Discussioni su Mediaset Italia 2

Certo, lo scorso anno passarono direttamente da Alabasta a Enies Lobby, e in più due anni fa queste puntate fecero addirittura una maratona proprio per via del fatto che i diritti sarebbero scaduti da lì a poco

E anche la saga di water seven è stata riacquistata, con quest'ultimo blocco mediaset ha riacquistato l'intera saga a disposizione di one piece, sarebbe da chiedersi quanto costa riacquistare un blocco scaduto da un blocco nuovo, credo ci sia una differenza abissale, e sopratutto chi ha riacquistato questi vecchi blocchi, boing spa o mediaset?
Sicuramente i diritti costano molto meno, senza contare i costi del doppiaggio assenti nei passaggi successivi (sempre che siano completamente amortizzati)

Dal 19 luglio "Are you there, chelsea?" (doppio episodio) sostituisce "$#* my dad says" dalle 11:35

Scusate,ma devo dire due parole riguardo a Camera Cafe':

invece di mandare puntate a caso e tagliate,perché non replicarlo integralmente e in ordine?

Forse chiedo troppo..

Per il discorso "One Piece su Italia 2", personalmente, vedo luci e ombre...dato che OP ultimamente è diventato il mio manga/anime preferito di tutti i tempi -visto tutti gli episodi, letto tutti i capitoli che stanno più avanti dell'anime e sto collezionando a poco a poco tutti i volumi del manga- sono felicissimo che finalmente quest'opera sia disponibile su una TV italiana in edizione integrale e in doppio audio, ma -pur perfettamente cosciente del fatto che forse chiedo troppo- sono un po' rammaricato per il mancato passaggio al formato 16:9 con l'episodio 207 -mi è sembrato che Italia 1 qualche mese fa abbia mandato degli episodi pre-Marineford in HD, ma sempre 4:3-...sempre nel mio chiedere troppo, vorrei che esistesse un'Italia 2 HD al fianco di quella SD, affinché OP vada in onda in HD, ma anche perché One Piece non è l'unica opera prodotta in HD trasmessa dal canale, quindi offrire un canale HD sarebbe un passo avanti non da poco.
Quali sono i fattori che portano Mediaset a trasmettere in 4:3 anche gli episodi dal 207 in poi di OP e a non avere versioni HD delle reti tematiche? Con le mie pochissime conoscenze tecniche mi viene da dire mancanza di spazio sui mux per la faccenda HD, ma sull'aspect ratio di One Piece la Wikipedia italiana non dice niente, né ho trovato informazioni in pagine precedenti di questo topic...

Per il discorso "One Piece su Italia 2", personalmente, vedo luci e ombre...dato che OP ultimamente è diventato il mio manga/anime preferito di tutti i tempi -visto tutti gli episodi, letto tutti i capitoli che stanno più avanti dell'anime e sto collezionando a poco a poco tutti i volumi del manga- sono felicissimo che finalmente quest'opera sia disponibile su una TV italiana in edizione integrale e in doppio audio, ma -pur perfettamente cosciente del fatto che forse chiedo troppo- sono un po' rammaricato per il mancato passaggio al formato 16:9 con l'episodio 207 -mi è sembrato che Italia 1 qualche mese fa abbia mandato degli episodi pre-Marineford in HD, ma sempre 4:3-...sempre nel mio chiedere troppo, vorrei che esistesse un'Italia 2 HD al fianco di quella SD, affinché OP vada in onda in HD, ma anche perché One Piece non è l'unica opera prodotta in HD trasmessa dal canale, quindi offrire un canale HD sarebbe un passo avanti non da poco.
Quali sono i fattori che portano Mediaset a trasmettere in 4:3 anche gli episodi dal 207 in poi di OP e a non avere versioni HD delle reti tematiche? Con le mie pochissime conoscenze tecniche mi viene da dire mancanza di spazio sui mux per la faccenda HD, ma sull'aspect ratio di One Piece la Wikipedia italiana non dice niente, né ho trovato informazioni in pagine precedenti di questo topic...
Non si possono avere i canali tematici in HD per mancanza di spazio nei mux.
Per quanto riguarda la questione del 16:9, a mediaset vengono consegnati così e li trasmettono in quel modo!
Quando OP andava su Italia 1 qualche mese fa, l'ho evitavo e mi ha fatto piacere la sospensione (personalmente parlando): non mi è mai piaciuto

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda la questione del 16:9, a mediaset vengono consegnati così e li trasmettono in quel modo!
Quando OP andava su Italia 1 qualche mese fa, l'ho evitavo e mi ha fatto piacere la sospensione (personalmente parlando): non mi è mai piaciuto

Bella roba da dire a uno che lo adora...

Inviato dal mio OnePlus One (A0001) utilizzando Tapatalk

Quindi dici che in Giappone hanno fatto il pan&scan per gli ep. 207-505 e gli hanno mandati cosi a Mediaset?
Sarebbe più plausibile che "Mediaset" gli ha fatti in 4:3 per le censure o la post-produzione del doppiaggio, e perciò si spiega perché' gli episodi integrali non sono trasmessi in 16:9 :eusa_think:

Naruto e Conan lo stesso venivano censurati ai tempi, eppure tutti gli episodi in 16:9 venivano mandati in tale formato, per one piece non è stato così fino al 500 e rotti, e la colpa non è di mediaset, che vantaggio ne avrebbe?

Purtroppo la toei ha mandato gli episodi in questo formato e non c'è nulla da fare

Naruto e Conan lo stesso venivano censurati ai tempi, eppure tutti gli episodi in 16:9 venivano mandati in tale formato, per one piece non è stato così fino al 500 e rotti, e la colpa non è di mediaset, che vantaggio ne avrebbe?

Purtroppo la toei ha mandato gli episodi in questo formato e non c'è nulla da fare

Eh ho dedotto male :eusa_wall: :eusa_whistle:
Mah non capisco il perché, come vedo da wiki anche in Germania sono ("stati", non e' specificato se lo sono ancora :lol:) spediti in 4:3, pero in Francia sono passati subito in 16:9...

Vedo che i primi 206 episodi sono trasmessi rimasterizzati in Giappone in 16:9 "HD". Sembra che sono "croppati in alto e basso" dalla Toei per farli in 16:9. :eusa_doh:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le reti #Mediaset, oltre alla diretta su @PremiumSportHD i Calendari della @SerieA_TIM saranno live anche su #ItaliaDue lunedi 27 Luglio dalle ore 19

Indietro
Alto Basso