Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

Anche sky trasmetterà le partite di calcio del 25-26 luglio
Me lo ha confermato Vanzini su twitter. :)

Non ho la memoria per fare paragoni con edizioni più in là nel tempo, ricordo però che nel 2008 Eurosport con il solo primo canale fece un egregio lavoro per le Olimpiadi, contraddistinguendosi come validissima alternativa alla Rai per questi motivi:
1) palinsesto come al solito non strettamente "italocentrico";
2) di fatto all'epoca era l'unico canale in Italia a trasmetterle in HD (e che HD!);
2) ottime e collaudate coppie di commentatori competenti (tra gli altri: Puppo per il canottaggio, Trigari-Peterson per il basket).

Purtroppo però i telecronisti commentavano tutti da Milano (sul posto c'era solo qualche inviato internazionale).

Visto che quest'anno le Olimpiadi si tengono in Europa è possibile che Eurospost mandi qualche telecronista italiano a commentare sul posto?

strepto ha scritto:
Visto che quest'anno le Olimpiadi si tengono in Europa è possibile che Eurospost mandi qualche telecronista italiano a commentare sul posto?
Possibile è tutto, ma credo proprio di no. Non c'è motivo di mandare inviati italiani sul posto quando c'è SkySport e la Rai. Commenteranno da studio.

marcobremb ha scritto:
Anche sky trasmetterà le partite di calcio del 25-26 luglio

sì...ma addirittura meno di quelle di Eurosport...:5eek: :eusa_wall: :mad: ...non faranno nemmeno la gara inaugurale del torneo maschile...:evil5: :5eek: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

phelps ha scritto:
sì...ma addirittura meno di quelle di Eurosport...:5eek: :eusa_wall: :mad: ...non faranno nemmeno la gara inaugurale del torneo maschile...:evil5: :5eek: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Complimenti a Sky e alla sua copertura senza precedenti.
Liberi di... (essere finta pelle!).

militoo ha scritto:
Complimenti a Sky e alla sua copertura senza precedenti.
Liberi di... (essere finta pelle!).

La Rai sicuramente avrebbe fatto meglio vero?

Villans'88 ha scritto:
La Rai sicuramente avrebbe fatto meglio vero?

Villans, ma ho parlato di Rai?
Certamente non avrebbe fatto nulla. Non l'avrebbe proprio trasmesso. Ma le Olimpiadi "piene" ora le ha Sky.
Ma la copertura senza precedenti eccola qui. E' un dato di fatto.
Se qualcuno che ha Sky si credeva di vedere tutto il possibile, rimarrà insoddisfatto.
Sulle Olimpiadi ho più volte detto (spero che leggi i miei post pienamente) che è ottimo la Rai in chiaro e Sky sul pay per consentire ai più attenti di non perdersi nemmeno un secondo. Ma se poi anche il pay non assicura il massimo possibile c'è qualcosa che non va nemmeno in Sky o sbaglio.

militoo ha scritto:
Villans, ma ho parlato di Rai?

Hai citato il commento di Bragagna durante la Diamond League quindi sì hai parlato di Rai;)

P.S: Mai creduto che Sky avrebbe trasmesso tutti gli eventi possibili e immaginabili dei giochi olimpici ( e questo vale per ogni evento: Europa League,Wimbledon,World Cup di Volley in cui alcuni si lamentavano dei "soli" 3 match quotidiani irradiati in onda )
Detto questo come la Rai ha fatto la cosa giusta trasmettendo alla fine gli incontri della 3° giornata degli europei in diretta decidendo all'ultimo istante nulla impedisce a Sky di fare la stessa cosa. Se non lo faranno sarà una loro mancanza.

Villans'88 ha scritto:
Hai citato il commento di Bragagna durante la Diamond League quindi sì hai parlato di Rai;)

Era una battuta ovviamente per ricordarla ironicamente. L'ho già condannata nei post precedenti. ;)
Credo che della risposta hai capito cosa intendo.
Non penso che sei soddisfatto al momento di come si apre l'Olimpiade su Sky...

militoo ha scritto:
Non penso che sei soddisfatto al momento di come si apre l'Olimpiade su Sky...

Non pienamente è ovvio...
Ma ricordo anche cosa ho vissuto nelle edizioni precedenti con la Rai;)
Ma questo vale per tutti gli eventi che trasmette Sky la quale non è perfetta...le critiche non mancano mai...a volte giuste altre meno...però loro non si sentono assediati...
Chi frequenta assiduamente la sezione Sky lo sa benissimo.
E se non siamo teneri con Sky è altrettanto ovvio che i commenti sulla Rai non possano che essere peggiori...

Villans'88 ha scritto:
Non pienamente è ovvio...
Ma ricordo anche cosa ho vissuto nelle edizioni precedenti con la Rai;)
Ma questo vale per tutti gli eventi che trasmette Sky la quale non è perfetta...le critiche non mancano mai...a volte giuste altre meno...però loro non si sentono assediati...
Chi frequenta assiduamente la sezione Sky lo sa benissimo.
E se non siamo teneri con Sky è altrettanto ovvio che i commenti sulla Rai non possano che essere peggiori...

Io sono del parere che sulla Rai si esageri (troppe critiche senza senso). Aggiungo solo questo al tuo post che concordo pienamente.
L'Olimpiade che farà Sky sarà 100 volte meglio di quelle della Rai delle edizioni scorse. ;)
Ma non si può nascondere che una pay che mette i cartelli e non trasmette gli eventi, su...

militoo ha scritto:
Io sono del parere che sulla Rai si esageri (troppe critiche senza senso). Aggiungo solo questo al tuo post che concordo pienamente.
L'Olimpiade che farà Sky sarà 100 volte meglio di quelle della Rai delle edizioni scorse. ;)
Ma non si può nascondere che una pay che mette i cartelli e non trasmette gli eventi, su...
solo 100? io dico (a parte alcune pecche) infinito alla infinito, x sempre

Ranma25783 ha scritto:
solo 100? io dico (a parte alcune pecche) infinito alla infinito, x sempre

Sui potenti mezzi e le tante ore di trasmissioni e dirette d'accordo.
Sul settore giornalistico di quello che non è calcio in Rai sono soddisfatto e non li scambierei per il commento di Sky.

Non mi pare di aver letto che mettono cartelli(tra altro scritto anche da satred)

Comunque si ok poche partite(sinceramente poi voglio sapere chi guarda le partite di calcio tra squadre non di nome alle olimpiadi),ma ste lotte tra tv,scusate le trovo tristi,ma godere l'evento se è un canale o sono 2000 canali?

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Io sono del parere che sulla Rai si esageri (troppe critiche senza senso).
quoto! potrebbe anche darsi che la Rai non sia il top ma critiche senza senso sarebbe meglio non farle ;)

sawyer83 ha scritto:
Non mi pare di aver letto che mettono cartelli(tra altro scritto anche da satred)
Era impossibile trasmettere tutti gli eventi comunque,poi parliamo di partite che moltissimi non avrebbero visti.Comunque sono paragoni e lotte che trovo alquanto inutili.Parere personale giudico sulla qualità e la quantità giusta.
phelps ha scritto:
A questo punto prende corpo l'ipotesi che nei vari canali durante i vuoti di programmazione tra un evento e l'altro vedremo solo dei gran cartelli o, se siamo fortunati, un milione di repliche dello stessa cosa (magari insulsa, come le batterie "unseeded" del nuoto)...:eusa_think: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
I cartelli li citava Phelps Su Olimpiadi in sezione Sky.

Impossibile trasmettere tutti gli eventi, concordo.
L'unica cosa che il 25 c'era solo quello e non lo trasmette pienamente.

militoo ha scritto:
I cartelli li citava Phelps Su Olimpiadi-Sky.

Impossibile trasmettere tutti gli eventi, concordo.
L'unica cosa che il 25 c'era solo quello e non lo trasmette pienamente.

con tutto rispetto per phelps

però mi fido piu'di satred

SATRED ha scritto:
Lo sapevo che non avrei dovuto scriverle che si scatenavano i commenti :D Comunque per ora non posso aggiungere altro ma abbiate fiducia che non ci saranno cartelli o repliche inutili, ma i canali sono stati tutti riempiti, con tante dirette dei vari sport ;)

e rimanendo sulle partite,credo con il fatto che sky ragioni con gli ascolti(sbagliando) e gia tanto che trasmettono le partite femminili. Trasmetteranno il meglio del calcio(tra altro anche mettendo due contemporanea come g.bretagna-senegal e egitto-brasile)

sawyer83 ha scritto:
rimanendo sulle partite,credo con il fatto che sky ragioni con gli ascolti e gia tanto che trasmettono le partite femminili. Trasmetteranno il meglio del calcio(tra altro anche mettendo due contemporanea come g.bretagna-senegal e egitto-brasile)

Ascolti: mi fa piacere che lo dici. Perchè molti qui credono che una pay-tv non ne tiene conto solo perchè ha gli abbonati. Mentre in realtà ne tiene conto eccome...

E' già tanto che le trasmettono? Ah, bene. La TV olimpica (per altro pay), secondo te, ha anche dubbi se trasmettere o meno le partite di calcio femminile?
Andiamo proprio bene... :D

Indietro
Alto Basso