Discussioni su Mediaset Italia 2

thewinner98 ha scritto:
Scusate questa domanda fuori contesto ma italia 2 potrebbe andare sul mediaset5, dato che italia 1+1 ha lasciato il posto vuoto? Io nn vedo italia 2 ma ci tengo tantissimo a vederlo.
Certo che potrebbe... però sta a loro... Sempre che non abbiano liberato uno spazio li per un futuro canale free o pay? Mah...

ale89 ha scritto:
Certo che potrebbe... però sta a loro... Sempre che non abbiano liberato uno spazio li per un futuro canale free o pay? Mah...
potrebbe essere che nei prossimi mesi ci sarà un nuovo canale free

Ho come la sensazione che ciò sia dovuto alla partenza di TgCom24, visto che ora Tg Mediaset è solo sul mux 4 e che di sicuro penso avrà una copertura nazionale. Un rimescolamento ci sarà di sicuro...

BER ha scritto:
Ho come la sensazione che ciò sia dovuto alla partenza di TgCom24, visto che ora Tg Mediaset è solo sul mux 4 e che di sicuro penso avrà una copertura nazionale. Un rimescolamento ci sarà di sicuro...
Ho letto su internet che tgcom24 sostituirà tg mediaset non che tg mediaset diventava nazionale

ale89 ha scritto:
TgMediaset è un segnaposto di TgCom24 però se riconfigurano i mux tutto puo essere ;)
Infatti Mediaset punta abbastanza sul canale e sul sistema all news in generale, quindi credo proprio che avrà una copertura nazionale ;) , visto che il mux Mediaset 4 è solo per aree all digital e il doppio presente sul mux ReteA1 è stato sostituito da Italia2, purtroppo :crybaby2:

Forse sono io lo scemo ma cosa c'entra italia 2 con TG MEDIASET e TGCOM 24 ?, questo è un OT.:icon_cool:

micky97 ha scritto:
Forse sono io lo scemo ma cosa c'entra italia 2 con TG MEDIASET e TGCOM 24 ?, questo è un OT.:icon_cool:
Si parlava della possibilità di inserire Italia 2 nel mux Mediaset 5, visto che c'è uno slot libero lasciato da Italia 1 +1, ma forse quello spazio serve per fare manovre in vista del lancio di TgCom24...

Come è possibile che il mediaset 4 sia pieno con 6 canali e nel mediaset 5 ce ne stanno 7?
P.S. Siete sicuri che il mediaset 4 sia visibile solo nelle aree di switch off? A me è arrivato con lo switch over.

thewinner98 ha scritto:
Come è possibile che il mediaset 4 sia pieno con 6 canali e nel mediaset 5 ce ne stanno 7?
P.S. Siete sicuri che il mediaset 4 sia visibile solo nelle aree di switch off? A me è arrivato con lo switch over.
Il mux Mediaset 4 trasmette semplicemente con parametri tecnici diversi (usa intervallo di guardia 1/4, FEC 3/4 con un BitRate complessivo di 22,40 Mbit/s) che permetto di dare di un pò di qualità (ma sarà :lol: ) ai canali generalisti. Infatti rispetto a quelli del mux 2 sono qualitativamente migliori. Gli altri mux mediaset hanno come parametri tecnici intervallo di guardia 1/4, FEC 5/6 per un BitRate complessivo di 24,88 Mbit/s. Quindi nel mux 4 per forza di cose vi è meno spazio.
Il mux Mediaset 4 è quello che si riceve allo swith off oppure in sostituzione di Rete 4 nelle zone di swith over, ma comunque queste aree erano quelle soggette ad imminente swith off. Poi di swith over non dovrebbero più essercene, si parla infatti di swich off diretto.
Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. ;)

thewinner98 ha scritto:
Si ma gli switch over non ci sono piu ;) Comunque... su un mux ci puoi far stare quanti canali vuoi a discapito della qualità... sul mux 5 c'è leggermente piu spazio 2mbps... a causa del fec ;)
Mux 4: Fec 3/4
Mux 5: Fec 5/6 ;)

BER ha scritto:
Chissà che non sarà come hai detto tu..:eusa_think:

Gli appuntamenti estivi di Mediaset Italia 2!

Sabato sera continua l’appuntamento on the road con Angelo Duro, Niccolò Torielli e Giorgia Crivello.
Alle 22.00 dite “Yes Week End”: salite a bordo del furgoncino de Le Iene Trip e rivivete la storia del programma più irriverente delle TV!

Anche d’estate i brividi sono assicurati con i film della domenica sera di Mediaset Italia 2.
Domenica 14 per la serata Bloody Sunday rivivremo le atmosfere dark del film “Il Corvo” mentre domenica 21 si tingerà di horror con il film “Al calar delle tenebre“.

Lunedì sera invece, per la serata Super 2, prosegue la saga del mitico Superman, lunedì 15 andrà in onda Superman 3 e lunedì 22 Superman 4.
Non perdete gli ultimi due appuntamenti con il supereroe più famoso di tutti i tempi!

Sempre lunedì 22, all’interno della Tv Show Zone, parte IF TV. Manderemo in onda una raccolta dei format e delle puntate più belle arrivate per il concorso.
Se avete inviato la vostra proposta, seguite i 6 appuntamenti settimanali e potreste avere grosse sorprese!

Infine, una novità per gli amanti delle serie di avventure magiche e mitologiche.
Da giovedì 25 all’interno della Fantasy Zone potrete rivedere dalla prima stagione la saga di Xena la principessa guerriera in viaggio per espiare i suoi peccati passati.

Fonte

MyBlueEyes ha scritto:
Disponibile il palinsesto settimanale di Mediaset Italia 2 (dal 14 al 20 Agosto)

Clicca qui per accedere all'Area Palinsesti di Digital-Sat
Domenica 21 Agosto:
22.00 Film TV-Orrore: Al calare delle tenebre (Usa 2003)
23.30 Film TV-Orrore: The Red Shoes (Corea del Sud 2005)

Lunedì 22 Agosto:
22.00 Film TV-Fantastico: Superman IV (Usa 1987)
23.40 Film TV-Fantastico: Salto nel buio (Usa 1987)

Martedì 23 Agosto:
23.40 Film TV-Commedia: Fratelli per la pelle (Usa 2003)

Mercoledì 24 Agosto:
23.50 Film TV-Orrore: Star Runners (Usa 2009) Prima Visione

Giovedì 25 Agosto:
23.40 Film TV-Azione: Gunmen - Doppia azione (Usa 1994)

Venerdì 26 Agosto:
23.45 Film TV-Commedia: 2001 Un astronave spuntata nello spazio (Canada 2000)

Dal 29 Agosto su TV Show Zone (Ore 14.00):
Medici Miei
Camera Cafè
All Stars
Don Luca
La Strana Coppia
Belli dentro
Buona La Prima
SMS (Squadra Molto Speciale)
Sketch Show (Ale & Franz)

Ma tutto in un ora???

ale89 ha scritto:
Dal 29 Agosto su TV Show Zone (Ore 14.00):
Medici Miei
Camera Cafè
All Stars
Don Luca
La Strana Coppia
Belli dentro
Buona La Prima
SMS (Squadra Molto Speciale)
Sketch Show (Ale & Franz)

Ma tutto in un ora???

ovviamente è impossibile, inizieranno da un paio di cose per poi proseguire con le altre quando queste saranno terminate!

Indietro
Alto Basso