Discussioni su Mediaset Italia 2

Boh... Io resto molto perplesso riguardo l'ipotesi di Italia 2 sul Mux MDS 6.
Io continuo a pensare che la più elementare logica lo vorrebbe collocato nel Mux 2 (con rimozione/spostamento altrove di altri contenuti) o, al limite, nel Mux 4 (idem, con in più l'inserimento in un Mux a copertura nazionale e non solo per zone all-digital). :icon_rolleyes:

Sorvolo poi su ipotesi che ho letto più indietro, tipo la riorganizzazione totale dei Mux, con rimozione delle generaliste dal Mux 2... Ciò è per ora IMPOSSIBILE, altrimenti le zone non all-digital non riceverebbero più le suddette reti Mediaset. :evil5:

AG-BRASC ha scritto:
Boh... Io resto molto perplesso riguardo l'ipotesi di Italia 2 sul Mux MDS 6.
Io continuo a pensare che la più elementare logica lo vorrebbe collocato nel Mux 2 (con rimozione/spostamento altrove di altri contenuti) o, al limite, nel Mux 4 (idem, con in più l'inserimento in un Mux a copertura nazionale e non solo per zone all-digital). :icon_rolleyes:

Sorvolo poi su ipotesi che ho letto più indietro, tipo la riorganizzazione totale dei Mux, con rimozione delle generaliste dal Mux 2... Ciò è per ora IMPOSSIBILE, altrimenti le zone non all-digital non riceverebbero più le suddette reti Mediaset. :evil5:
Hai frainteso, io parlavo di rimozione dei servizi MHP delle generaliste + rimozione di for you dal mux mediaset 2.

BellUomo ha scritto:
Secondo me lo metteranno sul mux MDS7 ...
:lol: :D :lol:

alessandro21 ha scritto:
Hai frainteso, io parlavo di rimozione dei servizi MHP delle generaliste + rimozione di for you dal mux mediaset 2.
No, no, stiamo dicendo la stessa cosa. Io prima ipotizzavo appunto rimozioni (ad es. MHP) o spostamenti di contenuti dai Mux 2 o 4 di destinazione eventuale. Ciò su cui sorvolavo (rimozione, in senso totale, di Rete 4, Canale 5 e Italia 1) dal mux 2 non era riferito a qualcosa che hai affermato tu, ma un'ipotesi letta molto più indietro. ;)

Dige90 ha scritto:
For You (quest'ultimo non lo tolgono...se hanno modificato Mediashopping è perché Mediaset ha puntato su quel canale se no, l'avrebbero chiuso da tempo)
A breve [secondo me] chiuderà, considerando che lo share reale di quel canale ha più zeri del codice binario...: 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001

Dige90 ha scritto:
4 operatori su 4 mi hanno detto che Italia 2 andrà nel mux MDS6
A me hanno detto ieri (21 giugno) che non hanno ricevuto nessun comunicato :(

CHRIS 86 ha scritto:
potrebbero togliere i +1? sono canali addirittura rilevati dall'Auditel...
prana3139 ha scritto:
Per quanto mi riguarda spero che i +1 rimangano ancora per un bel pezzo.
Anche se adesso non li prendo se non con un'antenna da interni (anzi, neanche quella li prende più, non vorrei che li togliessero... Le versioni timeshift sono sempre utili!

ale89 ha scritto:
Verificheranno da qualche parte non so dove... dgtvi? :lol:
Avranno un database con le varie coperture... e composizione mux...
Da me si prende tutto a larga banda (vedi firma), tranne il 58 che è in un'altro ripetitore molto più s.l.m. (calderaro). All call center facevo lo gnorri dicendogli che non ricevevo il mds6, e dopo 10 minuti mi hanno detto che devo puntare un'altra antenna.
Cioè, dovrei puntare un'altra antenna e installare il filtro (ce l'ho già) solo per vedere il MDS6? mediaset ma come cavolo ragioni, secondo te la gente comune (io lo so fare da solo, mi serve solo un'antenna come una logaritimica e poi andare sul tetto anche se so che mi cagherò adosso) chiama un'antennista solo per vedere il tuo mux sperimentale??! e poi quando la frequenza andrà al beauty contest cosa succede? o magari se poi lo attivano anche nella postazione dove si puntava in precedenza (nel 2050) devi richiamare l'antennista e farti rimuovere il filtro! (o devi farti installare subito una trappola per il 58).
Insomma, aumenta la copertura poi ne parliamo!

Per quanto riguarda TVItalia, sorvoliamo propio, hanno stracciato! Si credono un operatore a copertura nazionale e poi hanno 10 impianti accesi su 1000!
Poi potrebbero anche togliere quella decina di canali test e magari tenerne uno!

alcuni dissero che italia 2 avrebbe ereditato da for you (quando ancora si chiamava ME) il numeretto LCN

jack2121 ha scritto:
A breve [secondo me] chiuderà, considerando che lo share reale di quel canale ha più zeri del codice binario...: 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001
non devi considerarlo come share, ma dal punto di vista che il canale porta utili all'azienda. sono rimasto un po' sorpreso anche io quando ho visto quanti milioni di Euro hanno fatturato a bilancio grazie a questo canale

A me hanno detto ieri (21 giugno) che non hanno ricevuto nessun comunicato :(
allora esistono ancora degli operatori seri

Per quanto riguarda TVItalia, sorvoliamo propio, hanno stracciato! Si credono un operatore a copertura nazionale e poi hanno 10 impianti accesi su 1000!
Poi potrebbero anche togliere quella decina di canali test e magari tenerne uno!
Tivuitalia fino a quando non avrà una frequenza sua, non potrà fare molto, primo perchè rischia oggi di fare degli investimenti per trasmettere da postazioni, che poi dopo il beauty potrebbero andare persi (vedi situazione del timb4). oltretutto ti ricordo che Tivuitalia non sta operando su una frequenza unica (anche se usa in prevalenza la 27) 27 che però non è assegnata per farne una copertura di tipo nazionale, e questo come puoi ben capire procura problemi nel mettere in sfn le postazioni, ma crea anche problemi più in generale per fare una copertura, perchè ci sono altre piccole realtà locali che sono legittimate a trasmettere su quella stessa frequenza, e Tivuitalia non può coprirgliele o impedirglielo, se non come ha fatto già in alcune realtà, inglobandole con accordi che permettano da alcune parti di avere anche dei canali locali nel mux tivuitalia, oppure facendo accordi di collaborazione con mux esterni per ospitare i canali del suo mux. per il discorso delle test card, considera che quello è tutta la distribuzione che intende fare tivuitalia del suo mux con 8 slot video, e uno eventualmente audio, metterli così è come quando passi davanti ad una bancarella e vedi tutto quello che è esposto :D

considera che per adesso tivuitalia per i motivi di copertura è molto poco appetibile, e può fare fatica a fare accordi per ospitare dei canali nel suo mux, ma questo non vuol dire che dopo il beauty contest sarà la stessa cosa, anzi, le cose quando saranno più chiare, permetteranno a tivuitalia di fare gli investimenti per la copertura che deve fare, e con una copertura adeguata del suo mux, troveranno chi vorrà investire per essere ospitato su quel mux. sappiamo tutti benissimo quanto il dtt sia povero di spazi a disposizione, e sappiamo benissimo quanto serviranno alle emittenti nazionali. quindi si tratta di aspettare il beauty contest, come sempre... ;)

Dige90 ha scritto:
Comunque, contattate il numero verde che gira nello spot Mediaset... 4 operatori su 4 mi hanno detto che Italia 2 andrà nel mux MDS6 al posto di Boing Test e che Rete 4 HD verrà reinserito prossimamente... una cosa mi rende felice, nella mia zona, tutti i mux Mediaset hanno una copertura del 99% =D
se sarà così, bye bye Italia2 :D

Comunque credo che a giorni la test card dovrà essere attivata; manca ormai poco più di una settimana. E' probabile che nel fine settimana ciò avverrà. Mi sembra di ricordare che per La5 la test card era comparsa parecchio tempo prima.

Rispetto alle ipotesi di collocazione, è indubbio che il serpentone che è passato su boing test possa far "presagire" certe cose, però è anche vero che, rispetto alla copertura, non sarebbe il massimo.
Per l'eventuale presenza anche in TIMB, sicuramente 3750 potrebbe (se può) anticipare qualcosa: è ovvio che se dovesse essere anche in TIMB, l'accordo ormai è stato già definito.

alessandro21 ha scritto:
alcuni dissero che italia 2 avrebbe ereditato da for you (quando ancora si chiamava ME) il numeretto LCN
Oddio che numero ha, il 35 vero? Se sì spero tanto che invece vada sul "33", che è più facile e rapido da fare. Come con Iris sul 22!

INFID0 ha scritto:
Oddio che numero ha, il 35 vero? Se sì spero tanto che invece vada sul "33", che è più facile e rapido da fare. Come con Iris sul 22!

ma non vi sembra di esagerare? cosa cambia se è 33 o 35? stancate troppo a premere due numeri diversi del telecomando? siete un tantino ridicoli quando scrivete certe cose

dai veramente Italia2 sul Mux Mediaset 6?
Proprio Mediaset, il cui unico e solo scopo è fare ascolti senza badare ai contenuti, mette un canale "forte" su un Mux con una copertura quasi inesistente e magari tiene For You visibile a tutti? Non ci credo manco per niente.
penso che il call center si sbagli

CHRIS 86 ha scritto:
Tivuitalia fino a quando non avrà una frequenza sua, non potrà fare molto, primo perchè rischia oggi di fare degli investimenti per trasmettere da postazioni, che poi dopo il beauty potrebbero andare persi (vedi situazione del timb4). oltretutto ti ricordo che Tivuitalia non sta operando su una frequenza unica (anche se usa in prevalenza la 27) 27 che però non è assegnata per farne una copertura di tipo nazionale, e questo come puoi ben capire procura problemi nel mettere in sfn le postazioni, ma crea anche problemi più in generale per fare una copertura, perchè ci sono altre piccole realtà locali che sono legittimate a trasmettere su quella stessa frequenza, e Tivuitalia non può coprirgliele o impedirglielo, se non come ha fatto già in alcune realtà, inglobandole con accordi che permettano da alcune parti di avere anche dei canali locali nel mux tivuitalia, oppure facendo accordi di collaborazione con mux esterni per ospitare i canali del suo mux. (...)

considera che per adesso tivuitalia per i motivi di copertura è molto poco appetibile, e può fare fatica a fare accordi per ospitare dei canali nel suo mux, ma questo non vuol dire che dopo il beauty contest sarà la stessa cosa, anzi, le cose quando saranno più chiare, permetteranno a tivuitalia di fare gli investimenti per la copertura che deve fare, e con una copertura adeguata del suo mux, troveranno chi vorrà investire per essere ospitato su quel mux. sappiamo tutti benissimo quanto il dtt sia povero di spazi a disposizione, e sappiamo benissimo quanto serviranno alle emittenti nazionali. quindi si tratta di aspettare il beauty contest, come sempre... ;)
Questo lo so e mi dispiace perchè comunque la volontà c'è, però le sono stati affidati canali come SportItalia che ora vedono circa la metà della gente.
Dovrebbero spingere per ampliare la copertura, come ce l'ha fatta Mediaset con i mux pay e Rete A 1/2, mi auguro che aumentino presto.
Il beauty contest invece è una totale pagliacciata, non arriva mai e comunque si sa già come andrà a finire.

Indietro
Alto Basso