Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

ho da porre un quesito a chi riceve gli stream della BBC a 28° est
riuscite a prendere tutti i trasponder? Io non ricevo la frequenza 11.914
da Napoli, è un problema del mio impianto o di tutti ?

Grazie

Per la prima e ultima volta i feed EBU delle Olimpiadi sono solo in HD.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30360

Ho detto prima e ultima perchè per 2014 e 2016 il CIO ha respinto l'offerta EBU (dove c'era pure la tv + odiata di questa sezione di forum) e quindi ognuno va per se (x dire, in Svezia SVT, pubblica, li ha persi x un gruppo privato)

robertomister ha scritto:
se vedete nella guida tv del sito www.sky.de , troverete tutta la programmazione di Eurosport :)

come spiegavo precedentemente, un canale diventato pressochè inutile a livello Olimpico...:crybaby2: :eusa_wall:

trasmettono ormai solo quel che si trova su tutti i canali "macedonia" generalisti...

nella prima settimana, ad esempio...

Nuoto dalle 11 alle 13.30, poi Ciclismo o Canottaggio o Ginnastica (unica eccezione, le finali di Canoa Slalom) fino alle 17, Sollevamento Pesi Femminile (parziale, visto che le gare iniziano sempre alle 16.30) dalle 17 alle 18 o poco oltre, quindi ancora Ginnastica o Tuffi (in differita) fino alle 20.30, quando ci sono le finali del Nuoto...finite quelle, in seconda serata, un evento di sport di squadra (Basket, Volley, Calcio, Pallamano a rotazione)...fine serata con sintesi (intorno alle 0.30/1) del Sollevamento Pesi maschile...:evil5:

nella seconda settimana, poi, è Atletica per il 70% del tempo o giù di lì...:evil5:

se questa è una copertura Olimpica interessante...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

phelps ha scritto:
c

nella seconda settimana, poi, è Atletica per il 70% del tempo o giù di lì...:evil5:

se questa è una copertura Olimpica interessante...:crybaby2: :crybaby2: :

sono perfettamente d'accordo , l'unica cosa interessante sono le repliche dopo mezzanotte per chi non ha potuto seguire le dirette ;
sarebbe interessante se appunto trasmettesse un palinsesto alternativo..

Men's fOOTBALL

Giovedi 26 Luglio Ore 18 CET

UAE - Uruguay Live FTA:

Ad Sport 1 26East /7 West

AD SPORT 8 HD 7° West

il Barone

Le Olimpiadi Live Fta Solo Su Sportonsatlive.com

LE OLIMPIADI DI LONDRA 2012 SONO ' LIVE FTA SUL SAT SOLO SU SPORTONSATLIVE.COM

Il piu grande Evento del 2012 i giochi olimpici sono live in chiaro solo su www.sportonsatlive.com
che dedicherà 10 sezioni alla copertura live in diretta di tutti gli sport sui canali in chiaro sparsi sul satellite , accompagnati dalla ricerca continua di feed in HD e in Sd che arriveranno da Londra.

Una copertura incredibile quella di sportonsatlive l'unico sito al mondo specializzato nello SPORT in Chiaro da QUASI 3 ANNI che metterà COME OGNI GIORNO allo stesso piano sport come il tennis al volley , dal calcio al nuoto , dal tennis tavolo al badminton , dalla scherma alla pallamano , dal basket al ciclismo tutto all'insegna della corretta informazione sui canali fta che trasmetteranno l'evento dell'olimpiade dalla mattina alla notte sia in HD che in SD.

Nella Home page di sportonsatlive si trova il link all'Olimpiade di Londra , in cui ci sono le 10 sezioni che sono state inserite , in cui ci saranno i canali che trasmetteranno live FTA l'evento dell'anno.

Da Oggi sono ci sono aggiornamenti continui sulla programmazioni dell'evento sportivo piu bello che ce.

Sportonsatlive.com la Casa dello Sport FTA tutti i giorni.

Si Ringrazia LO STAFF di Digital-Sat E Digital Forum per lo spazio

Ultima modifica:
Phelps...
ho trovato una meravigliosa APP penso ufficiale di London 2012 con tutto il calendario di tutte le gare di tutti i tipi a tutti gli orari, quindi di facile consultazione.
Ma da te Phelps ti chiedo (sei un guru) se hai o hai trovato un calendario cartaceo (PDF o Excel) con tutta la distinta giorno x giorno, ora x ora di tutti gli eventi, comprese le gare (tipo tennistavolo china vs giappone a tal ora e non scritto "preliminary round").
Io ho cercato mezzo pomeriggio e ho trovato solo cose molto vaghe e non dettagliate!

dado88 ha scritto:
Ovviamente i commentatori faranno il tifo per l'Italia :D :D
In teoria allora dovrebbero fare il tifo anche per gli svizzeri e, quando sono presenti, per gli atleti di San Marino...parliamo sempre di un canale paneuropeo e nel Ticino e nella piccola repubblica del Titano viene diffusa la versione in lingua italiana.:D

Quindi niente tennis su eurosport:icon_sad: ,almeno la finale :doubt:

stefan00 ha scritto:
Phelps...
ho trovato una meravigliosa APP penso ufficiale di London 2012 con tutto il calendario di tutte le gare di tutti i tipi a tutti gli orari, quindi di facile consultazione.
Ma da te Phelps ti chiedo (sei un guru) se hai o hai trovato un calendario cartaceo (PDF o Excel) con tutta la distinta giorno x giorno, ora x ora di tutti gli eventi, comprese le gare (tipo tennistavolo china vs giappone a tal ora e non scritto "preliminary round").
Io ho cercato mezzo pomeriggio e ho trovato solo cose molto vaghe e non dettagliate!

Mi unisco alla richiesta. ;)

stefan00 ha scritto:
Phelps...ti chiedo se hai o hai trovato un calendario cartaceo (PDF o Excel) con tutta la distinta giorno x giorno, ora x ora di tutti gli eventi, comprese le gare (tipo tennistavolo china vs giappone a tal ora e non scritto "preliminary round").

militoo ha scritto:
Mi unisco alla richiesta.;)

quello che chiedete al momento è al di là delle umane possibilità...anche perchè i sorteggi di tutti gli sport individuali (dal badminton al tennis-tavolo, dal judo alla lotta o alla scherma) non sono ancora stati effettuati...:evil5: ;)
molti di queste discipline avranno i sorteggi solo il 25/26/27 luglio, quando non addirittura giusto il giorno precedente la competitzione stessa (vedi Taekwondo)...
per quanto ne so (e in base a quelli che utilizzo), i siti migliori sono quello ufficiale london2012.com, il cui calendario è consultabile in varie forme, sia come lista di eventi (con i dettagli che vengono aggiunti man mano che vengono ufficializzati) che come griglia oraria tipo EPG oppure il forum che ho in firma (totallympics.com), dove potete trovare tutte le informazioni possibili sulle varie discipline (dai qualificati, alle start list, ai calendari dei vari sport), anche qui sempre in aggiornamento ogni quando si conoscono novità (per chi ama questo tipo di giochi, c'è anche una divertente sezione sui pronostici di diverse competizioni di Londra 2012)...

alcuni sorteggi di cui si sa quando saranno...

badminton: 23 Luglio
judo: 26 Luglio, ore 11 Italiane
scherma: 27 Luglio, ore 16 Italiane
taekwondo: 6 Agosto
lotta: il giorno precedente la gara stessa per ogni categoria di peso
beach volley: sorteggio durante il torneo di Klagenfurt della prossima settimana, calendario gare qualche giorno dopo...penso a metà settimana, tra il 24 e il 25 Luglio (p.s. qui la griglia di partenza del sorteggio...http://www.fivb.org/viewPressRelease.asp?No=36009&Language=en)...

phelps ha scritto:
per quanto ne so (e in base a quelli che utilizzo), i siti migliori sono quello ufficiale london2012.com, il cui calendario è consultabile in varie forme, sia come lista di eventi (con i dettagli che vengono aggiunti man mano che vengono ufficializzati) che come griglia oraria tipo EPG oppure il forum che ho in firma (totallympics.com), dove potete trovare tutte le informazioni

Perfetto. ;)

piccola curiosità quanto costa un biglietto per vedere una gara delle olimpiadi?

Per quanto riguarda EuroSport non mi aspettavo nulla di diverso da quella programmazione.

stefan00 ha scritto:
hai trovato un calendario cartaceo (PDF o Excel) con tutta la distinta giorno x giorno, ora x ora di tutti gli eventi, comprese le gare (tipo tennistavolo china vs giappone a tal ora e non scritto "preliminary round").
Io sto creando (ancora non lo finita) una cosa simile ma non la sto dividendo giorno per giorno ma sport per sport e c'e' lo spazio per scrivere i vari vincitori :D ....a chi interessa può fammi sapere via MP ;)

marcoalagna ha scritto:
piccola curiosità quanto costa un biglietto per vedere una gara delle olimpiadi?
http://www.tickets.london2012.com

Jack94 ha scritto:
Quindi niente tennis su eurosport:icon_sad: ,almeno la finale :doubt:

solo la finale maschile, in sintesi differita all'una e un quarto di notte...:evil5: :5eek:

per quelli interessati al calcio, invece, su Eurosport, nel prosieguo dei Giochi, si vedranno solo la finale femminile (in differita notturna, intorno all'una) e quella maschile (in diretta, h.16 dell'11 agosto)

dado88 ha scritto:
Per quanto riguarda EuroSport non mi aspettavo nulla di diverso da quella programmazione.

nemmeno io...;) ...ciò non toglie che fino al 2000 non era così, bensì molto, ma molto più varia (quindi, secondo me, migliore)...:evil5: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

@phelps, sto notando che, a parte i primi due giorni dove ci sono i tornei di calcio, nel giorno VEN 27 ovvero giorno della cerimonia d'inaugurazione quindi niente gare, in realtà c'è un turno preliminare di Tiro con l'Arco, il Ranking Round, in pratica è quel turno in cui gli atleti e le squadre tirano tre frecce per stabilire il tabellone di gara vero?

Anakin83 ha scritto:
@phelps, sto notando che, a parte i primi due giorni dove ci sono i tornei di calcio, nel giorno VEN 27 ovvero giorno della cerimonia d'inaugurazione quindi niente gare, in realtà c'è un turno preliminare di Tiro con l'Arco, il Ranking Round, in pratica è quel turno in cui gli atleti e le squadre tirano tre frecce per stabilire il tabellone di gara vero?

esatto, il Ranking Round serve solo a determinare i tabelloni, ai quali accedono tutti i tiratori nell'individuale e tutte le squadre nella rispettiva competizione...
e, dal momento che si tira in un campo a parte e senza scontri diretti, non è mai stato ripreso dalle varie Tv, nè ai Giochi nè in altre manifestazioni (come avviene del resto per le qualificazioni del tiro a segno e a volo)... ;)

p.s. in realtà di frecce ne tirano un po' più di 3 (facciamo 72)...:D ;)

Indietro
Alto Basso