedesco arte, con documentari, film, serie tv e tg