Discussioni su Mediaset Extra

Ma per trasmettere determinati contenuti del passato, ci sono problemi di diritti d'autore, sfruttamento dell'immagine o simili? Perché si è parlato anche di questo, nel probabile stop di B!S

Paolo1969 ha scritto:
Ma per trasmettere determinati contenuti del passato, ci sono problemi di diritti d'autore, sfruttamento dell'immagine o simili? Perché si è parlato anche di questo, nel probabile stop di B!S
Solo di una parte di quei contenuti... però quelli che sono passati di recente sia su Extra, sia su Italia2 o altro non hanno di questi problemi... e poi ci sarebbe tutto il materiale cinematografico e serie TV che si potrebbe utilizzare e di cui la library Mediaset è ricca... insomma un vero peccato... :crybaby2:

Evidentemente, per come la penso io, Mediaset dovendo adottare una linea aziendale volta al fenomeno dei programmi femministi e/o reality-talents non poteva controprogrammarsi programmi del genere sapendo di perdere pubblico a favore di quest'ultimi.

Sono convinto che una programmazione del genere la vedremo a breve..dopo la scomparsa di alcuni programmi che ormai hanno fatto il loro corso e dopo l'uscita di scena di qualche altra persona...

Mio modestissimo pensiero...

Per i contenuti con il copyright non ci ho mai creduto fino in fondo....quando Mediaset creò BIS non sapeva di questo problema??? Che sono degli inetti?
E' semplicemente cambiato "qualcosa"...

Paolo1969 ha scritto:

I contratti stipulati negli anni '80 con alcune star erano molto particolari. Oggi per rivedere in onda, ad esempio, Premiatissima, bisognerebbe tagliare tutti i punti in cui compare in video il conduttore.

Capite da soli cosa rimane...
Premiatissima è un esempio, ma ce ne sono tanti simili.

Drive-In è una di queste?

E Odiens?

Posso capire che non siano più attuali, ma io le rivedrei con piacere, ma probabilmente non sono il target di questo canale.

Drive In
Megasalvi show
L'araba fenice
Facciamo Cabaret
Scene da un matrimonio
C'eravamo tanto amati
Agenzia Matrimoniale
Lui,lei,l'altro
Non è la Rai

Sono passato e stanno passando sulla Premium net,perchè no su Mediaset Extra???

peppechennedy ha scritto:
Sono passato e stanno passando sulla Premium net,perchè no su Mediaset Extra???
Perché forse un canale deve garantire ascolti, che con quelle trasmissioni non avrebbero? Tanto su Premium net tv, possono essere viste in qualsiasi momento.

Al contrario....il canale toglierebbe ascolti ad altri :) Con l'attuale tv, ormai noiosa, si andrebbe alla ricerca di programmi del passato piu belli e spensierati :)

babene ha scritto:
Al contrario....il canale toglierebbe ascolti ad altri :) Con l'attuale tv, ormai noiosa, si andrebbe alla ricerca di programmi del passato piu belli e spensierati :)
Hai pienamente ragione, anche se ci sono comunque delle eccezioni (menomale) che confermano la regola... ;)

Paolo1969 ha scritto:
Perché forse un canale deve garantire ascolti, che con quelle trasmissioni non avrebbero? Tanto su Premium net tv, possono essere viste in qualsiasi momento.

Si ma gli ascolti erano meglio prima,adesso il canale non va bene,tranne per qualcosa...

babene ha scritto:
E' quello che penso anche io. Probabilmente chi gestisce il canale, non è dello stesso avviso. :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
In realtà i numeri sono chiari: con questa nuova versione catch up, Extra ha dimezzato i suoi dati di ascolti rispetto alla programmazione vintage ;)

Comunque i problemi di diritti non sono poi così tanti. Non dimenticate che Mediaset aveva un'emittente che mandava in onda proprio una programmazione vintage, ed è andata in onda per quasi 8 anni catalizzando l'attenzione di una buona fetta di pubblico che ancora oggi lo ricorda ;) ed era solamente un canale dedicato alle produzioni di varietà e comiche, figuriamoci con un target più ampio come sarebbe stato Bis ;) Sicuramente c'è dell'altro e sicuramente Extra era stato originariamente creato per far girare i programmi vecchi unitamente ai catch up, mentre adesso, con la chiusura di Plus, il vintage è stato pesantemente ridimensionato...

Si ma gli ascolti erano meglio prima,adesso il canale non va bene,tranne per qualcosa...
Io ad esempio almeno la serata CSI l'avrei conservata, visto il grande seguito che riscuoteva...

mats90 ha scritto:
In realtà i numeri sono chiari: con questa nuova versione catch up, Extra ha dimezzato i suoi dati di ascolti rispetto alla programmazione vintage ;)

Comunque i problemi di diritti non sono poi così tanti. Non dimenticate che Mediaset aveva un'emittente che mandava in onda proprio una programmazione vintage, ed è andata in onda per quasi 8 anni catalizzando l'attenzione di una buona fetta di pubblico che ancora oggi lo ricorda ;) ed era solamente un canale dedicato alle produzioni di varietà e comiche, figuriamoci con un target più ampio come sarebbe stato Bis ;) Sicuramente c'è dell'altro e sicuramente Extra era stato originariamente creato per far girare i programmi vecchi unitamente ai catch up, mentre adesso, con la chiusura di Plus, il vintage è stato pesantemente ridimensionato...

Mediaset potrebbe tranquillamente creare un nuovo canale per il vintage. Non lo fa..perchè le strategie le sanno loro. Quando è stato chiuso Plus potevano aprirlo loro ed invece hanno preferito ridimensionare Extra.

babene ha scritto:
Mediaset potrebbe tranquillamente creare un nuovo canale per il vintage. Non lo fa..perchè le strategie le sanno loro. Quando è stato chiuso Plus potevano aprirlo loro ed invece hanno preferito ridimensionare Extra.
Esatto, come d'altronde ha fatto la stessa Rai con i suoi RaiSat... ;)

Il discorso della rai mi sembra diverso... a cosa ti riferisci in particolare???
Stavo per l'appunto dicendo che se Mediaset avesse voluto, avrebbe potuto portarlo sul DTT Mediaset Plus, lasciando immutato Mediaset Extra. La Rai nel 2009 fece lo stesso, portando i canali RaiSat (che erano su Sky) sul DTT free e anche su TivùSat...
Se poi magari potevano esserci problemi in merito al nome Plus, si poteva sempre usarne un altro, la fantasia non manca di certo in casa Mediaset... ;)

Indietro
Alto Basso