Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

PopolodiRaidue ha scritto:
Diretta Sky Olimpia 4/ Differita Sintesi Rai2 h 22

I canali di Sky si chiamano Olimpiadi non Olimpia domani lo vedrete nel logo ;)

nonostante abbia visto il palinsesto chiedo se la copertura dei seguenti eventi c'è:
atletica(ne abbiamo parlato poco)
nuoto
tennis tavolo
tiro al piattello
calcio(finale)
tennis(finale)
pallanuoto(dagli ottavi)
pallavolo(dai quarti)

Ma ci fate o ci siete?
Basta prendere visione del palinsesto Rai e del programma gare http://www.london2012.com/schedule-and-results/day=25-july/list.html/ e potete stesso voi capire cosa vedete o non vedete.
E abbiamo ripetuto più volte: il tennis la Rai non l'ha mai fatto vedere perchè non ci sono state mai medaglie italiane nelle ultime edizioni (ultima e unica medaglia italiana nel tennis è Umberto de Morpurgo a Parigi 1924). Nel caso ci siano italiane (italiani non credo proprio purtroppo) in zona medaglie vedremo se la Rai le trasmetterà. Altrimenti nisba.

militoo ha scritto:
Ma ci fate o ci siete?
Basta prendere visione del palinsesto Rai e del programma gare http://www.london2012.com/schedule-and-results/day=25-july/list.html/ e potete stesso voi capire cosa vedete o non vedete.
E abbiamo ripetuto più volte: il tennis la Rai non l'ha mai fatto vedere perchè non ci sono state mai medaglie italiane nelle ultime edizioni (ultima e unica medaglia italiana nel tennis è Umberto de Morpurgo a Parigi 1924). Nel caso ci siano italiane (italiani non credo proprio purtroppo) in zona medaglie vedremo se la Rai le trasmetterà. Altrimenti nisba.
non ho parlato solo del tennis

DTT the best ha scritto:
non ho parlato solo del tennis

Ma devo anche rispondere se la Rai trasmetterà atletica, nuoto, tiro e altro che hai scritto? Certo che verranno trasmessi.
Dove c'è un italiano ci sarà copertura, tranne per gli sport di squadra dove alcune gare saranno in esclusiva diretta Sky. L'abbiamo scritto mi sa 300mila volte.
Il calcio: non c'è la nostra nazionale, ergo la Rai non l'avrebbe proprio trasmesso, ma a prescindere c'è un esclusiva di Sky sulla disciplina. La finale dovrebbe, dico dovrebbe, essere trasmessa perchè la finale maschile si disputa alle 16,00 (anche se rispetto ad Atene e Pechino non si disputa nello stadio d'atletica, bensì a Wembley).

Ultima modifica:
DTT the best ha scritto:
nonostante abbia visto il palinsesto chiedo se la copertura dei seguenti eventi c'è:
atletica(ne abbiamo parlato poco)
nuoto

per esserci la copertura, sulla rai c'e'... bisogna vedere pero' con quante e quali interruzioni, ad esempio domenica sera le finali del nuoto sono in contemporanea con italia-polonia di pallavolo...

Fabrizio1975 ha scritto:
ad esempio domenica sera le finali del nuoto sono in contemporanea con italia-polonia di pallavolo...
hanno 2 canali,chissà che...

ah no,stiamo parlando della rai:eusa_wall: :eusa_wall:

Fabrizio1975 ha scritto:
ma le ore si sommerebbero e finiremmo sopra le 200...
io non trovo giusto la limitazione oraria con l'avvento del digitale...io avrei fatto (preferito) un limite di due canali..

Ultima modifica:
Ricordo che nel 2008 la Rai solo in rarissime occasioni usò due canali per trasmettere eventi diversi (ED AVEVA I DIRITTI INTEGRALI!!!!!!!) :evil5:

Quindi figurarsi se ora, non essendo più TV ufficiale (sia lodato il cielo), si mettono a trasmettere su 2 canali sempre eventi diversi :lol:

marcobremb ha scritto:
Ricordo che nel 2008 la Rai solo in rarissime occasioni usò due canali per trasmettere eventi diversi (ED AVEVA I DIRITTI INTEGRALI!!!!!!!) :evil5:

Quindi figurarsi se ora, non essendo più TV ufficiale (sia lodato il cielo), si mettono a trasmettere su 2 canali sempre eventi diversi :lol:
ma ora ha i canali rai sport visibili da tutti (teoricamente) e gratis e avendo avuto i diritti integrali magari li utilizzava meglio...

marcobremb ha scritto:
Quindi figurarsi se ora, non essendo più TV ufficiale (sia lodato il cielo), si mettono a trasmettere su 2 canali sempre eventi diversi

Appunto. Ma di cosa stiamo parlando.
Per questo dico che è tutto normale rispetto alle edizioni precedenti made in Rai e soprattutto ci sono le possibilità per seguire anche altri contenuti (Sky con 12 canali HD e per chi è ancora più esigente la BBC su ASTRA28E che copre proprio tutto l'evento).

steve87 ha scritto:
ma ora ha i canali rai sport visibili da tutti (teoricamente) e gratis e avendo avuto i diritti integrali magari li utilizzava meglio...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Bella la battuta

Invece per fortuna è così... almeno chi vuole ha la possibilità di godersi l'Olimpiade come si deve ;)

marcobremb ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Bella la battuta
Invece per fortuna è così... almeno chi vuole ha la possibilità di godersi l'Olimpiade come si deve ;)
"Come si deve" è soggettivo. Io credo sia più giusto dire come si vuole. ;)
E con le Olimpiadi Rai/Sky c'è più scelta per l'utente senza dubbio.

Indietro
Alto Basso