Per ora questo canale mi sta decisamente deludendo, trasmette più o meno lo stesso pattume de "La5" quando forse avrebbero dovuto puntare più su una replica dei loro prodotti e basta. Senza dare telefilm o altro. Un palinsesto di loro produzioni diviso al 50% tra produzioni dell'ultimo decennio, 25% degli anni '90 e 25% degli anni 80%.
Tra film, fiction, programmi tv avrebbero da fare palinsesti fino al 3145... ma a quanto pare in mediaset son ormai alla frutta.
Dare programmi alla notte non presenti nel palinsesto giornaliero è non stupido ma demenziale perché non è una rete generalista che di notte piazza qualcosa tanto per non lasciare buchi. Sarebbe meglio che nella fascia 00-08 si diano alle repliche senza che uno debba mangiarsi le assi di legno perché un programma che vorrebbe vedere lo danno alle 3 di notte... non ha senso in un canale che se mai raggiungerà il 3% di share sarà un miracolo.
E poi dare le repliche di Mattino 5, Pomeriggio 5, Notte 5, Sera 5, Sabato 5, Giovedì 5, Natale 5 e Bisesto 5 ha ancora meno senso perché sono programmi che già in diretta vedono in pochi... in differita penso che nessuno si voglia rivedere le insulsaggini della D'Urso.
Stessa idiozia dare le repliche delle ultime puntate di "Chi vuol essere milionario" che sta passando stagioni con ascolti risicati proprio perché ormai stanno veramente succhiando con lo stesso format che reggeva di più in prime-time 2 ore e non come pre-serale. Moscio, lento, noioso, cupo. Almeno se proprio vogliono replicare che replichino "Passaparola", "Tira & Molla", "La ruota della fortuna" (con Mike e non quell'oscenità con Papi e quella tizia).
Sarebbero molto più felici in molti se darebbero le repliche alla domenica di "Buona Domenica" degli anni '90... altro che la D'Urso e la Panicucci... magari farebbero anche più ascolti... avranno paura di fare qualcosa che possa piacere al pubblico?