Discussioni su Mediaset Italia 2

Riguardo a Caro Maestro, pochi mesi fa sono state trasmesse tutte e due le stagioni su Iris, già in 16:9 anamorfico. Riguardo l'Europa League, la banda era la solita (poca, lo so) destinata normalmente al canale.

Giovedì prossimo una lunga giornata in diretta, che parte col Motomondiale in esclusiva, prosegue con l'Europa League, e termina con la differita della gara di Motomondiale che si sovrappone con l'Europa League.

reese ha scritto:
Riguardo a Caro Maestro, pochi mesi fa sono state trasmesse tutte e due le stagioni su Iris, già in 16:9 anamorfico.
Vero, lì ero stato poco attento perchè non seguivo sempre i palinsesti, se non sbaglio è andato in onda in estate! Per una volta spero in uno dei soliti valzer telefilmici delle digitali Mediaset :D

reese ha scritto:
Riguardo a Caro Maestro, pochi mesi fa sono state trasmesse tutte e due le stagioni su Iris, già in 16:9 anamorfico.
Ottimo reese ;) Se c'è una cosa che non si può togliere a Mediaset è che il wide lo ottiene quasi sempre... :)

reese ha scritto:
Riguardo a Caro Maestro, pochi mesi fa sono state trasmesse tutte e due le stagioni su Iris, già in 16:9 anamorfico. Riguardo l'Europa League, la banda era la solita (poca, lo so) destinata normalmente al canale.

Giovedì prossimo una lunga giornata in diretta, che parte col Motomondiale in esclusiva, prosegue con l'Europa League, e termina con la differita della gara di Motomondiale che si sovrappone con l'Europa League.

Fin quando lo manterranno ancora in quel mux...mi auguro che la situazione tra 3 mesi cambi.

Freak71 ha scritto:
Almeno sul sat Europa League su Italia 2 con una qualità video indecente ... da vergognarsi

Peccato perchè era pure una bella partita :D

Mediaset Italia 2, in prima serata, con il quarto di finale d'Europa League"Schalke 04-Athletic Bilbao" ha realizzato l'1,55% nel suo target di riferimento uomini 15-34anni. A seguire lo "Speciale Europa League" ha registrato una share del 2,62% con 45.000 telespettatori.

Alexs88 ha scritto:
Mediaset Italia 2, in prima serata, con il quarto di finale d'Europa League"Schalke 04-Athletic Bilbao" ha realizzato l'1,55% nel suo target di riferimento uomini 15-34anni. A seguire lo "Speciale Europa League" ha registrato una share del 2,62% con 45.000 telespettatori.
Però nelle fasce orarie all'incirca sempre uguale:

Italia 2 0,27 0,10 0,13 0,06 0,28 0,34 0,28 0,44

Alexs88 ha scritto:

nel suo target, peccato che la fascia di prime time stia allo 0,28% di share!

ZoroEntoni ha scritto:
Europa League: snobbata dai club, dalle persone e considerata PERSINO da Mediaset di Serie D (visto che la mettono su Italia2) :icon_rolleyes:

ZoroEntoni ha scritto:
Ottenne lo stesso risultato l'anno scorso su Mediaset Extra

jack2121 ha scritto:
OT: Quella in realtà è in 1,66:1, formato panoramico usato prima del 2002 e per forza di cose mandato in letterbox... nella fiction che dici una piccola parte dei titoli di testa è sovraimpressa sopra la banda nera inferiore (= tutto letterbox :D) poco male comunque, il 16:9 penso che si riesca ad ottenere senza troppi problemi :badgrin: :D

Mi ero basato sulle info di wikipedia che la davano in 16/9, personalmente non avevo visto nessun frame ;) . L'ideale sarebbe trasmetterla in 16/9 senza croppare nulla, ma lasciando le due bandine nere di lato che separano 1,66 a 1,78 :D

reese ha scritto:
Qualche chance per una release in dvd? PS: Il 16/9 anamorfico è stato ottenuto croppando qualcosa dal 1,66? O lasciando le bandine nere ai lati? :) Grazie mille per la tua disponibilità

Ma perché mediaset ha comprato l'america's cup? Non poteva lasciarla a La7 o Rai Sport?

davidecit ha scritto:
Mi ero basato sulle info di wikipedia che la davano in 16/9, personalmente non avevo visto nessun frame ;) . L'ideale sarebbe trasmetterla in 16/9 senza croppare nulla, ma lasciando le due bandine nere di lato che separano 1,66 a 1,78 :D

Qualche chance per una release in dvd? PS: Il 16/9 anamorfico è stato ottenuto croppando qualcosa dal 1,66? O lasciando le bandine nere ai lati? :) Grazie mille per la tua disponibilità

La serie è molto datata, non vedo la pubblicazione DVD così probabile. L'estate comunque non è lontana, se tieni d'occhio i palinsesti probabilmente salterà fuori. La copia originale era letterbox, il 16:9 è stato ottenuto croppando l' 1.66 tenendo sotto controllo la safe zone.

reese ha scritto:
L'estate comunque non è lontana, se tieni d'occhio i palinsesti probabilmente salterà fuori.

Ottimo!

Comunque la serie tv Mediaset più datata che sia stata messa in commercio credo sia I ragazzi della terza C (1987) nel 2007 ;)

mats90 ha scritto:
Ottimo!

Comunque la serie tv Mediaset più datata che sia stata messa in commercio credo sia I ragazzi della terza C (1987) nel 2007 ;)

Quella serie, che per inciso a me non piace, è considerata in qualche modo "cult". Caro Maestro...no.

reese ha scritto:
La serie è molto datata, non vedo la pubblicazione DVD così probabile. L'estate comunque non è lontana, se tieni d'occhio i palinsesti probabilmente salterà fuori. La copia originale era letterbox, il 16:9 è stato ottenuto croppando l' 1.66 tenendo sotto controllo la safe zone.
Mi sembra un procedimento più che corretto, alla fine l'1,66:1 è meglio cropparlo, così da ottenere un 16:9 pulito ... ;)

reese ha scritto:
Quella serie, che per inciso a me non piace, è considerata in qualche modo "cult". Caro Maestro...no.
Giusto, e credo che il suo successo sia legato al fatto di essere stato uno dei primi telefilm di grosso successo prodotti dalla Fininvest, anche perchè nonostante fosse molto divertente almeno nelle prime stagioni, qualitativamente lasciava molto a desiderare

Caro Maestro, guarda caso, è stata soprattutto seguita dai ragazzi che dal 1996 in poi andavano alle elementari-medie. Gli stessi ragazzi oggi sono cresciuti e, sempre guarda caso, ora rientrano nel target commerciale di Italia2.
Io ho interpretato in questo modo questa scelta.

Ultima modifica:
purtroppo le sit-com e alcune serie autoprodotte da Mediaset vengono utilizzate come tappubuco
es. "Due per tre" su Iris (scomparso improvvisamente)
"Norma e Felice" la notte su Rete 4
spero che a cominciare da adesso rivalutano queste produzioni,anche se datate,ma sempre ottime

mats90 ha scritto:
Giusto, e credo che il suo successo sia legato al fatto di essere stato uno dei primi telefilm di grosso successo prodotti dalla Fininvest, anche perchè nonostante fosse molto divertente almeno nelle prime stagioni, qualitativamente lasciava molto a desiderare

Probabilmente avrei apprezzato quella serie se avessi avuto 16 anni nel 1987...

Indietro
Alto Basso