Discussioni su NOVE

certo che per aumentare gli ascolti devono aumentare un pochino la qualità dei canali, soprattutto dmax che è solo l'ombra di quello che era...

certo che per aumentare gli ascolti devono aumentare un pochino la qualità dei canali, soprattutto dmax che è solo l'ombra di quello che era...

dmax non mi sembra in calo, al suo target di riferimento piacciono le scemenze che mette, io ho cancellato sia realtime che dmax, di giallo, k2 e frisbee non mi frega...
.discovery non fa per me, della loro offerta salvo entertainment fact (provvisorio) e focus.

Ultima modifica:
che sempre discovery sono... Il problema è nella scelta dei programmi, e forse l'eccessiva diluizione in troppi canali (a mio avviso) che gli rende la vita difficile nel poter offrire sempre un'offerta tematica di qualità ed aderente al target. Ma c'entra anche il fatto che tra acquisizioni di reti concorrenti, diritti sportivi ecc, avranno rivisto un po' i budget per i programmi... Non mi spiego questo repentino abbassamento della qualità.

Potrebbero fare molto meglio. dmax a me piaceva, ma ora lo sto detestando... salvo qualche mosca bianca, ci sono solo programmi spazzatura.

che sempre discovery sono... Il problema è nella scelta dei programmi, e forse l'eccessiva diluizione in troppi canali (a mio avviso) che gli rende la vita difficile nel poter offrire sempre un'offerta tematica di qualità ed aderente al target. Ma c'entra anche il fatto che tra acquisizioni di reti concorrenti, diritti sportivi ecc, avranno rivisto un po' i budget per i programmi... Non mi spiego questo repentino abbassamento della qualità.

Potrebbero fare molto meglio. dmax a me piaceva, ma ora lo sto detestando... salvo qualche mosca bianca, ci sono solo programmi spazzatura.
Temo che qualche settore marketing interno al gruppo gli indica che possono cavarsela con quel tipo di contenuti.
Per esempio anche su Novela le telenovelas più seguite (Dolce Cretina / Dolce Valentina) sono le più trash, quelle di qualità non funzionavano.
Bisognerebbe definire che tipo di pubblico è quello italiano, che gusti ci sono da accontentare sulle varie reti tematiche.
Qualcosa mi dice che con qualsiasi palinsesto, rete tematica o target ci si rivolge a un pubblico tendenzialmente grossolano, omologato e stereotipato. Il problema è il gusto italiano, vedasi flop LaEffe, Rai 5 e chi verrà. E' un ragionamento di carattere globale trasversale alle singole reti televisive.

Grande fiducia nell'italiano medio, eh.:icon_rolleyes:

Però devo dire che non conosco molte persone che seguono i documentari di Arthus Bertrand su Rai 5 ad esempio, od un qualsiasi programma di LaEffe.

Grande fiducia nell'italiano medio, eh.:icon_rolleyes:

Però devo dire che non conosco molte persone che seguono i documentari di Arthus Bertrand su Rai 5 ad esempio, od un qualsiasi programma di LaEffe.

Io ho avuto modo di conoscere sia ascoltatori di LaEffe sia di Fine Living :D

Woo.. che evento raro
Personalmente?

Si si...una é una signora che non avendo parabola e amando i viaggi si segue tutto Jamie Oliver e affini in lingua originale, per Fine Living ricordo una compagna di uni dire che era carino, e poi conosco un signore anziano che guarda solo Rai Storia :D :D

Oddio, sto guardando che programmi stanno "testando"... e spero che nel canale definitivo non metteranno 1000 modi per morire e quelle boiate sugli extraterrestri. A parte che sono programmi altamente trash, ma non sono neanche adatti per un canale alla posizione 9. Vanno bene su dmax a mezzanotte.

Stasera in prima serata c'è airport security. Programma discretamente interessante, ma in prima serata secondo me è troppo noioso.

Ovvio che non può che esser tutto provvisorio. Spero solo, come ho già scritto, che confluisca il 'meglio' di discovery sul 9(sport compreso). Altrimenti non avrebbe molto senso, per me.

A settembre parte tutto?:eusa_think:

comunque secondo me il gruppo l'espresso dovrebbe come minimo bloccare la messa in onda di deejay chiama italia e spostarlo su una delle due reti, radio capital o m20 e se è vero che l'attuale canale 9 cambierà nome mettere deejay tv o al posto di capital o m2o e trasmettere a rotazione musica un po come fa mtv music

comunque secondo me il gruppo l'espresso dovrebbe come minimo bloccare la messa in onda di deejay chiama italia e spostarlo su una delle due reti, radio capital o m20 e se è vero che l'attuale canale 9 cambierà nome mettere deejay tv o al posto di capital o m2o e trasmettere a rotazione musica un po come fa mtv music
Dipende dagli accordi stipulati

I quali parlavano di valorizzazine di DJCI da parte di Discovery, pertanto quel che auspica giulio non penso proprio possa avvenire. Adesso la trasmissioine è di Discovery non più di espresso.

Al di là dei dettagli resta il fatto che Discovery ha detto che avrebbe valorizzato la trasmissione e questo significa che esterà sul nove. A meno che ciò sia stato detto pur con l'intenzione di silurare o sfrattare la stessa prima o poi, ma uno si attiene a quel che è stato detto anziché fare supposizioni.

Esatto, quello che conta al momento, sono solo le dichiarazioni di 2 mesi fa...il resto è fuffa.
«Ora inizia il gioco e dovremo essere bravi. Ribalteremo i contenuti ma non l'anima di questo canale, mettendo a disposizione la nostra creatività, arricchendo il palinsesto e valorizzando asset come Dj Chiama Italia», spiega all'ANSA Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39200

"Il futuro di Deejay Tv è ancora tutto da scrivere. Non fate caso a quello che c’è in onda adesso. The more is yet to come"

scrive Linus sul suo blog,

"Il futuro di Deejay Tv è ancora tutto da scrivere. Non fate caso a quello che c’è in onda adesso. The more is yet to come"

scrive Linus sul suo blog,

Linus sta impazzendo, confonde chiunque così. Se anche dopo il rebrading del LCN 9 con il nuovo nome probabile D9 e Deejay TV venga spostata su un altra LCN non è il caso al momento confondere i meno esperti

Bé ma non sta confondendo...praticamente non ha detto nulla :D :D, ha solo detto che ci saranno modifiche (e questo lo sapevamo anche noi) ;)

Indietro
Alto Basso