Discussioni su Mediaset Italia 2

Una curiosità:qualcuno sa quanti ascolti fa la fascia dell’access prime time dopo la rimozione degli anime e dei cartoni animati?

Una curiosità:qualcuno sa quanti ascolti fa la fascia dell’access prime time dopo la rimozione degli anime e dei cartoni animati?

Non ci sono dati precisi, ma sapendo i dati della fascia PT (20:30-22:30) e facendo una media col dato della prima serata è possibile capirne all'incirca l'andamento.
Ieri ad esempio la fascia PT (20:30-22:30) ha fatto lo 0.09% di share, i film di Dragon Ball (21:15-23:15) lo 0.11%. Facendo due conti, l'access (20:30-21:15) sarà intorno allo 0.07%

Ti ripeto che non sono dati precisi ma una semplice stima, anche se molto spesso il dato della fascia PT è sotto il dato della prima serata.

Spero di essermi spiegato bene

una cosa è certa, la fascia precedente al prime time, secondo bubino, che prima era un mix di sitcom e cartoni, ora si è tipo dimezzatain ascolti, quindi immagino quel 0,42 di prima mattina aiuta un po' a recuperare

Friends oltre che plurireplicato con 5 episodi al giorno è inseguibile, non mi stupiscono i bassi ascolti, idem DB, già l'anime aveva fatto male in access, non capisco il senso di mettere pure i film in prima serata

Io non capisco proprio perché continuino a trasmettere sitcom 5 episodi alla volta, così chiunque volesse seguirle dovrebbe avere due ore di tempo libero al giorno. Ora hanno cominciato pure con gli anime nel weekend (Holly e Benji Forever), mah.
Posso capire in prima serata, ma di giorno? Già sono pesanti da seguire 3 episodi di fila

Non è difficilissimo accorgersene della qualità, basta vedere i contorni di personaggi e delle scritte(in bianco). Con YuYu, nonostante l'infima qualità del canale, erano ben delineati con questi film di DB non lo sono per niente.
Comunque, visto lo scetticismo (che con la qualità di Italia 2 ci sta), QUI trovate la recensione di un utente Amazon che ha acquistato i Bluray nel 2018 (dai quali sono presi i master di ciò che vediamo sul canale) con una disamina più accurata della mia.

Nessuno scetticismo, sono consapevole delle elaborazioni fatte alla parte video. Penso solo che non sia così importante guardare questo aspetto su un canale come Italia2. La situazione sarebbe diversa se si trattasse di Italia1 (o un qualsiasi altro canale in alta definizione)...

Beh, si e no, con YuYu Hakusho il lavoro di rimasterizzazione era più che evidente nonostante la bassissima qualità video del canale che, ahinoi, questo ci offre sia in termini di definizione ma, soprattutto, dal punto di vista del palinsesto.

Ultima modifica:
Io non capisco proprio perché continuino a trasmettere sitcom 5 episodi alla volta, così chiunque volesse seguirle dovrebbe avere due ore di tempo libero al giorno. Ora hanno cominciato pure con gli anime nel weekend (Holly e Benji Forever), mah.
Posso capire in prima serata, ma di giorno? Già sono pesanti da seguire 3 episodi di fila
Infatti è impossibile da seguire, Dragon ball l'ho mollato, Friends l'adoro ma aspetterò la prossima replica che non mancherà di certo :D

Stando ai dati di BubinoBlog, ieri Lupin su Italia 2 ha fatto registrare un incredibile 0.72% di share (fascia 7:00-9:00). Il ladro si è messo a rubare qualche meter Auditel?:laughing7:

Infatti è impossibile da seguire, Dragon ball l'ho mollato, Friends l'adoro ma aspetterò la prossima replica che non mancherà di certo :D
Concordo. Qualche giorno avevo seguito una puntata della S1 di Friends e ieri sera c'era la 3.12!!
Ok che lo replicano di continuo da un anno ormai, ma un po' di rispetto...

Migliorano gli ascolti dei film di Dragon Ball, sebbene restino ancora bassi
Dragon Ball Z – 33 0.15
Fonte: BubinoBlog

Partono male i film di Dragon Ball con 24mila spettatori e lo 0.11% di share, ma è anche vero che hanno cominciato molto tardi coi promo. Secondo me saliranno parecchio nelle prossime settimane.

Intanto torna My Hero Academia in replica al posto di Holly e Benji Forever da sabato 9 aprile, ma parte dalla terza stagione.
Perché non metterlo in access dato che la fascia è crollata ai minimi storici?

Non sottovalutiamo questa replica (anche se partire dalla 3ªstagione pare abbastanza anomalo), è possibile che al posto dei film di Dragon Ball potrebbe arrivare proprio la nuova stagione...

Non sottovalutiamo questa replica (anche se partire dalla 3ªstagione pare abbastanza anomalo), è possibile che al posto dei film di Dragon Ball potrebbe arrivare proprio la nuova stagione...
Beh, era chiaro che MHA 5 sarebbe stato trasmesso, prima o poi, su Italia2. Settimane fa c'è stato il "leak" che confermava il doppiaggio quindi, visto che dal Giappone si è sempre pretesa la trasmissione televisiva del titolo, era immaginabile l'approdo della 5^ stagione...ecco sì, magari il "quando" rimaneva un'incognita ma quello è normale (parliamo di Mediaset). I film di DB, anche questo si era capito, sono "riempitivi" ma si sperava (almeno io) per qualche titolo, veramente, inedito.

Beh, era chiaro che MHA 5 sarebbe stato trasmesso, prima o poi, su Italia2. Settimane fa c'è stato il "leak" che confermava il doppiaggio quindi, visto che dal Giappone si è sempre pretesa la trasmissione televisiva del titolo, era immaginabile l'approdo della 5^ stagione...ecco sì, magari il "quando" rimaneva un'incognita ma quello è normale (parliamo di Mediaset). I film di DB, anche questo si era capito, sono "riempitivi" ma si sperava (almeno io) per qualche titolo, veramente, inedito.
Magari ne sappiamo poco e se ne usciranno pure con la Prima TV di Dragon Ball Super: Broly, chissà...

Indietro
Alto Basso