Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
Non mi aspettavo diversamente, non l'hanno lanciato e pubblicizzato ovunque come fecero al tempo con fazio.
Penso che buona parte del pubblico mainstream neanche sapesse della messa in onda di questi programmi.
Non hanno avuto neanche il tempo tecnico.
Hanno dovuto fare tutto in 20 giorni, perché fino al 31/8 Amadeus era sotto contratto con la Rai.

Mi sono sintonizzato sul Nove appena in tempo per vedere chi era il figlio dello sconosciuto, brutta la musichetta finale.

Amadeus sicuramente ruberà un po' di pubblico a Rai 1 ma non si aspetti chissà che...

per voi pescherà un po di pubblico da chi guarda striscia la notizia visto che mi sembra già bollita ancor prima di inziare, oppure no?

Non hanno avuto neanche il tempo tecnico.
Hanno dovuto fare tutto in 20 giorni, perché fino al 31/8 Amadeus era sotto contratto con la Rai.
I promo di Chissà chi è sono partiti già in estate (mi pare a luglio) però ovviamente senza il volto di Amadeus che evidentemente aveva un contratto in esclusiva con la Rai. Comunque ha raggiunto quasi il milione di telespettatori solo sul Nove, come prima puntata non mi sembra male.

Non mi aspettavo diversamente, non l'hanno lanciato e pubblicizzato ovunque come fecero al tempo con fazio.
Penso che buona parte del pubblico mainstream neanche sapesse della messa in onda di questi programmi.
Concordo, io non sono fan di questo genere di programmi perché mi annoiano ma non ho visto tutta questa gran pubblicità tant'è che mi sono dimenticato il giorno d'inizio e non l'ho visto. I miei invece li guardano e un po' di settimane fa mi hanno detto "ma di amadeus non si sa nulla? Per De martino passano promo a iosa ovunque". Secondo me dovevano spingere di più
oltre al fatto che ribadisco è stato un suicidio incominciare con così tanto ritardo rispetto a Rai1, capisco il contratto ma dal primo settembre dovevi metterti, registrare e mandare in onda le puntate, il giorno stesso di affari tuoi se non prima. Ormai la gente si è abituata a De martino e sarà rimasta lì. Tranne la prima serata dove è chiaro che alla novità tutti si lamentavano, poi nessuno ha detto più nulla e comunque si mantiene alto di ascolti. Difficile che ora li scolli

I promo di Chissà chi è sono partiti già in estate (mi pare a luglio) però ovviamente senza il volto di Amadeus che evidentemente aveva un contratto in esclusiva con la Rai. Comunque ha raggiunto quasi il milione di telespettatori solo sul Nove, come prima puntata non mi sembra male.
Non è solo una questione di promo (che tra l'altro vanno solo sul 9), è una questione di presenza sui giornali e sui social con notizie e quant'altro che ti facevano ricordare dell'evento.
Con fazio è stato fatto, complice anche la polemica con la rai, con amadeus no.

Il pubblico generalista si ferma ai soliti canali (e neanche tutti), per portarlo altrove devi intercettarlo con altri mezzi.

Il fatto che sia Paperissima che De Martino non abbiano perso alcun telespettatore dimostra che il grande pubblico non sappia nemmeno che Ama sia partito.
Mi autociterò quando Amadeus si assesterà sopra il 10% entro Dicembre: De Martino sta già iniziando a diventare ripetitivo...

Il fatto che sia Paperissima che De Martino non abbiano perso alcun telespettatore dimostra che il grande pubblico non sappia nemmeno che Ama sia partito.
Mi autociterò quando Amadeus si assesterà sopra il 10% entro Dicembre: De Martino sta già iniziando a diventare ripetitivo...
figurati se alla gente importa che De Martino diventi ripetitivo (il conduttore conta fino a un certo punto), è talmente masochista che interessa vedere chi vince e quanti soldi vince e inoltre è ghiotta delle storielle strappalacrime dei concorrenti...

Ma la Supercoppa non era tra Milano e Bologna? Che centra Napoli?
Napoli Bologna era la semifinale andata in onda di venerdì, e ovviamente poco interessante visto l'esito scontato.
Sicuri che i 76.000 spettatori siano quelli di ieri (la partita era importante) e non quelli di venerdì?

Non è solo una questione di promo (che tra l'altro vanno solo sul 9), è una questione di presenza sui giornali e sui social con notizie e quant'altro che ti facevano ricordare dell'evento.
Con fazio è stato fatto, complice anche la polemica con la rai, con amadeus no.

Il pubblico generalista si ferma ai soliti canali (e neanche tutti), per portarlo altrove devi intercettarlo con altri mezzi.
Quando partono nuovi programmi su TV8 vedo che c'è un sacco di pubblicità anche sui settimanali cartacei (Sorrisi, Telesette, TVMia, DpiuTV)... non mi sembra che Discovery abbia seguito la stessa strategia su questa linea

Napoli Bologna era la semifinale andata in onda di venerdì, e ovviamente poco interessante visto l'esito scontato.
Sicuri che i 76.000 spettatori siano quelli di ieri (la partita era importante) e non quelli di venerdì?
Venerdì la gara (peraltro "tirata") non era sul Nove, solo su Eurosport....

... a questi si sommerebbero i 63.587 su DMAX, e i 42.666 Eurosport 2. Per un totale di 181.253 spettatori ... :icon_rolleyes:

la gente ormai scanala, soprattutto quando non c'è niente sulle altre reti.
Rai1 aveva una fiction debole, un residuato di magazzino ormai anche se il genere non tira più
Canale5 ha la solita roba turca da daytime portata in prime time
italia1 aveva un film in prima tv.
Il derby ha sottratto molto.
Del suzuki music party me lo aspettavo, visto il cast musicale. Il programma era deboluccio
Di chissà chi è mi aspettavo di più ma ha ampi margini di crescita. Non è un programma da 5%
Amadeus sa cucirsi i programma e saprà aggiustare il format se c'è qualcosa da aggiustare, ha tante puntata davanti per farlo

Diciamo che DWB è molto acerba nel lancio dei programmi nella composizione del palinsesto. Ha piazzato il basket, come traino, con un corposo break pubblicitario di 10 minuti in mezzo. Poi ha fatto partire il programma contro un big match di campionato
Il simulcast poi è un'arma a doppio taglio
Aspetterei prima di trarre conclusioni. Un 7% di media può agguantarlo.

... a questi si sommerebbero i 63.587 su DMAX, e i 42.666 Eurosport 2. Per un totale di 181.253 spettatori ... :icon_rolleyes:
dovrebbero lasciarlo solo su Dmax visto il poca appeal non ha senso spalmarlo su diverse reti.

ricordiamo cosa successe poi l'anno scorso

La partita sul Nove è solo un intralcio

il simulcast è deleterio per gli ascolti del gruppo ( ovvio che con 10 programmi diversi la somma sarebbe stata maggiore) al singolo programma non può che far "pubblicità"

il derby comunque pare aver fatto quasi due milioni ( tantissimi per dazn) può aver tolto qualcosa

Non credo, probabile che hanno sbagliato a scrivere le squadre

Anche ieri nel basket hanno tagliato il finale decisivo, si sa che una partita del genere può andare ai supplementari, se sul Nove non sono in grado di starci coi tempi la lasciassero sui canali dedicati

Indietro
Alto Basso