Discussioni su Mediaset Extra

Bello, per buona parte del giorno mi hanno fatto tornare bambino, quando un po' tutto era spensierato,

poi il film mi ha ricordato i tempi in cui credevamo di sapere tutto e tutto - emozioni comprese - era elevato alla seconda (peccato per il quattroterzi, ma per restare in tema di anni 80 ci può stare :) )

e poi gran finale con Lady Oscar (non lo ricordavo un cartone così di qualità)

Tutto molto bello... tutto ben selezionato... anche gli episodi dei cartoni, per quello che ne posso capire io, mi sembravano tra i migliori delle varie serie...

Sposerò Simon Le Bon fu realizzato proprio in 4:3.

Desidero infine ringraziare nuovamente reese e Mediaset per questa fantastica giornata ;)

In quegli anni non lo ricordo bimbum bam perche io sono del 87 ma anche quello degli anni 90 ero tropo picolo ricordo solo uan pero i cartoni li ricordo che bei ricordi.
Un progamma ben fatto bim bum bam.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Sposerò Simon Le Bon fu realizzato proprio in 4:3.

Desidero infine ringraziare nuovamente reese e Mediaset per questa fantastica giornata ;)

Ah, non lo sapevo, davo per scontato un formato diverso visto che si tratta di un film!

Bella giornata e mi accodo ai ringraziamenti, a quanto ho letto altre sorprese ci saranno su questo canale nel 2017... il bello del vintage è saper centellinare e selezionare negli archivi perché dei ricordi presto ci si stufa... la qualità oggi comunque è stata sopraffina e credo che gli ascolti daranno ragione a Mediaset...

Bello leggere i commenti di chi ha vissuto questa "Bim Bum Bam Generation anni 80" solo di striscio... hanno notato anche loro la qualità di quei pomeriggi... :)

Mi ha divertito sul finale della maratona Manuela Blanchard dire a Uan un paio di volte "Muchela!" che è un'espressione molto della mia zona! xD

Ha me la puntata degli sciogli lingua dove uan si mangia le ciambelle per le olimpiadi.

Bello leggere i commenti di chi ha vissuto questa "Bim Bum Bam Generation anni 80" solo di striscio... hanno notato anche loro la qualità di quei pomeriggi... :)

Il sottoscritto è uno di quelli, nato nel '96, prima di oggi avevo visto solo qualche spezzone sul web e le sigle. Qualità, tanta qualità. D'altronde dietro tutto ciò c'era una certa Alessandra Valeri Manera...

Nel mio periodo purtroppo Uan e co. facevano solo le telepromozioni durante la fascia denominata Bim Bum Bam ma ormai orfana di conduttori.

Mi ha divertito sul finale della maratona Manuela Blanchard dire a Uan un paio di volte "Muchela!" che è un'espressione molto della mia zona! xD

Anche della mia :)

Grazie dell'apprezzamento :)
Le prossime tre maratone saranno occupate dalle fiabe di Lamberto Bava, e all'inizio del prossimo anno inizierò a pensare ad una maratona sugli anni '90 di Bim Bum Bam. Al di là degli ascolti, che vedremo domani, tutti i blog e i social sono impazziti a commentare ogni singolo secondo di quello che andava in onda. E questa è già una vittoria.
Grazie a tutti.

Grazie Reese. Grazie Mediaset Extra.
Da bambino degli anni '80 non posso che essere strafelice.
Adesso è giusto accontentare quelli più giovani con uno speciale degli anni '90.
Poi chissà, più avanti sarebbe bello rivedere anche gli anni con Licia Colò e spezzoni di Ciao ciao con Four doppiato da Pietro Ubaldi e la bravissima Giorgia Passeri (1985-1988). Ricordo delle bellissime maratone domenicali con Giorgia e Four, oltre al quotidiano all'ora di pranzo.
Grazie davvero per questa giornata.

Il sottoscritto è uno di quelli, nato nel '96, prima di oggi avevo visto solo qualche spezzone sul web e le sigle. Qualità, tanta qualità. D'altronde dietro tutto ciò c'era una certa Alessandra Valeri Manera...

Nel mio periodo purtroppo Uan e co. facevano solo le telepromozioni durante la fascia denominata Bim Bum Bam ma ormai orfana di conduttori.

Anche della mia :)

Ti credevo un mio coetaneo (40 anni nel 2017) visto il tuo entusiamo delle ultime settimane! ;)

Mi piacerebbe in futuro rivedere qualcosa (magari anche il videoclip-tributo che si trova su YT) della talentuosissima e sfortunatissima Paola Tovaglia!

Una persona che, dall'esterno, pareva dolcissima... rimasta per sempre giovane donna.

Ti credevo un mio coetaneo (40 anni nel 2017) visto il tuo entusiamo delle ultime settimane! ;)

No, sono solo un grande fan, oltre che della tv vintage, di due personaggi chiave della maratona: Paolo Bonolis e Cristina D'Avena ;) (oltre che di Uan :laughing7: )

oggi a studio aperto e andato un servizio riguardo bim bum bam.. con delle scene inediti
servizio andato anche su tgcom

intanto vado indietro riguardo buona domenica di oggi... durante l'ospitata di cristina d'avena hanno mandato solo la canzone e hanno tagliato tutta l'intervista..

Ultima modifica:
Io invece vorei rivedere tutti quei progami con questi pupazzi parlanti come ciao belli che facevano su italia 1 mi pare

Mi divertono molto

No, sono solo un grande fan, oltre che della tv vintage, di due personaggi chiave della maratona: Paolo Bonolis e Cristina D'Avena ;) (oltre che di Uan :laughing7: )

Ti dirò, non sono un hardcore fan di nessuno dei due, però ammetto che non si diventa icone per caso...

E' gente che ha fatto gavetta ed ha saputo rimettersi in gioco quando era necessario quindi meritevoli di rispetto!

Edit: una delle cose che più mi affascina di Bim Bum Bam è il discorso delle "sliding doors"... Jovanotti ha scritto che quando Bonolis abbandonò, la Fininvest volle fortemente l'ex conduttore di 1-2-3 Jovanotti come sostituto... Lorenzo rinunciò per buttarsi fortemente nella musica (e "Giovani Jovanotti" non sembrava dargli ragione all'epoca - il suo album meno venduto di sempre).

E se Bonolis fosse restato? E se Lorenzo avesse accettato?

Ultima modifica:
Grazie mediaset!
Tornato da lavoro poco fa, inizio a guardarmelo ora bim bum bam, già a inizio sigla, lacrimuccia e ricordi :)

inviato da tapatalk

Ti dirò, non sono un hardcore fan di nessuno dei due, però ammetto che non si diventa icone per caso...

E' gente che ha fatto gavetta ed ha saputo rimettersi in gioco quando era necessario quindi meritevoli di rispetto!

Edit: una delle cose che più mi affascina di Bim Bum Bam è il discorso delle "sliding doors"... Jovanotti ha scritto che quando Bonolis abbandonò, la Fininvest volle fortemente l'ex conduttore di 1-2-3 Jovanotti come sostituto... Lorenzo rinunciò per buttarsi fortemente nella musica (e "Giovani Jovanotti" non sembrava dargli ragione all'epoca - il suo album meno venduto di sempre).

E se Bonolis fosse restato? E se Lorenzo avesse accettato?

Bonolis, a quanto pare, nel 1990 pregò Berlusconi di affidargli la conduzione di un programma "per adulti" dicendosi stufo di parlare ad un pupazzo. Gli viene affidato Doppio Slalom (chiuso dopo pochissimo), poi Urka e il resto lo sappiamo.

Detto questo, una delle più grandi scemenze della storia di Mediaset è stata quella di chiudere questo programma, fondamentale per i bambini.

Grazie dell'apprezzamento :)
Le prossime tre maratone saranno occupate dalle fiabe di Lamberto Bava, e all'inizio del prossimo anno inizierò a pensare ad una maratona sugli anni '90 di Bim Bum Bam. Al di là degli ascolti, che vedremo domani, tutti i blog e i social sono impazziti a commentare ogni singolo secondo di quello che andava in onda. E questa è già una vittoria.
Grazie a tutti.

Con calma, risposati, ti vogliamo al meglio per la realizzazione di "Generation 90" ;)

Indietro
Alto Basso