Discussioni su Mediaset Extra

Poi ripensandoci, trasmettono quello che potrebbe fare ascolti e può interessare a chi vede il canale. Se nemmeno lo 0,5 per cento è interessato alla replica di determinati programmi, diritti a parte, non saranno mai riproposti.

La questione degli ascolti è particolare, mi spiego.

Se il canale non ha un palinsesto targhettizzato e non pubblicizza i titoli vintage che trasmette come potrà mai avere ascolti? Se tu mi fai una Buona Domenica e lo dici su Canale 5 poi vedi se non fai ascolti.

Perchè Bim Bum Bam Generation li fece? Ti ricordi quanta pubblicità gli venne concessa?

Ricordo che sabato su Canale 5 ci sarà l'ultima puntata de La Corrida condotta da Corrado, non so quanto farà considerando che su Rai 1 ci sarà la partita dell'Italia

Perchè Bim Bum Bam Generation li fece? Ti ricordi quanta pubblicità gli venne concessa?

Questi però sono particolari eventi (o giornate a tema)... diversa è la riproposizione di titoli in forma "seriale" e quotidiana (soprattutto se composti da molte puntate)... ;)

Parlavo del fatto che con quell'evento hanno fatto pubblicità e raccolto pubblico. Altrimenti chi l'avrebbe saputo? I soliti.

C'è da dire che ha avuto tutto quel seguito perché Bim bum bam è un programma cult. Se pubblicizzassero La sai l'ultima o Cultura Moderna non se li guarderebbe comunque nessuno.

Parlavo del fatto che con quell'evento hanno fatto pubblicità e raccolto pubblico. Altrimenti chi l'avrebbe saputo? I soliti.

Quello che intendevo però è che la pubblicità ha senso quando riguarda eventi particolari (che vanno oltre il normale palinsesto). Per la normale programmazione avrebbe poco senso e dovrebbero farlo per tutti i format in replica (o perlomeno quelli principali).
Si potrebbe invece promuovere meglio il canale... ma anche in questo caso avrebbe poco senso (vista la massiccia presenza di reality o catch-up rispetto alla riproposizione di programmi vintage e cult)... ;)

Chissà quanto mi toccherà ancora aspettare per vedere le repliche di Premiata Teleditta 2 interrotte a Dicembre 2013.

Mi accodo e aggiungo:
- Il Gatto e la Volpe [1997], un titolo che piace anche a Reese (ma ci legge ancora?) ma che non è possibile trasmettere (come mai? Wendy Windham e/o i Camaleonti non vogliono?)
- Festivalbar 2005, le finali all'Arena di Verona (non lo replicano perchè Vanessa Incontrada presenta una "manifestazione musicale" sulla Rai?)

@sebba1996 condividiamo un paio di titoli che siamo in attesa di vedere.

Mi accodo e aggiungo:
- Il Gatto e la Volpe [1997], un titolo che piace anche a Reese (ma ci legge ancora?) ma che non è possibile trasmettere (come mai? Wendy Windham e/o i Camaleonti non vogliono?)
- Festivalbar 2005, le finali all'Arena di Verona (non lo replicano perchè Vanessa Incontrada presenta una "manifestazione musicale" sulla Rai?)

Per certe cose tocca attaccarsi alle VHS, con Extra è una battaglia persa ormai...

@Reese se leggi con Non e' la Rai per piacere non mettere la scritta in alto a destra "Non e' la Rai le puntate perdute" come accadde 2 anni fa per il blocco mancante della terza edizione stonerebbe di brutto.
Grazie. ;)

@Reese se leggi con Non e' la Rai per piacere non mettere la scritta in alto a destra "Non e' la Rai le puntate perdute" come accadde 2 anni fa per il blocco mancante della terza edizione stonerebbe di brutto.
Grazie. ;)

Dubito, è in vacanza a Mykonos, in Grecia...

Scherzi A Parte al posto di La Sai L'Ultima e Sarabanda da Mercoledì 12 alle 14:07

fonte:Guida tv Suppaman

Martedì 11 Giugno

Screen1.jpg

Screen2.jpg

Ma mercoledi e giovedi c'è ancora Sarabanda. Cmq il palinsesto è ancora in via di definizione, potrebbe anche sparire tutto e fare le repliche del GF.

Io sto sempre aspettando i varietà degli anni 90, o qualche quiz in prima serata trasmesso allora. Per esempio "Il quizzone", problemi di diritti? Grande Hotel Odiens, Zig Zag. Ci sono trasmissioni vintage da trasmettere. Qui Extra è un canale vintage oppure di repliche delle trasmissioni generaliste?
Repliche, solo repliche. Sarebbe bello che anche la Rai avesse un canale del genere, il livello qualitativo era molto migliore della concorrenza privata.

Mi accodo e aggiungo:

Il problema del Gatto e la volpe sono i Camaleonti, tagliati anche da una replica di Tira e molla (a cui un mio amico partecipò come pubblico e se li ricorda molto bene). Sul Festivalbar escluderei il discorso Music Awards, non è passata nemmeno nel 2011, quando i MA erano in Mediaset.

Detto questo... io il Gatto e la volpe l’ho rimediato (non di certo grazie a Extra, ma a qualcun altro qui dentro che meriterebbe un monumento da parte mia), così come MOLTE altre cose che Extra ha pensato bene di tagliare.

Indietro
Alto Basso