babene
Digital-Forum Platinum Master
mavenickster ha scritto:Se non ci fosse proprio il logo sarebbe meglio! Pensate che bello avere le trasmissioni televisive senza alcun logo!![]()
Alquanto illegale
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mavenickster ha scritto:Se non ci fosse proprio il logo sarebbe meglio! Pensate che bello avere le trasmissioni televisive senza alcun logo!![]()
Non sapevo fosse illegale... pensavo che i loghi servissero solo per identificare la rete e al limite per "marchiare" ciò che va in onda specificandone la proprietà dei dirittibabene ha scritto:Alquanto illegale![]()
mats90 ha scritto:Non sapevo fosse illegale... pensavo che i loghi servissero solo per identificare la rete e al limite per "marchiare" ciò che va in onda specificandone la proprietà dei diritti
Meglio quello doppio che un unico formato... tanto per fare un esempio si pensi alle tante trasmissioni che sono mandate in 16/9 quando invece dovrebbero essere in 4/3 o magari quelle dove c'è sia l'uno, sia l'altro e che visti magari sui vecchi televisori sono davvero orrende con quella cornice nera tutt'intorno...mavenickster ha scritto:A proposito di loghi, trovo fastidioso il fatto che quando si passa da una trasmissione in 4:3 ad una in 16:9 (o viceversa) il logo scompare pochi secondi prima della fine del primo e ricompare pochi secondi dopo l'inizio del secondo. Voi no?
La Rai fa anche di peggio, cambiando il tipo di trasmissione (4:3 o 16:9) e il relativo logo a trasmissione iniziata... belli i tempi in cui c'era un solo formato...![]()
jekkers75 ha scritto:Anche su Italia 1 di solito quando si cambia da un formato all'altro il logo appare dopo 2 secondi dall'inizio del programma
Anch'io l'ho notato.ale89 ha scritto:Io l'unica cosa che noto è che nei canali digitali al posto delle generaliste il logo và via un secondo prima... quindi più tempo rispetto alle 3 generaliste... ma magari è solo una mia impressione![]()
Piuttosto, ho notato che oggi Scotti si riferiva a "la puntata precedente", quindi quella di oggi non era la prima in assoluto.babene ha scritto:Le 4 puntata speciali con Pippo Franco, quindi, erano riferite sempre al 1994 anche se andate in onda nel 95.
Per cui c'erano 2 puntate Vip, poi Miss, In famiglia, Cantanti e quella di Capodanno.
babene ha scritto:...chissà che scusa avranno da dire adesso...se un canale è fatto male è fatto male...
Sai, per alcune puntate mi sorge il dubbio che ci fosse qualche problema legato all'immagine degli ospiti. Ad esempio mancano parecchie puntate di febbraio, quando venivano fatte le interviste... forse gli intervistati hanno chiesto a Mediaset di non trasmettere materiale che li riguardi?mavenickster ha scritto:Chissà quali impedimenti ci saranno stati, quali diritti si sarebbero violati trasmettendole... Non è che hanno smarrito i master? E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche per le puntate di "Non è la Rai" della terza edizione (quella attualmente in onda): alcune, a volte sembra in modo del tutto casuale, non sono state montate e replicate neanche nel 1999. Ho sempre pensato che avessero perso i master, ma non ne sono sicuro. Peccato che Reese non possa dare risposta al mio quesito...![]()
Magari per La sai l'ultima? è esistito davvero questo problema dei diritti d'immagine... del resto sono puntate ricche di ospiti, oggi c'era la Zanicchi che all'epoca era volto Mediasetbabene ha scritto:Ci può stare, infatti tagliano queste interviste...e per La sai l'ultima?
Invertire le puntate o non trasmetterle proprio è una cattiva organizzazione...saranno tornati gli alieni? Gli stessi che avevano creato disservizi per la Moto GP su Italia 2?
![]()