ZoroEntoni
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 27 Giugno 2008
- Messaggi
- 3.200
warhol_84 ha scritto:Costi e importanza del prodotto. Evidentemente non credevano molto in how I met your mother. Per completezza: Big Bang Theory è doppiato a roma da Post In Europe. Nip/Tuck è stata un'altra scelta SCELLERATA! Come rovinare un ottimo prodotto con un cast vocale ai limiti del film porno, nonostante alcune ottime prestazioni...ma non certo per colpa dei doppiatori, che sono stati all'altezza delle loro possibilità. Io il discorso costi lo capisco se lo viene a fare Nickelodeon ma non da un'azienda che spende MILIONI per far lavorare attori che non sono attori come Gabriel Garko e Manuela Arcuri lì per motivi diversi dai meriti artistici. I doppiatori milanesi sono fior fior di professionisti, ma doppiare per 20 anni solo cartoni animati porta il doppiatore a sviluppare un modo di recitazione e di impostazione totalmente diverso dal lavoro su un attore umano e se tu per 20 anni hai una impostazione è praticamente impossibile che tu sia adatto a doppiare anche i telefilm e i film. Una delle poche eccezioni è Simone D'Andrea, che non a caso adesso lavora moltissimo anche su Roma...ma Davide Garbolino, Debora MAgnaghi and co difficilmente saranno mai credibili su un doppiaggio umano.
ah ecco, su Big Bang Theory mi aveva ingannato il fatto che ha un doppiatore tipico degli anime mediaset (Leonardo Graziano), quindi avevo pensato che fosse doppiato a Milano, sbagliando, visto che nemmeno ho mai visto questa sti-com e sentito le altre voci, mi era capitato di fare zapping e di sentire un personaggio con la sua voce.
Cmq ancora non capisco con quale criterio alla mediaset danno più importanza ad una soap che ad un'altra, ad una sit-com che ad un'altra, ad un tv movie che sono tutti uguali soprattutto quelli tedeschi rispetto ad un altra, bah!!!
Come non quotarti su gente come Garko e l'Arcuri, se fossimo in un altro paese, questi 2 e tanti altri "attori" se così possiamo definirli, farebbero tutt altro lavoro.
D'Andrea ormai doppia un bel pò di attori anche famosi (come Colin Farrel per alcuni suoi film), quindi non mi fa quasi nessun effetto quando lo sento su un personaggio in carne ed ossa, così come anche Rigotti, mentre se dovessi sentire i 2 esempi che hai fatto tu della Magnaghi e Garbolino, o altri come Prata, Pacotto, Scianca, Scattorin, Spinelli, Bottale, ecc... mi spaeserebbero e non mi piacerebbero purtroppo sentirli doppiare degli attori, come capita le poche volte che doppiano cose che non siano animate, mentre negli anime li trovo semplicemente grandiosi!!!