Discussioni su Mediaset Italia 2

Potrebbe anche essere che hanno lavorato al film ma, mettendo assieme tutte le loro dichiarazioni, sembra proprio che si stiano riferendo all'arrivo delle serie su Italia 2 dopo Capitan Harlock. Ma come ci ha insegnato Mediaset non facciamoci illusioni, io ci crederò solo quando lo vedrò nella programmazione.

Certo che se dovesse arrivare una serie come Jujutsu Kaisen sarebbe un gran colpo e sarebbe il titolo giusto per fare avvicinare più giovanissimi e fan al canale, spero in un adeguata promozione (e in un adeguato supporto da parte del pubblico)

Potrebbe anche essere che hanno lavorato al film ma, mettendo assieme tutte le loro dichiarazioni, sembra proprio che si stiano riferendo all'arrivo delle serie su Italia 2 dopo Capitan Harlock. Ma come ci ha insegnato Mediaset non facciamoci illusioni, io ci crederò solo quando lo vedrò nella programmazione.

Certo che se dovesse arrivare una serie come Jujutsu Kaisen sarebbe un gran colpo e sarebbe il titolo giusto per fare avvicinare più giovanissimi e fan al canale, spero in un adeguata promozione (e in un adeguato supporto da parte del pubblico)

Se fosse vero, per un adeguata promozione gli spot dovrebbero partire da adesso e dovrebbero passare anche su Italia 1 e 20 secondo me.

Se fosse vero, per un adeguata promozione gli spot dovrebbero partire da adesso e dovrebbero passare anche su Italia 1 e 20 secondo me.

Il problema è sempre il "palinsesto ballerino" del canale in questione. Nel senso, qualunque fosse il "nuovo anime" del mercoledì (e Jujutsu Kaisen sarebbe il titolo adatto, su questo siamo tutti d'accordo), visti i continui cambi di orario e/o programmi l'adeguata promozione partirebbe nel momento sbagliato (anche perché già stasera sarebbe tardi) e, magari, all'ultimo momento potrebbero decidere di tenersi un titolo potente come quello per il palinsesto autunnale (sono ipotesi). Poi magari non stiamo parlando di nulla, la UNIQLO porterà le magliette del FILM di JJK quindi magari, quest'ultimo, verrà rilasciato su un altro media e non per forza su Italia 2.

Ultima modifica:
Stasera vedo che hanno problemi con il logo di rete: spesso è in un formato poi sistemato quasi-subito in quello corretto :icon_rolleyes:
(con Capitan Harlock era in 16:9, ora con Yu Yu Hakusho è in 4:3)
Tutto regolare invece per le scritte su schermo
Credo sia comunque un problema solo di alcuni canali, anche TOPcrime ha questi problemi (e a volte non c'è neanche il logo).

Da bubinoblog fasce di ieri, urge mettere novità, siamo sotto al 0.2% da giorni
7-9 0.01
9-12 0.06
12-15 0.1
15-18 0.08
18-20:30 0.18
20:30-22:30 0.12
22:30 - 02:00 0.16

Da bubinoblog fasce di ieri, urge mettere novità, siamo sotto al 0.2% da giorni
Forse stanno, intenzionalmente, creando un periodo di "stanca" del canale per poi aggiungere cose nuove a manetta e rialzare gli ascolti nel "periodo che serve a loro". Rimango ancora scettico sul futuro inserimento di South Park in quella fascia oraria, spero tanto di essere smentito. Il dato, che fa riferimento a SSX e YuYu Hakusho, è ancor più imbarazzante (0,09).

Ultima modifica:
Yu Yu Hakusho col traino di One Piece reggeva intorno ai 20mila, ora sia Harlock che Yu Yu sono troppo deboli per tenersi in piedi da soli (e io sono il primo che ha iniziato a guardare Yu Yu da Mediaset Infinity perché non interessato ad Harlock)

Inevitabile e direi anche prevedibile il crollo vertiginoso della serata anime. Due titoli non sufficientemente forti e accattivanti. A questo punto urgono novità "importanti" per fine marzo!

ma poi sicuro se fanno acquisti, varranno per la stagione televisiva successiva, quindi grossomodo c'è ancora margine di tempo, siamo a fine gennaio
In realtà non sempre è stato così: l'ultimo blocco di nuovi episodi di Naruto Shippuden ad esempio è stato acquisito, doppiato e trasmesso nella stessa stagione televisiva quindi, visti gli ascolti evidentemente non soddisfacenti, temo proprio che accadrà quel che ha ipotizzato sbolide.

Ma come ci ha insegnato Mediaset non facciamoci illusioni, io ci crederò solo quando lo vedrò nella programmazione.
In realtà quasi tutte le news riguardanti gli anime annunciate ufficialmente da Mediaset si sono rivelate corrette; sono state quelle annunciate da terzi e dai palinsesti Publitalia a non esserlo state.

Yu Yu Hakusho col traino di One Piece reggeva intorno ai 20mila, ora sia Harlock che Yu Yu sono troppo deboli per tenersi in piedi da soli (e io sono il primo che ha iniziato a guardare Yu Yu da Mediaset Infinity perché non interessato ad Harlock)
Infatti ieri sera, come riportato da BubinoBlog, tutta la fascia anime ha totalizzato solo 21.000 spettatori.

Ultima modifica:
A questo punto, per quanto riguarda l'arrivo di un nuovo anime, non resta che affidarsi ai pochi indizi che ha dato Botteganimazione. E sperare, anche, in un preserale che faccia da buon traino.

Stasera vedo che hanno problemi con il logo di rete: spesso è in un formato poi sistemato quasi-subito in quello corretto :icon_rolleyes:
(con Capitan Harlock era in 16:9, ora con Yu Yu Hakusho è in 4:3)
Tutto regolare invece per le scritte su schermo
Credo sia comunque un problema solo di alcuni canali, anche TOPcrime ha questi problemi (e a volte non c'è neanche il logo).
Piccola curiosità: su Yu Yu Hakusho il flair è stato corretto a metà del secondo episodio o è rimasto con il formato errato anche in quel caso?

Fascia 7-9 d'Italia 2 a 0 spettatori e 0% di share, da bubinoblog
Penso sia il risultato più basso di sempre della rete, anche qua c'è da cambiare qualcosa, da un paio di giorni fatica a fare lo 0.2%

Iniziato South Park con un avviso prima della messa in onda del programma:"Questo programma può nuocere ai minori,se vuoi impedire la visione attiva il parental control"
Emissione in 4:3 nativo e bollino rosso

South Park pubblicizzato con la pagina di copertina sull'app di Mediaset Infinity e nei giorni passati occupava il primo slot tra i prodotti consigliati. Come mai non hanno fatto nulla del genere per Naruto, Fire Force o One Piece? :eusa_wall:

Iniziato South Park con un avviso prima della messa in onda del programma:"Questo programma può nuocere ai minori,se vuoi impedire la visione attiva il parental control"
Emissione in 4:3 nativo e bollino rosso
Aggiungo anche il parental control integrato durante la messa in onda del cartone,vietato ai minori di 14 anni

Vabbè dai, mi pare giusto il bollino rosso. Anche se, ripeto, mi sembra la foglia di fico ipocrita di Mediaset che nei programmi (che, parere mio, non mi sembrano adatti ai bambini come Forum e Gf) non mettono nessun bollino...

Indietro
Alto Basso