Discussioni su MTV Music

Ho letto pagine indietro che mettono i video accelerati, quello di Anna F sembra che sia un remix :lol:
Ma è un problema di carattere tecnico o perchè sono incapaci?

Non mi pare il caso dare degli incapaci quando possono anche avere dei problemi tecnici! Anche se io non ho notato nulla di strano

che mettano viva al posto di un canale che non serve a niente, music television music ahahah

tanto ormai si sa che quella M non sta più a significare music ma è solo il canale EMME come una volta esisteva rete A adesso il canale M... che fantasia...

che mettano viva al posto di un canale che non serve a niente, music television music ahahah

tanto ormai si sa che quella M non sta più a significare music ma è solo il canale EMME come una volta esisteva rete A adesso il canale M... che fantasia...
Forse non serve a niente per te! Io lo trovo molto utile: la musica che ascolto attualmente l'ho conosciuta grazie a questo canale!

Ma è un problema di carattere tecnico o perchè sono incapaci?
Difficile dirlo... potrebbero anche avere dell'attrezzatura impostata in un certo modo e loro non possono farci niente. (Da quel che s'è capito vengono accelerati i video girati a 24 fotogrammi al secondo per farli andare a 25, come succede normalmente coi dvd, i master tv e succedeva con le vhs.)
Impossibile credere che nessuno ad mtv se ne sia accorto, significherebbe non aver minimamente cura di ciò che si fa. Più probabile che ritengano che ciò non sia un problema, e qui si va di incompetenza. Non puoi fare un canale musicale e distorcere le canzoni. Pazienza con un film su dvd (che io comunque non approvo), ma con la musica è completamente inaccettabile.

Non mi pare il caso dare degli incapaci quando possono anche avere dei problemi tecnici! Anche se io non ho notato nulla di strano

Che tu non ti sia accorto di nulla non significa che il problema non ci sia.
Probabile che anche ad MTV non se ne accorgano.
Se si hanno problemi tecnici, questi si risolvono, non si fa finta di niente, mandando in onda materiale alterato.
La cosa potrebbe anche dare fastidio alle case discografiche.
Ma purtroppo si nota solo se si conosce già la canzone.

tutto ciò denota come viacom non dia alcuna importanza a questo canale, lo ha messo così giusto per dare un contentino a chi vuole sentire musica sul televisore, puntano tutto su Mtv ch.8

stamattina alle 12 100% top songs è partito con hot 'n cold di katy perry

stamattina alle 12 100% top songs è partito con hot 'n cold di katy perry
Forse si è diffuso un virus :D , ho guardato il programma per 20 minuti e nessuna canzone "recente" , c'era each tear, beautiful liar, signs. Inoltre han cambiato l'orario di qualche programma, per il resto lascio la parola a emafoxsat che lo segue più di me ;)

Ho appena messo su Mtv Music e hanno appena trasmesso If we ever meet again di Katy Perry. Io so che questo accadeva solo la sera, ma a quanto pare non è così

Dalle 12 alle 13 mandano solo canzoni del passato, stamattina ho visto Mtv Music a quell'ora e la più recente è stata "You Will Never Know" di Imany.
Comunque anche così Mtv Music si dimostra un canale fatto "tanto per".
Ci vorrebbe una grafica che riporti anche l'anno della canzone.

Hanno spostato le classifiche alle 14, lo vedo come una specie di retaggio della vecchia MTV che, ai tempi di Rete A, trasmetteva le varie classifiche proprio alle 14.

Nel 1999, le classifiche andavano in onda così:
lunedì: the web chart
martedi: hit list uk (presentata in inglese)
mercoledì: euro top 20 (presentata in inglese)
giovedì: dance floor chart
venerdì: hit list italia
mentre il sabato e la domenica c'era Hitlist Italia+ e la euro top 20 con i video di tutte e 20 le posizioni anziché solo le prime 10 come fanno vedere al mercoledì.
La classifica di mercoledì era la replica del sabato precedente.

Oggi le classifiche sono solo video a rotazione e si presentano così:
lunedì: top 10 rap r&b (spesso occupata da rap italiano)
martedì: top 10 dance (più che altro house commerciale, non si capisce con quale criterio sia presente anche "Tous Les Mêmes" di Stromae)
mercoledì: top 10 hits
giovedì: top 10 italians (l'unica classifica non presente sul sito di mtv, e anche di questo non si capisce il perché)
venerdì: top 10 rock (che di rock non ha assolutamente nulla)
sabato e domenica ci sono le hitlist italia e euro top chart, ovviamente senza vj e con molte posizioni che saltano, sempre le stesse, in modo da far trasmettere sempre le stesse canzoni... e ci prendono pure in giro con il banner "Hai perso qualche posizione?". :badgrin:

Ultima modifica:
Se in una fascia oraria trasmettono solo video del passato, potrebbero chiamarla "100% Music Story" o una cosa del genere!

Per quanto riguarda le posizioni delle classifiche che saltano, secondo me lo fanno o per mancanza del video di quella canzone (nella maggior parte dei casi) oppure per motivi di tempo!

il lunedì è sempre stata us top 20, poi è diventata web chart e per qualche tempo hanno mandato pure hitlist espana quando era già su tmc2....

100% Top Songs in onda ora ha solo brani del passato. Secondo me devono fare qualcosa se trasmettono solo video del passato aggiungendo l'anno o la scritta Story al titolo del programma
Hitlist Italia shuffle spostato alle 20

Ultima modifica:
100% Top Songs in onda ora ha solo brani del passato. Secondo me devono fare qualcosa se trasmettono solo video del passato aggiungendo l'anno o la scritta Story al titolo del programma
Hitlist Italia shuffle spostato alle 20

su vh1 fanno guess the year dove ad ogni fine video compare un jingle con l'anno del video appena trasmesso

Indietro
Alto Basso