Discussioni su Mediaset Extra

Mi sa che qui si fa un pò di confusione..

come dice babene,Mediaset Extra i programmi full 4:3 li rispetta come tali
Pienamente d'accordo infatti il mio post era generico, ovviamente non riferito a Mediaset Extra
il massimo che fa a volte Extra è che sbaglia il flag (ad esempio alcuni programmi 4:3 li trasmette come 16:9 quindi allargati) ma basta cambiare formato dal telecomando del TV e si torna al formato originale.

l'unico crop che hanno fatto,riguarda alcune fiction che sono state girate in 4:3 letterbox (ovvero il 16:9 con le bande nere sopra e sotto),in questo caso hanno tolto le bande nere per trasformarle in 16:9 wide.. e fino qui è lecito :)
In questo caso nessun problema, anche se ad esempio su Carabinieri alcuni episodi vanno in onda 16:9 senza bande e alcuni 4:3 letterbox (sempre della prima stagione) come se avessero "modificato" solo alcuni episodi. In ogni caso il 4:3 letterbox non è un problema, basta zoomare dal telecomando e lo vedi 16:9.
Comunque in alcuni casi io ho notato che dal 4:3 letterbox al 16:9 tagliano a volte alcune parti di immagini... non parlo di Extra attenzione... ma mi è capitato di vedere alcuni film su IRIS o Rete 4 in cui quando andavano in onda in 4:3 letterbox (ai tempi in cui le TV trasmettevano solo in 4:3) erano interi e in 16:9 si vedevano ad esempio le teste a metà. Quindi a questo punto tanto vale trasmettere in 4:3 letterbox. ;)

per Ieri e oggi in tv è un caso disperato a parte,in cui non centra nulla Mediaset Extra :)
ed è meglio che non parlo delle scelte tecniche di questo programma..lasciamo stare :mad:
Infatti, per Ieri e oggi in tv avevo specificato che siccome il programma è prodotto per Rete 4 ormai quello che è fatto è fatto e quindi anche su Extra viene replicato così

anzi,colgo l'occasione per fare i complimenti a Mediaset Extra che rispetta il formato 4:3 rispetto a tanti altri canali :D
Ecco.. che ne prendano esempio le altre reti! :)
 
In palinsesto sabato sera c'è "Scherzi a Parte" (ancora non si conosce l'anno) mentre domenica prossima, alle 14.00 c'è "Sandra e Raimondo supershow".
 
Che poi capisco l'HD capisco l'alta risoluzione, i tv al plasma, led e compagnia bella... Ma non potevano mantenere il ormat 4:3? Cioè perché sto passaggio a 16:9? Per imitare la visione del cinema? Ci si poteva evolvere in qualità mantenendo un unico vecchio formato, c'era meno casino di sicuro.

Ciò che io intendevo era: quando da televisore a tubo catodico 4:3 si è passati alle tv di moderna generazione (al plasma, al led, ultrapiatti, tipo quadri da appendere a parete) non si poteva passare all'odierno televisore mantenendo il formato dei 4:3 anziché inventarsi il 16:9 ? Cioè fare i televisori di oggi senza che esista il 16:9. Io tempo fa coi programmi di videoediting ho rovinato un sacco di clip editate dopo la registrazione in tv perché i programmi non me li riconoscevano nel formato giusto!
 
In palinsesto sabato sera c'è "Scherzi a Parte" (ancora non si conosce l'anno) mentre domenica prossima, alle 14.00 c'è "Sandra e Raimondo supershow".

Va bene. Di Sandra e Raimondo ormai abbiamo quasi tutto :) Mi sarebbe piaciuto di più "Sandra e Raimondo Show" del 1987, ma va bene lo stesso.
Di "Scherzi a parte", speriamo una delle prime edizioni degli anni '90...
 
Sono molto contento che venga replicato "Sandra e Raimondo Supershow" :D
era un programma fatto bene ;)

anch'io spero che un giorno Extra possa replicare in forma integrale "Sandra e Raimondo Show" (1987)
ma al momento il Supershow del 2004 è ottimo :D

si poteva fare invece uno sforzo con "Scherzi a parte",che come "La sai l'ultima",merita di essere replicato dalla prime edizioni

vedremo.. intanto abbiamo una Super Domenica :D
 
Oggi l'episodio "Polizza droga" di Big Man con il grande Bud Spencer è stupendo!!! :D

non vedo l'ora di vedere il 2° domenica prox ;)


Ps. Ieri il 2° episodio di Non ho l'età con M. Columbro è cominciato ben 20 minuti in anticipo :( per poco nn lo perdevo! :D
 
e intanto..una quasi religiosa attesa del sottoscritto per "Facce da quiz" seconda puntata :D
 
Prima di far partire accuse, spiego una cosa accaduta durante la puntata di oggi di Facce da Quiz: dopo il balletto di Rita Pavone e il gioco dei Piccoli Giotto, su Extra c'e la pubblicita', e al rientro della pubblicita' c'e lo stacchetto e ricomincia un nuovo blocco di gioco, ma i punti delle squadre sono aumentati.
Non e' stata Extra a tagliare il moltiplicatore, ma e' stato un errore compiuto durante il montaggio della puntata originale del 2001: dopo il gioco dei Piccoli giotto Sabani annunciava "quanto dorme bene d'estate", dopo di che partiva lo sponsor Eminflex. Quindi anche nella versione originale questo turno delle Miss Quiz non e' stato trasmesso. Perche'? Mistero... :D
 
Se non sbaglio ''Sandra e Raimondo Show'' dell'87 non fu replicato su For you poco prima della chiusura?
 
Me lo sono sognato o uno dei due episodi di ieri di Casa Vianello – quello intitolato “Un uomo una culla” - era già andato in onda venerdì scorso? S'è trattato di un errore tecnico?
 
Me lo sono sognato o uno dei due episodi di ieri di Casa Vianello – quello intitolato “Un uomo una culla” - era già andato in onda venerdì scorso? S'è trattato di un errore tecnico?

No, nessun errore. Era prevista in programmazione la replica di quell'episodio.
 
Indietro
Alto Basso