Discussioni su MTV HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono imbattuto casualmente nella trasmissione #Riccanza. Quanta voglia di prendere a sberle alcuni di questi figli di papà!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A me invece non ha fatto questo effetto.
Anzi, mi fanno pietà. Che vite vuote, spente.. "non c'è mai stata una cosa che ho desiderato e mai avuto"
Sono felice della mia vita attuale, e non mi scambierei con nessuno di loro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anzi, mi fanno pietà. Che vite vuote, spente.. "non c'è mai stata una cosa che ho desiderato e mai avuto"

Hanno una vita quasi distaccata da quella reale di un normale essere umano :)
In questo mondo reale durerebbero una settimana poi si sparerebbero in testa :D
Comunque se guardato con una certa filosofia si può anche vedere e sotto sotto più di un'occhiata ce l'ho anche data :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'era quella che aveva il cuoco in casa perché doveva dare una cena con amici, due si sono presentati senza niente in mano (dicono per mancanza di tempo) e lei li ha indirettamente criticati dicendo che lei, se invitata, non si presenterebbe mai a mani vuote. Sono finte pure le loro amicizie. Per questi atteggiamenti li prenderei a sberle.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ne ho viste due di puntate, per curiosità di vedere cosa facevano nella vita i personaggi, diciamo dunque improvvisandomelo di taglio documentaristico.
Non mi aspettavo molto di diverso: ragazzi che non conoscono cosa significa farsi da soli, temo nemmeno in maniera indiretta tramite i genitori.
Le due ragazze venete sono il top della vuotezza, sentono di avere il mondo al loro cospetto, non muovono un piede senza che qualcuno non sia pronto a servirle, bevono champagne durante il giorno, guidano Ferrari e vanno in elicottero considerandole le cose più naturali del mondo.
Soprattutto però in loro si legge il disprezzo per chi non è alla loro altezza, si sono di fatto imposte una loro interpretazione di nobiltà.
Valuto invece positivamente in parte Farid, anche lui è nato con la camicia e non ha la concezione del "self made man", ma (almeno all'apparenza) non se la tira troppo, conti correnti a parte è un guascone come tanti altri.
Sempre in mezzo positivo anche Satinato, fa una vita comoda e sprecona ma almeno si può dire si stia costruendo una carriera, cosa che non si può dire della Lamborghini, ad esempio.
Mi chiedo cosa succederebbe se qualcuno di loro finisse giù per terra.
Io non glielo auguro, penso che psicologicamente sarebbe molto duro da superare l'ingresso nella realtà, perché di ritorno non si può parlarne, non sono mai entrati nel reale.

Comunque quello che si vede è solo la punta dell'iceberg.. Ho frequentato persone a quei livellli, avendoceli in classe al liceo, con 18esimi nei castelli a tema ecc ecc.. Non so come dirlo, ma se dovessero cadere, con le sostanze che prendono, neanche se ne renderebbero conto ;)

le puntate nuove del testimone realizzate da Pif sono in esclusiva su TV8 da Gennaio

Quindi la settima stagione è l'ultima su MTV? Comunque questa scelta a mio modo di vedere è molto discutibile, su MTV era molto libero ed il pubblico era quello giusto, su TV8 sarà molto più imbottigliato

Riccanza noto che sta avendo un grandissimo successo, sta diventando un fenomeno importante, ad oggi molti iniziano a parlare come i protagonisti

A proposito di riccanza, stavo guardando qualche replica l'altra sera, e riguardo alla mia concittadina, quella di Verona, non solo hanno fatto vedere dove abita ma hanno pure fatto vedere qual è il campanello suo esterno... ora, voglio dire, già è antipatica all'ennesima potenza, se poi MTV combina certe cose :D

Il fenomeno mediatico è una cosa, gli ascolti un'altra ;)
Ricordate la prima stagione di Romanzo Criminale?
Sarà che stavo a Roma, ma tutti e dico tutti ne parlavano.. Scuola, palestra, ecc ecc
Eppure stando agli ascolti faceva molto meno di 1/10 di qualsiasi programma delle generaliste
Questa cosa comunque non la sapremo mai, non essendo MTV rilevato da auditel :D

Vogliono solo creare il caso, della serie, basta che se ne parli e dire in rete che sta avendo successo.

Discussioni su MTV / MTV HD (Canale 133 Sky)

Perché secondo voi non ha successo?

Il successo te lo puoi creare anche così col tam tam dei social network, poi se riescono ad alzare il prezzo degli spot pubblicitari tanto meglio per loro ;)
A noi ci deve importare fino ad un certo punto secondo me :)

Il successo te lo puoi creare anche così col tam tam dei social network, poi se riescono ad alzare il prezzo degli spot pubblicitari tanto meglio per loro ;)
A noi ci deve importare fino ad un certo punto secondo me :)

Personalmente credo che facendo questa campagna massiccia inducono le persone a vederlo, sicuro le persone con cui ho parlato che hanno Sky lo guardano, per le altre logicamente la notizia mediatica del programma è arrivata poi logicamente sono impossibilitate a vederlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso