Discussioni su Mediaset Extra

Ma no, dura pochi minuti. Tra il primo e secondo tempo del film con Terence Hill.

Frega tantissimo scritto così perché il palinsesto appare così:

15:00 – LUCKY LUKE
15:49 – TGCOM B
17:00 – IL SIGNORE DEL SOLE – DETECTIVE EXTRALARGE

e uno può erroneamente e distrattamente pensare che LUCKY LUKE dura dalle 15:00 alle 15:49 e magari puntare il registratore in un orario troppo stretto perdendosi metà della trasmissione.
Dovrebbero scriverlo in modo diverso, del tipo:

15:00 – LUCKY LUKE - PRIMA PARTE
15:55 – LUCKY LUKE - SECONDA PARTE

Prima mi sono imbattuto nel film di Lucky Luke di Terence Hill,e sono rimasto sorpreso dalla qualità video, veramente ottima! Si vede che è stato restaurato.

Perché tutti gli altri programmi di Extra (vecchi e nuovi), non si vedono con la stessa pulizia e limpidezza ?

Frega tantissimo scritto così perché il palinsesto appare così:

15:00 – LUCKY LUKE

e uno può erroneamente e distrattamente pensare che LUCKY LUKE dura dalle 15:00 alle 15:49 e magari puntare il registratore in un orario troppo stretto perdendosi metà della trasmissione.
Dovrebbero scriverlo in modo diverso, del tipo:

15:00 – LUCKY LUKE - PRIMA PARTE
15:55 – LUCKY LUKE - SECONDA PARTE

Lo so. Fosse per me neanche lo segnerei nell'epg.

Prima mi sono imbattuto nel film di Lucky Luke di Terence Hill,e sono rimasto sorpreso dalla qualità video, veramente ottima! Si vede che è stato restaurato.

Perché tutti gli altri programmi di Extra (vecchi e nuovi), non si vedono con la stessa pulizia e limpidezza ?

Per i film è facile (pagando): basta rifare il telecinema e dalla pellicola si può ricavare quello che si vuole, dall'Hd al 4k o superiore. Per i programmi TV c'è poco da fare: sono registrazioni analogiche in 4:3
Comunque considera anche che Mediaset registrava tutto sempre dallo studio da dove il programma andava in onda, quindi proprio all'inizio della catena di trasmissione e lo faceva con i registratori a bobina aperta da 1" (un pollice) il formato migliore e con più qualità all'epoca.
In Rai invece registravano in BVU dall'emissione, quindi alla fine della catena di trasmissione, con tutto il degrado introdotto dai ponti di trasferimento e da ogni apparato analogico collegato a valle dello studio di produzione del programma.
Il tutto molto semplificato, ci sarebbe da scrivere per ore ;-)

Segnalo che da venerdì 22 luglio Licia Dolce Licia sostituirà Love Me Licia, alla sua naturale conclusione.

Fonte: TV sorrisi e canzoni

Ma gli ep di Distretto sono tagliati?
Facendo zapping poco fa mi pare di aver notato una scena mancante.

Hanno tagliato pure Non e' la Rai, finito di cantare Miriana sono andati in pubblicità e al ritorno sono partiti con Ambra che disannunciava Daniela con "Ancora ancora ancora" Reese fate i bravi con sti tagli per piacere.

Sempre a lamentarvi: prima volevate il vostro caro vintage, ora che c'è vi lamentate dei tagli. Se tagliano vuol dire che qualcosa non può essere trasmesso, non credete?

Sempre a lamentarvi: prima volevate il vostro caro vintage, ora che c'è vi lamentate dei tagli. Se tagliano vuol dire che qualcosa non può essere trasmesso, non credete?

Distretto secondo me lo hanno accorciato per gli sforamenti, forse hanno esagerato con gli spot.
Tempo fa veniva tagliato la mattina su Rete 4 per non far ritardare il TG 4, ma su Extra che non ha programmi in diretta non capisco che problema ci possa essere. :eusa_think:

Distretto secondo me lo hanno accorciato per gli sforamenti, forse hanno esagerato con gli spot.
Tempo fa veniva tagliato la mattina su Rete 4 per non far ritardare il TG 4, ma su Extra che non ha programmi in diretta non capisco che problema ci possa essere. :eusa_think:

Mi riferivo al messaggio di daniel90

Ma gli ep di Distretto sono tagliati?
Facendo zapping poco fa mi pare di aver notato una scena mancante.

Distretto non ci ho mai fatto caso, però so che sono tagliati quelli di Carabinieri, raramente vanno interi, soprattutto la mattina su Rete4.

Mi riferivo al messaggio di daniel90

Sì lo avevo capito... Per i programmi vintage sicuramente è per le scene che non possono essere trasmesse (anche se non è detto, magari è un problema di tempi, è capitato a volte che alla prima replica mancavano scene e alla seconda poi erano integrali), mi chiedevo invece per le fiction come mai ci siano dei tagli.

Comunque penso sia normale che gli utenti si chiedano come mai ci siano dei tagli in alcuni programmi, anche solo per curiosità..
Poi ovvio che a chi segue quel programma non faccia piacere trovare i tagli... se si tratta di scene che non possono essere trasmesse pazienza...
Il forum penso serva a questo, a chiarire eventuali dubbi... O no ?
Altrimenti per evitare ogni lamentela guardiamo ciò che viene trasmesso senza scrivere nulla :lol:

Distretto non ci ho mai fatto caso, però so che sono tagliati quelli di Carabinieri, raramente vanno interi, soprattutto la mattina su Rete4.
Capisco, è stato un caso comunque che mi sia accorto di Distretto, era un ep che ho visto varie volte e lo ricordavo bene.
Sì su Rete 4 lo sapevo.. C'è il TG nelle vicinanze quindi è raro che l'ep sia intero.
Forse trasmettono su Extra le versioni ridotte in modo da non sforare anche lì? :laughing7:

Sì lo avevo capito... Per i programmi vintage sicuramente è per le scene che non possono essere trasmesse (anche se non è detto, magari è un problema di tempi, è capitato a volte che alla prima replica mancavano scene e alla seconda poi erano integrali), mi chiedevo invece per le fiction come mai ci siano dei tagli.

Comunque penso sia normale che gli utenti si chiedano come mai ci siano dei tagli in alcuni programmi, anche solo per curiosità..
Poi ovvio che a chi segue quel programma non faccia piacere trovare i tagli... se si tratta di scene che non possono essere trasmesse pazienza...
Il forum penso serva a questo, a chiarire eventuali dubbi... O no ?
Altrimenti per evitare ogni lamentela guardiamo ciò che viene trasmesso senza scrivere nulla :lol:

Capisco, è stato un caso comunque che mi sia accorto di Distretto, era un ep che ho visto varie volte e lo ricordavo bene.
Sì su Rete 4 lo sapevo.. C'è il TG nelle vicinanze quindi è raro che l'ep sia intero.
Forse trasmettono su Extra le versioni ridotte in modo da non sforare anche lì? :laughing7:

L'ultima replica era tagliata (quella di questa primavera) mentre la penultima, conclusasi a fine 2015, era integrale. Su Retequattro l'ultima replica integrale risale all'autunno 2010. Conosco quasi a memoria la serie, ne sono certo. Anche secondo me è assurdo tagliare fiction però vabbè...

Magari utilizzano le stesse puntate tagliate di Rete 4.

Ma chi si lamenta? Allora ho solo fatto notare visto che di tagli non ce nerano piu stati, di Non e' la Rai sicuramente non sai ma le canzoni possono essere fatte tutte era solo questione di tempo se e' stata tagliata. Ma poi scusa sei il primo tu che fa una testa a tutti perche ora c'e' vh1 sul 67 dai su.

Scusate ragazzi, qualcuno che segue Belli Freschi sa che puntata sta andando in onda adesso? Bonolis e Laura Freddi hanno parlato di "precedenti puntate" quindi deduco non sia la seconda... È stata saltata per caso o è solo un errore dei conduttori? :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso