Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

Dino29 ha scritto:
Altrochè se ci sono i limiti: la Rai non potrà trasmettere IN DIRETTA tennis femminile, calcio e basket maschile, PUGILATO, PALLANUOTO MASCHILE E PALLAVOLO FEMMINILE fino alle semifinali, o ai quarti di finale ma solo se l'Italia è in gara. Quindi, per intenderci: Settebello in differita nel girone eliminatorio, primi turni di pugilato in differita, ragazze della pallavolo in differita...il tennis già ne fanno poco, quindi la differenza sarà relativa...e credo anche NIENTE DREAM TEAM FINO ALLE SEMIFINALI...ecco perchè Sky parla di esclusiva...le cose dovrebbero stare così

Ecco... dovrebbero. Aspettiamo ufficialità o notizie in merito.
Mie considerazioni che credo verranno confermate dalla produzione Rai per Londra confrontando con ciò che hanno sempre proposto.
Tennis: nelle edizioni precedenti pur avendo i diritti pieni non ha trasmesso nulla. Rimane così pur con Sky (ottima soluzione per maggiore scelta).
Calcio: la tv di stato ha offerto l'Italia e le medaglie ad Atene e Pechino.
Basket: a Pechino il Dream Team e stop. E di questo sport per Londra trasmetterà solo semi e finale (con USA, presumibilmente :D).
Pugilato: peggiora rispetto alle ultime edizioni, ma di poco. Gli italiani si vedranno.
Pallanuoto e pallavolo: Bruno nel video parla di girone di qualificazione dei due sport di squadra non menzionando le nostre rappresentative. Le nostre nazionali saranno anche sulla Rai.

Ciò che menzioni è esclusiva "naturale" perchè fanno parte delle ore che la Rai non trasmetterà, ma che non ha mai trasmesso nemmeno nelle edizioni dove poteva.
Di fatti Bruno non menziona nel video disponibile qui http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30395 tutti gli sport che la Rai con le Olimpiadi ha sempre privilegiato: Nuoto, Atletica in primis, scherma e via via premiando l'italiano in gara in quel momento. Il solito confezionato della Rai per l'Olimpiade, nulla di più, niente di meno.
Quest'anno c'è una occasione in più: non perdersi quasi nulla con Sky.

Ultima modifica:
Sì pallavolo e pallanuoto saranno sulla rai ma OBBLIGATORIAMENTE in differita, e questo vale pure per il Pugilato, compresi gli incontri degli italiani di sedicesimi e ottavi di finale...a vedere si dovrebbero vedere, non in diretta però. Sul tennis siamo d'accordo che avere i diritti o non averne cambia poco

No nunziolitrenta, l'accordo con Sky per la subcessione dei diritti prevedeva una scelta tra 11 sport (nuoto, pugilato, tennis maschile e femminile, calcio e basket maschile, pallavolo e pallanuoto maschile e femminile e beach femminile) di cui 6 trasmettibili in diretta dai quarti se ci sono italiani, dalle semifinali se non ci sono...lo trovi sul sito sipra.it se vuoi

Dino29 ha scritto:
No nunziolitrenta, l'accordo con Sky per la subcessione dei diritti prevedeva una scelta tra 11 sport (nuoto, pugilato, tennis maschile e femminile, calcio e basket maschile, pallavolo e pallanuoto maschile e femminile e beach femminile) di cui 6 trasmettibili in diretta dai quarti se ci sono italiani, dalle semifinali se non ci sono...lo trovi sul sito sipra.it se vuoi
Se puoi mettere il link, per cortesia?

Update: L'ho trovato: http://www.sipra.it/data/listiniSpo...2012-ITA_3/document1/olylondra_2012-ITA_3.pdf

Devo dare ragione (anche se parla di accordi commerciali ancora non ben definiti) a Dino in base a ciò che leggo:
Atletica: Rai2 trasmetterà in diretta le principali gare di qualificazione che si svolgeranno
nel pomeriggio e le principali finali che saranno disputate nella fascia serale.
Ginnastica: Le gare di entrambe le discipline saranno ampiamente trasmesse da Rai2.
Nuoto: Fatti salvi eventuali effetti limitativi derivanti dagli accordi commerciali in corso con
gli aventi diritto, Rai 2 trasmetterà, in caso di partecipazione di atleti/squadra italiana, le principali finali che saranno disputate nella fascia serale.
Pallanuoto: Fatti salvi eventuali effetti limitativi derivanti dagli accordi commerciali in corso con
gli aventi diritto, Rai 2 trasmetterà in diretta le partite, in caso di partecipazione
della squadra italiana, dai quarti fino alle finali per la medaglia d'oro.
Pallavolo: Fatti salvi eventuali effetti limitativi derivanti dagli accordi commerciali in corso con
gli aventi diritto, Rai 2 trasmetterà in diretta le partite, in caso di partecipazione
della squadra italiana, dai quarti fino alle finali per la medaglia d'oro.
Scherma: Rai2 trasmetterà in diretta le principali finali che saranno disputate nella fascia
serale.
Tuffi: Rai2 trasmetterà in diretta le principali finali che saranno disputate nella fascia
pomeridiana/serale.

Ultima modifica:
Dino29 ha scritto:
è esattamente quello che hai pubblicato
Praticamente prima dei quarti per pallavolo e pallanuoto sia maschile e femminile nessuna diretta, ma menziona spesso "Fatti salvi eventuali effetti limitativi derivanti dagli accordi commerciali in corso con gli aventi diritto". Significa qualche accordo in corso o anche nulla per le gare degli azzurri (sport di squadra compresi) in diretta perchè detto dalla voce dei direttori Rai, facendo comunque rimanere l'esclusiva Rai per i gironi delle altre squadre. Vedremo.

Su RAI HD saranno trasmesse le olimpiadi (quello che passa la RAI) in HD nativo?

marcobremb ha scritto:
Sarebbero grandi limitazioni quelle "clausole"... :icon_rolleyes:
Beh, differita prima dei quarti per il volley e per la pallanuoto. :mad:
Speriamo di no. Altrimenti ci dovremmo accontentare della differita...
Almeno sulla Rai. Perchè il girone della pallanuoto maschile sembra coperta su HotBird e Astra (tutto coperto per chi ha la BBC e i 24 canali) dalle altre tv delle rispettive nazionali contro il Settebello e Setterosa, tranne l'Australia. :D
Pallavolo meno tv sul sat.

Ultima modifica:
Dino29 ha scritto:
Altrochè se ci sono i limiti: la Rai non potrà trasmettere IN DIRETTA tennis femminile, calcio e basket maschile, PUGILATO, PALLANUOTO MASCHILE E PALLAVOLO FEMMINILE fino alle semifinali, o ai quarti di finale ma solo se l'Italia è in gara. Quindi, per intenderci: Settebello in differita nel girone eliminatorio, primi turni di pugilato in differita, ragazze della pallavolo in differita...il tennis già ne fanno poco, quindi la differenza sarà relativa...e credo anche NIENTE DREAM TEAM FINO ALLE SEMIFINALI...ecco perchè Sky parla di esclusiva...le cose dovrebbero stare così
cioè: niente nazionali x intero. Pregare xkè si qualifichino (cosa x fortuna possibile)

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
e ora che venga fuori colui (o coloro) che mi dissero che gli sport di squadra sarebbe stati sempre garantiti!
Io ho sempre e solo riportato ciò che hanno sempre detto, non una mia invenzione. "Tuteleremo gli azzurri" e "La pallavolo avrà spazio sin dall'inizio". Se fanno dell'altro rispetto a quello che dicono sarà colpa loro.
Ma aspettiamo ancora i palinsesti pieni (non solo la pubblicità) per capire cosa accadrà.

militoo ha scritto:
Io ho sempre e solo riportato ciò che hanno sempre detto, non una mia invenzione. "Tuteleremo gli azzurri" e "La pallavolo avrà spazio sin dall'inizio". Se fanno dell'altro rispetto a quello che dicono sarà colpa loro.
Ma aspettiamo ancora i palinsesti pieni (non solo la pubblicità) per capire cosa accadrà.
Appunto!

cioè chi non ha un abbonamento sky si attacca al tram ! ODIO IL MONOPOLISMO DELLE PAY-TV!

marcoalagna ha scritto:
cioè chi non ha un abbonamento sky si attacca al tram ! ODIO IL MONOPOLISMO DELLE PAY-TV!
Ma non è una novità di oggi che le Olimpiadi piene le ha Sky.
Le novità descritte sono del listino SIPRA del 14/05/2012. Alcune cose possono essere cambiate in quest'arco di tempo. Si menziona nel listino: "Fatti salvi eventuali effetti limitativi derivanti dagli accordi commerciali in corso con gli aventi diritto. Vedremo nei prossimi giorni dove usciranno sicuramente novità.

Vi ripeto che Pallanuoto Maschile, pallavolo femminile, pugilato, tennis femminile, calcio e basket maschile, sulla Rai vanno in differita fino ai quarti se ci sono italiani, altrimenti fino alle semifinali. Questa è una CERTEZZA, d'altronde Sky è in posizione dominante e ha fatto valere il suo potere...poteva anche decidere di toglierci LE DIRETTE DELLE FINALI DI NUOTO...

Militoo gli sport di squadra sono garantiti nel senso che le squadre italiane le trasmettono, ma in differita...che poi bisogna capire di quanto. Un conto è una partita mandata in onda con un'ora di ritardo, un altro se si fa il pomeriggio e la mandano la sera tardi, giusto per fare un esempio

Indietro
Alto Basso