Discussioni su Mediaset Extra

Passaparola faceva 0,10% in tutte le fasce orarie in cui è andato in onda.
Le puntate necessitavano di lavorazioni che non giustificavano i costi per la messa in onda notturna. Sono andate in onda le 95 puntate pensate e già realizzate per la messa in onda in daytime.
Buona Domenica, su cui ho personalmente lavorato parecchio, si ferma perché cambia gran parte della programmazione di Extra, anche come conseguenza di ristrutturazioni di altre reti.
Non cercate motivazioni troppo cervellotiche, o politiche, o femministe, la realtà è molto molto più semplice.

E invece spiegazioni dovrebbe darne, se avesse rispetto per i telespettatori. . Ma è risaputo che Mediaset non ne ha ;)
grazie per la comprensione...comunque io non ce l'ho con nessuno sono soltanto molto dispiaciuto (e non solo io a quanto leggo) perché consideravo questo canale il migliore in assoluto e mi sono sentito tradito per come sono stati trattati certi programmi...Passaparola in particolare ma credo che già si sappia

La maggior parte sono stati sospesi per gli ascolti. Non è la rai e Buona domenica sono un caso a parte...

A parte la Premiata Ditta (palesemente "odiata" da reese) stoppata a poco dal termine

Ecco,tornando alla Premiata Ditta:

Il programma è stato molto sfortunato perchè durante la sua programmazione,il canale cambiò frequenza passando definitivamente al mux 2,e ricordo che tutti i programmi ebbero un dimezzamento degli ascolti,ma prima di tale cambiamento il suo 0,50 lo raggiungeva.

La mia perplessità riguarda il fatto di perchè così tanto "mistero": non hanno potuto aspettare una settimana dalla fine e ancora dopo un anno non hanno voluto programmarlo nemmeno la notte . Dobbiamo tenere conto del fatto che le puntate ci sono tutte perchè sono state replicate all'estero su Mediaset Italia.

Ma non voglio mai credere che dietro ci siano gusti personali! perchè sarebbe un colpo basso

Ultima modifica:
Reese ma perché voi di mediaset extra non "scippate" ieieoggintv a rete 4 da mandare la notte (come faceva un tempo lo stesso rete 4)? Puntate già montate, nessun lavoro, vi risolvete il problema programmazione notturna, salvando un po' di vintage.

Reese ma perché voi di mediaset extra non "scippate" ieieoggintv a rete 4 da mandare la notte (come faceva un tempo lo stesso rete 4)? Puntate già montate, nessun lavoro, vi risolvete il problema programmazione notturna, salvando un po' di vintage.
questa cosa lo proposi anche io tempo fa..anzi diverse volte..dalla library di Happy Channel..
ovviamente dove si hanno i diritti
non ho mai avuto risposte..
quindi successivamente ho pensato di aver detto una cosa fuori da ogni logica

Qualche speciale di Ieri e Oggi è andato in onda su Extra.

Ecco,tornando alla Premiata Ditta:

Il programma è stato molto sfortunato perchè durante la sua programmazione,il canale cambiò frequenza passando definitivamente al mux 2,e ricordo che tutti i programmi ebbero un dimezzamento degli ascolti,ma prima di tale cambiamento il suo 0,50 lo raggiungeva.

La mia perplessità riguarda il fatto di perchè così tanto "mistero": non hanno potuto aspettare una settimana dalla fine e ancora dopo un anno non hanno voluto programmarlo nemmeno la notte . Dobbiamo tenere conto del fatto che le puntate ci sono tutte perchè sono state replicate all'estero su Mediaset Italia.

Ma non voglio mai credere che dietro ci siano gusti personali! perchè sarebbe un colpo basso

Oltre alla Premiata Ditta sospesero anche altri programmi della stressa fascia oraria?

Passaparola,che poi è stato spostato la notte (e poi troncato nuovamente).

L'unico programma "scomparso" è proprio Premiata Teleditta

Quindi anche Passaparola ha contribuito alla sospensione della Premiata. Certo, per poche puntate, in un altro orario avrebbero potuto concluderla...

Passaparola,che poi è stato spostato la notte (e poi troncato nuovamente).

L'unico programma "scomparso" è proprio Premiata Teleditta

A me dispiace per il fatto che non sei mai riuscito ad avere nessun tipo di risposta riguardo al perché della sospensione e la possibilità di riprenderla... c'è da chiedersi il perché di tutto questo mistero...

Un saluto, gente.
Leggo questo thread e sono costernato...
Che tristezza. Nonostante tutti i difetti, la mancanza di coerenza e di rispetto, MExtra era il solo canale che guardavo in base quasi quotidiana, proprio per lo svago e la possibilità di capitare su un po' di "passato". Aver potuto rivedere Ciro/SuperCiro, scoprire questa frana storica di Superboll è stato splendido. Stupendo lo speciale Mike con le repliche di Bis...
Purtroppo è andata (o quasi), e mi dispiace solo non aver registrato altre centinaia di gb, immaginandomi che il vintage avesse finalmente trovato casa.

Mah... Penso che per gli amatori di vintage, questioni di diritti a parte, non ci sarà spazio finché saremo giunti alla numerizzazione-e all'on demand totale per gli archivi, con modelli commerciali specifici.
Il vettore "canale" non è commercialmente e culturalmente adatto. O è la gente che fa la tivu' a non essere culturalmente adatta a quell'approccio archivistico.
Mah.

Ultima modifica:
Prima di concentrare su di me i vostri anatemi, aspettate di vedere la nuova programmazione.
Ho cercato di fare del mio meglio.

Ma che poi mica ha colpa Reese... Mica è lui il padrone o l'editore del canale... Giustamente si attiene alle comande di lavoro...

Ma non c'è modo, tipo un canale privilegiato, per chi volesse, da privato, acquistare i propri programmi preferiti di averli ceduti in dvd? Magari firmando il copyright che impedisce di cederli o farli visionare ad altri..

Va bene che se fosse fattibile che prezzo avrebbero? Roba da milionari, suppongo..

Ah, Reese, onde evitare lo spreco del lavoro dei montatori che editano i vari programmi, verrei io, a farlo gratis, quel lavoro!
In cambio vorrei solo l'accesso alla sala master vintage .... ;)

Indietro
Alto Basso