Discussioni su Mediaset Italia 2

Ahhh, ok. Scusate l’incomprensione. Comunque dubito che la scritta “Mediaset” sarà rimpicciolita tipo come per Rete4 o anche un po’ meno come sul 20, perché dovrebbero aggiornare il logo di Italia2 che ce l’ha anche sulle grafiche oltre che in sovraimpressione, e non credo che lo faranno dato che sull’anteprima con la nuova grafica la scritta è ancora presente a caratteri cubitali…chissà

Dubito che rimpiccioliscano la scritta, al massimo (se lo fanno) rimpiccioliranno di poco tutto il logo perché in questo caso la scritta Mediaset è parte integrante del logo stesso, anche se diverse volte viene presentato senza la scritta ma il marchio registrato risulta completo di dicitura
 
Segnalo questo commento scritto dall'autore dell'articolo che fa ben sperare per quanto riguarda il futuro degli anime su Mediaset Italia 2.
Secondo me i numeri che stanno facendo le digitali native in queste ultime settimane cambieranno le strategie aziendali.
Mi spiego meglio. Solitamente, le aziende come Rai e Mediaset sono strutturate in modo da privilegiare la rete ammiraglia da cui proviene la maggior parte del fatturato. Tuttavia, le digitali native tutte insieme, stanno facendo numeri che potrebbero indurre a pensare che in futuro potrebbe esserci un modello alla All21 (ma non in contemporanea su tutte le reti) per programmare la pubblicità cogliendo in tutte le nicchie a cui le varie reti si rivolgono.
Se così fosse, tantissimo prodotto che ristagna nei "magazzini" e su Infinity, potrebbe arrivare sulle digitali native in base al pubblico a cui si rivolgono. In tutto questo, sicuramente dovranno ricollocare Italia2 che non ha scelta: potrebbe diventare una rete alla MANGA oppure accogliere sport minori, facendo concorrenza a RaiSport. Tra le due opzioni, la meno costosa è la prima.
 
Personalmente spero proprio che Italia2 NON diventi una rete a tutto manga.....È uno dei miei canali preferiti ma l'unica cosa che non amo della rete sono proprio i manga.
 
Solo anime anche no, se tengono la parte dei film, specialmente gli Horror (magari portando più titoli, per non riproporre sempre gli stessi a rotazione), andrebbe anche bene.
 
Secondo me continuerà a dividersi tra sitcom, anime e horror. Tre generi che ormai trovano poco spazio sulla TV generalista (specie gli ultimi due) e che sono in grado di dare buoni risultati. Un canale di soli anime nel 2022 non può ahimè funzionare
 
Italia 2 una rete tutta anime difficile...il giusto mix è anime, film horror, serie TV commedy o magari con contenuti particolari tipo "Shameless", film in generale e cartoni americani tipo Simpson, Griffin, Futurama, South Park, Cleveland Show, American Dad.
Ci starebbe anche qualche sport di nicchia, tipo il wrestling.
 
Ottimo il lavoro che hanno in mente di fare per Italia 2, mi dispiace però che negli ultimi anni a risentire sono gli anime a target principalmente "femminile", praticamente oggi in tv non esistono. L'ultima è stata Sailor Moon Crystal che viene replicato su Rai Gulp ogni tanto, per il resto il nulla assoluto. Serie di grande successo Giapponese come Pretty Cure e i vari kodomo sono spariti totalmente. Si dice perché siano di target principalmente rivolto a bambini, però nei canali Boing e Cartoonito sono fuori discussione (non si sa per quale motivo) e non vengono considerati, italia1 trasmette solo roba di 40 anni fa e italia2 deve perforza trasmettere solo prodotti "maschili", ed ecco spazzata via una fetta di anime. Allora perché non fare una fascia su LA5 per degli anime, così come Italia2 è rivolto a "giovani maschi"? Oppure perché non rendere Italia 2 per entrambi i target? Nessuna critica, cerco solo di capire.
 
Ora per il 25 maggio su simpleguidatv viene riportato "Lupin iii - la partita italiana - PrimaTv"
Un po' imbarazzante se fosse confermato dato che nel comunicato pubblicato su quimediaset parlavano chiaramente di My Hero Academia 5...
 
Ora per il 25 maggio su simpleguidatv viene riportato "Lupin iii - la partita italiana - PrimaTv"
Un po' imbarazzante se fosse confermato dato che nel comunicato pubblicato su quimediaset parlavano chiaramente di My Hero Academia 5...
Sul sito di AntonioGenna viene ancora riportata la quinta stagione di My Hero Academia con l'aggiunta che verrà trasmessa fino al 22/06.

Mah...
 
La notizia della trasmissione di My Hero Academia 5, oltre ad essere presente nel comunicato di Mediaset, era stata riportata ormai da tutti i siti, forum e pagine possibili. Un dietrofront arrivati a questo punto sarebbe davvero imbarazzante, nonché un danno d'immagine non indifferente per un network diventato celebre per "maltrattare" gli anime.

Spero cambino idea fintanto che possono
 
Ora per il 25 maggio su simpleguidatv viene riportato "Lupin iii - la partita italiana - PrimaTv"
Un po' imbarazzante se fosse confermato dato che nel comunicato pubblicato su quimediaset parlavano chiaramente di My Hero Academia 5...

Se fosse vero siamo al limite del ridicolo...
 
E se di My Hero Academia dovesse essere trasmesso con 5 episodi a settimana, come già successo anche per altre serie, resterebbe mai trasmesso in HD (in quanto, su TivuSat, le trasmissioni di Itali 2 in HD dovrebbero partire da Luglio).

Possibile sia slittato per questo motivo?
 
Attendiamo domenica, quando ci saranno i nuovi visual di rete, e poi staremo a vedere cosa succederà.
 
Non mi sembra un motivo valido per trasmetterlo in piena estate con la platea televisiva ai minimi termini

Potrebbero pure trasmetterlo per settembre con la nuova stagione televisiva. Oppure il canale avrà l'HD prima degli altri?
Sicuramente devono far coincidere le cose...
 
Indietro
Alto Basso