Discussioni su Mediaset Extra

Nel 2013 a "Studio 5" quando venne ospite Roberta Capua fecero vedere uno spezzone di Miss Italia 1986 ;) e quindi se non si possono replicare interamente le Miss Italia made in Fininvest (se la Miren le concede, visto che il concorso non è più Rai), un Extra Show con il meglio delle Miss Italia 1979-1987 comprese le premiazioni si dovrebbe fare, e anche una puntata di Extra Show con il meglio di Bellissima 1992-2000 si potrebbe fare, vero ?

Nel 2013 a "Studio 5" quando venne ospite Roberta Capua fecero vedere uno spezzone di Miss Italia 1986 ;) e quindi se non si possono replicare interamente le Miss Italia made in Fininvest (se la Miren le concede, visto che il concorso non è più Rai), un Extra Show con il meglio delle Miss Italia 1979-1987 comprese le premiazioni si dovrebbe fare, e anche una puntata di Extra Show con il meglio di Bellissima 1992-2000 si potrebbe fare, vero ?
Sognare non costa niente :D

Per Miss Italia penso che sia il solito problema di diritti.
Per Bellissima non so, era un format oppure era stato creato da Mediaset?

Pensavo che sarebbe bello per conoscersi un po' più tra di noi raccontarci cosa amiamo registrare o/e salvare.
Comincio io:

Apprezzo mediaset extra perché mi permette di rivedere programmi abbastanza recenti e cmq della mia generazione: il bianco e nero, (tipo Carrà, milleluci, mina, panelli & Co.) lo sopporto solo a brevi dose in techetè. In particolare colleziono solo Cuccarini prima maniera e Parisi. Per il resto registro guardo ma non salvo, tranne poche cose qualcosa di Fiorello, qualcosina di Belen e la Marini primi anni.

Voi per esempio che registrate tutto (più o meno quasi) a quanti hard disk siete arrivati? A me eccetto le mie beniamine soprascritte, interessa soprattutto vedere. Quanti di voi riversano in dvd blu-ray per farci stare integrali le trasmissioni e godere dell'alta qualità pure su supporto fisico?

Auspicandomi d'aver intavolato una discussione interessante vi auguro buon pomeriggio, specie a quanti risponderanno :lol:

Auspicandomi d'aver intavolato una discussione interessante vi auguro buon pomeriggio, specie a quanti risponderanno :lol:

Ormai Mediaset Extra è il mio canale preferito,purtroppo non posso registrare tutto,ma guardo spesso e volentieri ogni chicca:
Buona Domenica,Extra Show (che adoro),le repliche di Macchemù (registrate e conservate),Facce da Quiz,Ciao Darwin..insomma mi piacciono molto i varietà! e non solo anche le sit-com come "Nonno Felice" e "Io e la mamma"
ma sopratutto adoro,come potete vedere nel mio avatar i programmi della Premiata Ditta,infatti grazie a Mediaset Extra ho potuto vedermi realizzare il sogno di avere le repliche di Premiata Teleditta.
Questo sogno purtroppo è stato interrotto bruscamente,e oggi sto aspettando ancora la fine di Premiata Teleditta 2 e Telematti 2002. Spero che si possa chiudere prima o poi questo capitolo,magari un giorno riproporre tutte le puntate integrali di Teleditta,almeno fino a Telematti
Registro su chiavetta usb,ed esporto o nell'hard disk,oppure creo i dvd video per il mio lettore dvd.

Per Miss Italia penso che sia il solito problema di diritti.
Per Bellissima non so, era un format oppure era stato creato da Mediaset?

Fino al 2012 Miss Italia era della Rai, se Mediaset nel 2013 avrebbe trasmesso il concorso (come sembrava l' estate scorsa), sicuramente quelle edizioni l' avevano riviste su Extra e anche su Rete 4, adesso che Miss Italia adesso è su una tv privata, chissà se riproporranno in replica quelle edizioni o faranno magari un Extra Show sulle edizioni di Miss Italia 1979-1987.

Per "Bellissima" so che era un concorso di bellezza della Riccardo Gay trasmesso su Canale 5 dal 1992 al 2000, potrebbe essere replicabile.

Domanda per chi seguiva "Nati per vincere":

Venerdì 29 agosto hanno trasmesso la puntata finale maschile (Space Cowboy vs Space Walker).
Lunedì 1 settembre hanno trasmesso la puntata finale femminile (Ippolita vs Minerva).

Ma allora cosa hanno trasmesso sabato 30? Una replica della puntata del giorno precedente?

Fino al 2012 Miss Italia era della Rai, se Mediaset nel 2013 avrebbe trasmesso il concorso (come sembrava l' estate scorsa), sicuramente quelle edizioni l' avevano riviste su Extra e anche su Rete 4, adesso che Miss Italia adesso è su una tv privata, chissà se riproporranno in replica quelle edizioni o faranno magari un Extra Show sulle edizioni di Miss Italia 1979-1987.

Per "Bellissima" so che era un concorso di bellezza della Riccardo Gay trasmesso su Canale 5 dal 1992 al 2000, potrebbe essere replicabile.

Penso che i diritti di Miss Italia siano a prescindere nelle mani della società di Patrizia Mirigliani (di cui non ricordo il nome), infatti da quando è andata via dalla Rai non ne ho mai visto più un pezzo nelle varie trasmissioni, comprese anche quelle che saccheggiano nelle teche (o magari l'ho perso io), quindi mi sa che i diritti vengono venduti in esclusiva.

Penso che i diritti di Miss Italia siano a prescindere nelle mani della società di Patrizia Mirigliani (di cui non ricordo il nome), infatti da quando è andata via dalla Rai non ne ho mai visto più un pezzo nelle varie trasmissioni, comprese anche quelle che saccheggiano nelle teche (o magari l'ho perso io), quindi mi sa che i diritti vengono venduti in esclusiva.

L' estate scorsa a Studio 5 di Canale 5 hanno trasmesso uno spezzone di Miss Italia 1986 quando è venuta in studio da Signorini Roberta Capua, a aprile 2014 a "Porta a Porta" hanno fatto un servizio su Miss Italia. ;)

Indietro
Alto Basso