babene
Digital-Forum Platinum Master
Chissà perchè...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anch'io me lo sono chiesto, ma non ho mai trovato una risposta soddisfacente...babene ha scritto:Chissà perchè...
Solo di una parte di quei contenuti... però quelli che sono passati di recente sia su Extra, sia su Italia2 o altro non hanno di questi problemi... e poi ci sarebbe tutto il materiale cinematografico e serie TV che si potrebbe utilizzare e di cui la library Mediaset è ricca... insomma un vero peccato...Paolo1969 ha scritto:Ma per trasmettere determinati contenuti del passato, ci sono problemi di diritti d'autore, sfruttamento dell'immagine o simili? Perché si è parlato anche di questo, nel probabile stop di B!S
Paolo1969 ha scritto:Ma per trasmettere determinati contenuti del passato, ci sono problemi di diritti d'autore, sfruttamento dell'immagine o simili? Perché si è parlato anche di questo, nel probabile stop di B!S
Perché forse un canale deve garantire ascolti, che con quelle trasmissioni non avrebbero? Tanto su Premium net tv, possono essere viste in qualsiasi momento.peppechennedy ha scritto:Sono passato e stanno passando sulla Premium net,perchè no su Mediaset Extra???
Hai pienamente ragione, anche se ci sono comunque delle eccezioni (menomale) che confermano la regola...babene ha scritto:Al contrario....il canale toglierebbe ascolti ad altriCon l'attuale tv, ormai noiosa, si andrebbe alla ricerca di programmi del passato piu belli e spensierati
![]()
Paolo1969 ha scritto:Perché forse un canale deve garantire ascolti, che con quelle trasmissioni non avrebbero? Tanto su Premium net tv, possono essere viste in qualsiasi momento.
E' quello che penso anche io. Probabilmente chi gestisce il canale, non è dello stesso avviso.babene ha scritto:Al contrario....il canale toglierebbe ascolti ad altriCon l'attuale tv, ormai noiosa, si andrebbe alla ricerca di programmi del passato piu belli e spensierati
![]()
In realtà i numeri sono chiari: con questa nuova versione catch up, Extra ha dimezzato i suoi dati di ascolti rispetto alla programmazione vintagePaolo1969 ha scritto:Perché forse un canale deve garantire ascolti, che con quelle trasmissioni non avrebbero? Tanto su Premium net tv, possono essere viste in qualsiasi momento.
Io ad esempio almeno la serata CSI l'avrei conservata, visto il grande seguito che riscuoteva...peppechennedy ha scritto:Si ma gli ascolti erano meglio prima,adesso il canale non va bene,tranne per qualcosa...
mats90 ha scritto:In realtà i numeri sono chiari: con questa nuova versione catch up, Extra ha dimezzato i suoi dati di ascolti rispetto alla programmazione vintage![]()
Comunque i problemi di diritti non sono poi così tanti. Non dimenticate che Mediaset aveva un'emittente che mandava in onda proprio una programmazione vintage, ed è andata in onda per quasi 8 anni catalizzando l'attenzione di una buona fetta di pubblico che ancora oggi lo ricordaed era solamente un canale dedicato alle produzioni di varietà e comiche, figuriamoci con un target più ampio come sarebbe stato Bis
Sicuramente c'è dell'altro e sicuramente Extra era stato originariamente creato per far girare i programmi vecchi unitamente ai catch up, mentre adesso, con la chiusura di Plus, il vintage è stato pesantemente ridimensionato...
Esatto, come d'altronde ha fatto la stessa Rai con i suoi RaiSat...babene ha scritto:Mediaset potrebbe tranquillamente creare un nuovo canale per il vintage. Non lo fa..perchè le strategie le sanno loro. Quando è stato chiuso Plus potevano aprirlo loro ed invece hanno preferito ridimensionare Extra.
BER ha scritto:Esatto, come d'altronde ha fatto la stessa Rai con i suoi RaiSat...![]()
Stavo per l'appunto dicendo che se Mediaset avesse voluto, avrebbe potuto portarlo sul DTT Mediaset Plus, lasciando immutato Mediaset Extra. La Rai nel 2009 fece lo stesso, portando i canali RaiSat (che erano su Sky) sul DTT free e anche su TivùSat...peppechennedy ha scritto:Il discorso della rai mi sembra diverso... a cosa ti riferisci in particolare???