• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Extra

Tra Moglie E Marito è un format estero, The Newlywed Game, non so se sia scaduto o meno, ma credo di sì, perché è una trasmissione di Happy già pronta, l’avrebbero mandata.

Doppio Slalom anche è un format estero (“Blockbusters”) ma viene serenamente postato su Mediaset Play, quindi si può mandare...

Il gatto e la volpe a sto punto credo sia un problema con la Corima, la “mamma” del format, perché nessun altro elemento ne impedisce la replica. Un po’ come Il pranzo è servito e La Corrida, c’è una sorta di patto con la famiglia di Corrado di non trasmettere, benché i diritti ci siano, salvo casi eccezionali.

Avevo sentito parlare di problemi con la famiglia di Corrado che concede molto difficilmente o non concede proprio i diritti sull'immagine di Corrado. E mi chiedo perché.
Non so esattamente come funziona, ossia se la famiglia percepirebbe soldi in cambio della trasmissione dell'immagine del defunto, oppure è solo una formalità e non percepirebbe nulla, motivo per cui sono contrari.
Se qualcuno ci illuminasse su questo...
 
Avevo sentito parlare di problemi con la famiglia di Corrado che concede molto difficilmente o non concede proprio i diritti sull'immagine di Corrado. E mi chiedo perché.
Non so esattamente come funziona, ossia se la famiglia percepirebbe soldi in cambio della trasmissione dell'immagine del defunto, oppure è solo una formalità e non percepirebbe nulla, motivo per cui sono contrari.
Se qualcuno ci illuminasse su questo...

Il caso generale non lo conosco, non so come funzioni con tutti, so che con Corrado c’è semplicemente una sorta di patto, nemmeno scritto. Non so altro purtroppo in merito.

So che non si può toccare Castagna, Johnny Dorelli, Pippo Baudo. I motivi però non li so, a parte Dorelli che vabbè...

1 contro 100 è straniero, ma se è ancora in diritto si può. Certo, forse sarebbe meglio replicare altro :laughing7:
 
Però su Play Cult, delle pilloline di "OK il prezzo è giusto" e "La ruota della fortuna" ci sono. Tu parli anche di "Doppio slalom"... quindi penso che nei loro contratti questi diritti scaduta impediscono la messa in onda delle trasmissioni anche sotto forma di replica di vecchia trasmissione... ma la messa sa disposizione su Internet e quindi girano attorno al problema.
 
La Ruota è un format estero ("The wheel of fortune") che oggi non è più in diritto. Fra l'altro smisero di farlo proprio per l'elevato costo dei diritti. Stesso discorso diritti per Ok il prezzo è giusto ("The price is right"), di cui se non erro è in diritto soltanto il gioco della ruota, ma su questo non sono sicuro. Passaparola è scaduto da poco, tanto che con la messa in onda del format su Telecinco ("Pasapalabra") si sono presi una denuncia per non aver pagato i diritti. Poi, voci di corridoio dicono che Gerry Scotti sia contrario alla riproposizione, motivo per cui qualche anno fa fu ridotto alla notte prima di essere eliminato definitivamente...

Anche molto altro non è replicabile, tipo Il Quizzone e Il Gioco Dei 9.

Quindi, gli do tutte le colpe di questo mondo per altri titoli che possono andare in onda, ma per questi no.

Credo che Scotti voglia dare un'immagine di se diversa da quando aveva a che fare con le letterine...parere mio. Nell'attuale tv politically correct molti personaggi badano anche e soprattutto a questo. Era una televisione diversa, oggi Scotti ne perderebbe in credibilità...il "buon" Gerry.
 
A questo punto non capisco allora il motivo di tenere tanto materiale e tenerlo conservato. Visto che parliamo della storia televisiva. Ma vabbè contenti loro
 
A questo punto non capisco allora il motivo di tenere tanto materiale e tenerlo conservato. Visto che parliamo della storia televisiva. Ma vabbè contenti loro

Per mandare un nuovo titolo bisogna pagare i costi di lavorazione e gli eventuali diritti e permessi vari. Ci vogliono soldi, non pochi.
Credo che Mediaset non voglia investire su contenuti che fanno meno dell 1% di share, perché sono reputati prodotti di nicchia, quindi per un pubblico molto ristretto.
I problemi sono due: i costi e soprattutto quel maledetto share che influisce sulla scelta dei contenuti, non facendo altro che devastare i palinsesti, soprattutto dei canali tematici.
 
A questo punto non capisco allora il motivo di tenere tanto materiale e tenerlo conservato.

Per mandare un nuovo titolo bisogna pagare i costi di lavorazione e gli eventuali diritti e permessi vari. Ci vogliono soldi, non pochi.
Credo che Mediaset non voglia investire su contenuti che fanno meno dell 1% di share, perché sono reputati prodotti di nicchia, quindi per un pubblico molto ristretto.

A questo punto mi chiedo quale sia stato il senso di progettare e dare vita ad un canale che avrebbe dovuto riproporre materiale d'archivio. Se per mandare titoli vecchi ci sono spese da mettere in conto, questo lo valuti prima di aprire un canale, ma tenere in vita una rete utilizzando sempre e solo quella ristretta fascia di titoli riproposti allo sfinimento da anni è solo un pretesto per occupare lcn, per farsi grandi dicendo di avere tante reti tematiche, ma rispetto zero per lo spettatore.
 
Per mandare un nuovo titolo bisogna pagare i costi di lavorazione e gli eventuali diritti e permessi vari. Ci vogliono soldi, non pochi.
Credo che Mediaset non voglia investire su contenuti che fanno meno dell 1% di share, perché sono reputati prodotti di nicchia, quindi per un pubblico molto ristretto.
I problemi sono due: i costi e soprattutto quel maledetto share che influisce sulla scelta dei contenuti, non facendo altro che devastare i palinsesti, soprattutto dei canali tematici.
È sempre quello che ho pensato. Questione di costi, ma anche di ascolti. Se la riproposizione di contenuti ha un basso ascolto, purtroppo la tolgono, e la rimpiazzano con contenuti che garantiscono un ritorno. Non possono fare un canale in perdita, ma allora perché sbandierare a tutti i venti la nascita del canale Bis, mai avvenuta? Che lo dicano apertamente. Mediaset Extra, ha questo target e questo budget.
 
Io penso che tutto quello che si poteva riproporre, ormai è stato ampiamente riproposto.
Tutti i nostri sogni, desideri di rivedere gloriose trasmissioni Mediaset dei vari Mike, Corrado, Castagna, Gerry Scotti ecc NON si possono più replicare per i più vari motivi (format esteri, diritti scaduti, master poco editabili ecc.).
Il canale si è rilanciato, rivalutato e riprogrammato per seguire altro come il Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi e altri reality.
Nemmeno a me entusiasmano Distretto di Polizia, I Cesaroni, Carabinieri, piacerebbe rivedere molto altro della "library" Mediaset, un'azienda con una storia competitiva alle spalle. E molte volte si presenta anche la volontà dei presentatori di non essere riproposti in replica.
Piccolo OT su Cine34. Personalmente mi piacerebbe se Mediaset riacquistasse i diritti Filmauro e riproponesse i film di De Laurentiis (proprio per dare un'anima a Cine34 votata alle commedie all'italiana) come i vari cinepanettoni ma anche altri film come Tifosi, Paparazzi, che non trasmettono più da credo 15 anni perchè hanno perso, o hanno voluto rinunciare i diritti a favore di Sky.
 
Ultima modifica:
A questo punto mi chiedo quale sia stato il senso di progettare e dare vita ad un canale che avrebbe dovuto riproporre materiale d'archivio.

Per questo motivo il canale “Bis!” non è mai partito. Era previsto appunto un palinsesto dedicato interamente al passato di Mediaset, ma si sono resi conto che non poteva durare a lungo. Mediaset Extra non è mai stato un “Bis!”, ha sempre tentato la carta del palinsesto misto tra passato e presente mandando, nella maggior parte dei casi, prodotti già “pronti” per il defunto canale satellitare Happy Channel. Le novità ci sono state, è giusto dirlo, ma in minoranza rispetto ai titoli che mandano a rotazione.

A me questo palinsesto dedicato alle sit-com del passato non dispiace, almeno avrò qualcosa da guardare per la colazione e il pranzo.
 
Per mandare un nuovo titolo bisogna pagare i costi di lavorazione e gli eventuali diritti e permessi vari. Ci vogliono soldi, non pochi.
Credo che Mediaset non voglia investire su contenuti che fanno meno dell 1% di share, perché sono reputati prodotti di nicchia, quindi per un pubblico molto ristretto.
I problemi sono due: i costi e soprattutto quel maledetto share che influisce sulla scelta dei contenuti, non facendo altro che devastare i palinsesti, soprattutto dei canali tematici.

Seguendo questo discorso perchè non creare un archivio online di programmi del passato? Perchè non prendere spunto da RaiPlay?

Perchè creare inutili speranze con Play Cult, con pillole di programmi? Perchè alla fine anche questo progetto è fallito, a dirla tutta... Quante volte su Facebook ripropongono le stesse canzoni del Festivalbar, gli stessi spezzoni di Non è la Rai, la partecipazione ai giochi dei politici e poco altro, lo stesso materiale trito e ritrito?

Non c'è voglia, non c'è intenzione.
 
CASA VIANELLO IN DVD PER LA PRIMA VOLTA IN EDIZIONE INTEGRALE


La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera e Oggi su licenza RTI - Mediaset presentano Casa Vianello: per la prima volta arriva in edicola la sit-com italiana più amata e longeva in un’esclusiva raccolta di dvd che raccoglie tutti gli episodi delle 16 fortunate stagioni.
A 10 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Casa Vianello torna nelle case degli italiani con la sua inesauribile miniera di gag e i memorabili bisticci della grande coppia di attori.
Un’esclusiva raccolta da collezione per rivivere momenti di irresistibile divertimento attraverso i maldestri intrighi e le buffe vicende familiari e di caseggiato che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della comicità italiana.
Tutti ricordano il tormentone che conclude ogni episodio, con Sandra che scalcia le coperte al grido Che barba, che noia, che noia, che barba, mentre Raimondo continua imperterrito a leggere La Gazzetta dello Sport.
In edicola con La Gazzetta dello Sport , Corriere della Sera e Oggi
Prima uscita mercoledì 15 aprile a soli 3,99 euro con i primi 5 episodi
 
Indietro
Alto Basso