Discussioni su NOVE

La sveglia regia del Nove che toglie la scritta del Suzuki Music Party il momento che Amadeus lo menziona :badgrin:
 
Ma vivete su un altro pianeta?
Con tutto il rispetto, ma.ho l'impressione che ci si lamenti di tanto in tanto giusto perché si può

Il tempo è tutto sulla TV commerciale, e non sono certamente così scemi da dad priorità al basket che ad Amadeus sponsorizzato da settimane!

Il basket continua su DMAX, l'avevano detto nella trasmissione
Non c'è scusante per questa dabbenaggine. Era già successo l'anno scorso con Fazio. Non puoi garantire il simulcast su Nove? Allora non farlo. Anche perché, essendo una finale, c'è una premiazione da fare. Invece hanno pubblicizzato la tripla trasmissione. Dilettanti, visto che non è la prima volta. Addirittura a 3 secondi dalla fine!
 
Non c'è scusante per questa dabbenaggine. Era già successo l'anno scorso con Fazio. Non puoi garantire il simulcast su Nove? Allora non farlo. Anche perché, essendo una finale, c'è una premiazione da fare. Invece hanno pubblicizzato la tripla trasmissione. Dilettanti, visto che non è la prima volta. Addirittura a 3 secondi dalla fine!
Ma quali dilettanti?
Si sapeva già che se la partita fosse finita dopo le 20.30, sarebbe stata interrotta.
Chi l'ha guardata aspettandosi proseguissero oltre tale orario, o è molto disattento, o per niente sveglio.
 
Eh ma io sono arrivato dopo.
Sono gli studi di Sportitalia?
Eh sì, una decina di anni fa ho avuto la fortuna di visitarli. Nella golden age di MTV Italia, c'era MTV. Poi gli studi furono noleggiati da Sky per alcuni programmi (feci il figurante lì per un talent) per poi passare a Sportitalia.
 
Ma quali dilettanti?
Si sapeva già che se la partita fosse finita dopo le 20.30, sarebbe stata interrotta.
Chi l'ha guardata aspettandosi proseguissero oltre tale orario, o è molto disattento, o per niente sveglio.
Ripeto: se non puoi garantire al 100% la trasmissione fino alla fine, NON FARLA! Se c'è qualcuno poco sveglio, si trova a Discovery, perché era già successo con Fazio l'anno scorso. Quanto costava trasmetterla solo su Eurosport 2 e DMax? Macché, volevano fare gli sboroni con il canale principale. Mancavano 3"3!
 
Ripeto: se non puoi garantire al 100% la trasmissione fino alla fine, NON FARLA! Se c'è qualcuno poco sveglio, si trova a Discovery, perché era già successo con Fazio l'anno scorso. Quanto costava trasmetterla solo su Eurosport 2 e DMax? Macché, volevano fare gli sboroni con il canale principale. Mancavano 3"3!
È il solito modo cialtronesco che ha Nove di trattare il basket....proprio perché già successo, non doveva ripetersi.🥱
 
Ripeto: se non puoi garantire al 100% la trasmissione fino alla fine, NON FARLA! Se c'è qualcuno poco sveglio, si trova a Discovery, perché era già successo con Fazio l'anno scorso. Quanto costava trasmetterla solo su Eurosport 2 e DMax? Macché, volevano fare gli sboroni con il canale principale. Mancavano 3"3!
Ma son d'accordo che non avrebbero dovuto trasmetterlo su Nove, specie date le tempistiche

Solo che, una volta trasmesso, assurdo pensare che Nove dovrebbe dare priorità al basket piuttosto che ad Amadeus (e le pubblicità pre- e post-), pompato da mesi
 
Avevo anticipato che purtroppo anche quest'anno ci sarebbe stata questa possibilità:

https://www.digital-forum.it/thread...ner-bros-discovery-italia.193897/post-8030666

E i telecronisti lo hanno anche detto durante la diretta.

Dovendo gestire al frame il simulcast su tutti i 9 canali (su DMAX la diretta è continuata e poi ci si è agganciati al simulcast successivamente), entro le 20:15 tassativamente era prevista su NOVE (e sugli altri 8 canali) la commutazione su pre-evento Amadeus (su cui erano schedulati spot, tutti diversificati per ciascun canale, assolutamente non rinviabili o eliminabili).
Purtroppo la finale ha sforato tale orario ed stato necessario tagliare. Mancavano 3" e 3 alla fine ... ma poi c'era cmq la premiazione.
Sarebbe stata tagliata anche se fosse mancato un solo secondo (o anche meno) alla fine.

La finale sul Nove ci si augurava potesse finire entro le 20:15, ma è andata lunga (sul basket succede). Ma la cosa era stata assolutamente messa in conto.
Queste cose non si improvvisano. E sicuramente hanno preferito cmq mandarla (anche senza gli ultimi 3 secondi finali), piuttosto che non mandarla.
Amadeus per WBD sul NOVE era l'assoluta priorità, come lo è stato Fazio l'anno scorso e gli appassionati avrebbero potuto cmq vedere la finale (o finire di vederla), sempre in chiaro su DTT, su DMAX. Con gli stessi mezzi e la stessa qualità di NOVE.

Si può essere d'accordo o meno con tale scelta (anche da me non del tutto digerita fino in fondo, come altre scelte WBD), ma sicuramente non è stata dovuta a improvvisazione. Anzi !!! ;)
 
tutti dati sono del Nove:
#chissachiè parte dal 5,2%
#suzukimusicparty al 4,6%
direi che si possa parlare di flop, dato di chissà chi è tralaltro vicino a cash or trash...
 
Ma di Suzuki Music Party è prevista un'altra serata più avanti?
Secondo me dovevano farlo più avanti, quando ci sarebbero state più canzoni, al momento le novità sono poche

Ho visto la parte in cui c'era Baby Gang, ho cambiato subito canale....
 
il dato cumulato ( di entrambi i programmi ) considerato che era su 9-10 canali direi molto flop.. il dato solo su 9 flop uguale, curioso di vedre il dato di stasera con tutto acceso e solo sul 9


PS: suzuky senza traino e solo sul 9 imho non arrivava al 3%....

PS2: il pubblico di affari tuoi praticamente nemmeno ha cambiato canale e anche le papere stabili...in pratica Amadeus ha preso pubblico alle altre digitaline qualche curioso della domenica
 
Ultima modifica:
A parte alcune eccezioni, cantanti davvero scarsi... Ma d'altronde è questo il livello musicale mainstream in Italia. Tutto autotune e zero arrosto
 
in ogni caso non credo che questa mattina saranno festosi in quel di discovery l'operazione Amadeus non ha avuto almeno all'inizio i risultati che penso speravano...
 
Indietro
Alto Basso