Discussioni su MTV Music

Non capisco come possano succedere cose simili... :what:
Archiviano il video così come gli arriva senza neanche guardarlo od ascoltarlo, ed evidentemente ogni tanto ricevono video ancora in 4:3 letterbox.

Un'altro video che è sempre stato trasmesso "schiacciato" da MTV è ad esempio Every Teardrop Is a Waterfall dei Coldplay. Mentre per gli orrori audio un esempio recente è "Love Illumination" dei Franz Ferdinand, sempre trasmesso con un'audio inascoltabile.

Classifica Top 10 Linkin Park appena trasmessa su MTV Music:

11) Lost in the echo
10) The Catalyst
9) From the inside
8) Burn it down
7) Bleed it out
6) Castle of Glass
5) In the end
4) Shadow of the day
3) Somewhere I belong
2) What I've done
1) Numb

Stavolta ci hanno visto bene, peccato per la mancanza di One Step Closer.
Non so se c'era anche una posizione 12, ho messo sul 67 alle 22:06 quando trasmettevano la 11.

Si è appena conclusa la Top 10 dedicata a Cesare Cremonini e la sua hit migliore è Mondo. Non me lo sarei aspettato, non so se hanno contato anche le canzoni dei Lunapop

Top 10 Depeche Mode

Si è appena conclusa la Top 10 dedicata a Cesare Cremonini e la sua hit migliore è Mondo. Non me lo sarei aspettato, non so se hanno contato anche le canzoni dei Lunapop
Ho visto qualche posizione e non ha contato le hit dei Lunapop.

Intanto si è appena conclusa la classifica dedicata ai Depeche Mode, e anche in questo caso si tratta di una Top 12:

12) Precious
11) I Feel You
10) Home
9) Wrong
8) Freelove
7) Master and Servants
6) It's No Good
5) Never Let Me Down Again
4) Heaven
3) Personal Jesus
2) Just Can't Get Enough
1) Enjoy the Silence

Numero 1 abbastanza scontata, "Enjoy the Silence" è il classico incontrastato dei Depeche Mode.
"Heaven" è una buona canzone, ma metterla alla 4 è stata una pessima idea, considerando le posizioni 10 e 8, a mio parere da brivido.
"Master and Servants" aveva l'audio originale del video, quindi in qualità peggiore rispetto alle altre canzoni, mentre "Home" è stata trasmessa con audio "rimasterizzato" e col video in 16:9.
Tra le canzoni mancanti segnalo "Everything Counts" e "People are People", ma è difficile raccogliere tutto il meglio dei Depeche Mode in una Top Ten.

pitched

In questi giorni stanno facendo più casini del solito.
Ormai molti video recenti sono velocizzati del 4%. Ma da dove li prendono?

Lorde - Team
Rocco Hunt - Nu Juorno Buono (il pitch rende la sua voce ancora più irritante)
Enrique Iglesias feat. Pitbull - I'm a Freak (stesso discorso del video precedente)
Anna F. - DNA
U2 - Invisible
Cris Cab - Liar Liar (e dire che nella presentazione di Mtv Push che precede il video, la canzone si sente a velocità normale)

Ho notato un'altra cosa, stavolta positiva. Da ieri, ogni 4 o 5 video nuovi, ne mandano uno vecchio di qualche anno fa. Precisamente prima della pubblicità. Ieri notte è apparso "Candy" di Robbie Williams prima di un break, e stasera, circa un'ora fa, addirittura un video del 1999 che non vedevo in onda da tempo, "Take a Picture" di Filter. E proprio ora hanno mandato "E.T." di Katy Perry feat. Kanye West, di un anno e mezzo fa. Pare che sia così solo di sera e di notte.

Purtroppo però, nella grafica attuale di MTV e MTV Music non appare l'anno, che ritengo importante. Anni fa, quando ancora non avevo internet e passavo le giornate a vedere MTV, sapevo l'anno di pubblicazione delle canzoni grazie alla vecchie grafiche.

Allora non è solo una mia sensazione! Da un bel po' di tempo, a dire il vero da un anno ormai, le canzoni che passa MTV Music sono "stonate" perché velocizzate rispetto al normale! Orrore!

Allora non è solo una mia sensazione! Da un bel po' di tempo, a dire il vero da un anno ormai, le canzoni che passa MTV Music sono "stonate" perché velocizzate rispetto al normale! Orrore!
Io guardo spesso MTV Music e non noto nessuna velocizzazione! Devo dire che per la musica guardo solo mtv, quindi non conosco gli "originali".

Da un bel po' di tempo, a dire il vero da un anno ormai, le canzoni che passa MTV Music sono "stonate" perché velocizzate rispetto al normale! Orrore!
Non tutte sono stonate, ma è da ben più di un anno che succede.

Sarà perché alcuni video sono girati a 24 fotogrammi al secondo? Come può una tv musicale permettersi di deformare le canzoni!?

E pensare che potrebbero scaricarseli da YouTube... non gli costerebbe nulla visto che hanno già gli "originali" forniti dalle case discografiche con il pitch per qualche strano motivo.

Io guardo spesso MTV Music e non noto nessuna velocizzazione! Devo dire che per la musica guardo solo mtv, quindi non conosco gli "originali".

Confrontando con altri canali MTV europei, si nota eccome, sbagliano qualcosa ad MTV Italia. Prova con lo stesso video, guardandolo in rete, non puoi non accorgertene.
E non è un errore della casa discografica perchè i video internazionali arrivano comunque dalla sede centrale di Londra.

anche rtl 102.5 nella programmazione notturna alterna una canzone nuova e una vecchia, cosa che non succede di giorno, evidentemente di giorno ci sono altri interessi affinchè si prediliga solo roba recentissima

anche rtl 102.5 nella programmazione notturna alterna una canzone nuova e una vecchia, cosa che non succede di giorno, evidentemente di giorno ci sono altri interessi affinchè si prediliga solo roba recentissima

A me sembra che accada anche durante la giornata, molto spesso poi!

Indietro
Alto Basso