Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
L'obiettivo per "Chissà chi è" è raddoppiare l'ascolto di quella fascia che in genere fa il 4%, lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Discovery:

Amadeus arriva dal 28%, se dicessi 27% sarei un po’ ambizioso…. Siamo super conservativi quando mettiamo a terra i nostri piani. Oggi in quella fascia oscilliamo attorno al 4%, se raddoppiamo quella cifra è già un grandissimo risultato anche se la rete ha dimostrato di saper fare di più. Ma al di là del primo riscontro sarà importante la crescita nel tempo.

Ultima modifica:
Ad Amadeus, professionista di grande esperienza e competenza, non interessano gli ascolti, ma il poter lavorare LIBERAMENTE in un contesto ed in un clima confortevole. Il successo lo ha avuto e lo ha. Sono più che note le ragioni per cui se n'è andato, e lo abbiamo capito da Sanremo in poi. Ha lasciato la Rai non per il bene di WD ma per il proprio bene.
Per il resto, chi guarda Rai 1 (e il TG 1) da sempre, lo guarderà sempre. Idem Canale 5, dal Tg a Striscia al GF. Chi come me vuole imparare, capire o ragionare, si fionda su Fazio o su Floris. Perché sceglie il contenuto e non la rete.
Io credo che la persona più felice in questo momento sia Amadeus che, ascolti o non ascolti, fa quello che vuole con chi vuole. Hai detto niente!

Però Paolo, devi ammettere che Amadeus alla fine fa sempre lo stesso programma. Avrei potuto capire se fosse andato sul Nove e avesse scelto di fare qualcosa di nuovo, magari di sperimentare delle novità e mettersi in gioco con generi programmi di generi diversi, ma invece ha solo cambiato rete per andare a fare esattamente le stesse cose che faceva prima nello stesso modo in cui le faceva altrove. Non ci vedo insomma tutta questa grande voglia di libertà come invece è successo per Fazio, che sul Nove si è messo davvero alle spalle tutte le polemiche politiche e non solo che gli arrivavano dopo ogni puntata in Rai.

Però Paolo, devi ammettere che Amadeus alla fine fa sempre lo stesso programma. Avrei potuto capire se fosse andato sul Nove e avesse scelto di fare qualcosa di nuovo, magari di sperimentare delle novità e mettersi in gioco con generi programmi di generi diversi, ma invece ha solo cambiato rete per andare a fare esattamente le stesse cose che faceva prima nello stesso modo in cui le faceva altrove. Non ci vedo insomma tutta questa grande voglia di libertà come invece è successo per Fazio, che sul Nove si è messo davvero alle spalle tutte le polemiche politiche e non solo che gli arrivavano dopo ogni puntata in Rai.
Ma chi ti dice che i programmi nuovi non arriveranno?
Ricordo che fino a poco più di 20 giorni fa era ancora sotto contratto con la Rai ed era blindato.

Per adesso sta facendo esattamente le stesse cose che faceva prima. Se poi farà cose nuove se ne discuterà. Tu hai forse notizie certe sul fatto che condurrà programmi inediti? Io al momento vedo solo cose già fatte da anni e su quelle mi baso.

Per adesso sta facendo esattamente le stesse cose che faceva prima. Se poi farà cose nuove se ne discuterà. Tu hai forse notizie certe sul fatto che condurrà programmi inediti? Io al momento vedo solo cose già fatte da anni e su quelle mi baso.
Ripeto: lavora da 24 giorni per Discovery. Che cosa avrebbero potuto mettere in piedi di nuovo in tre settimane?

Ma tu pensi davvero che i lavori sui nuovi programmi siano iniziati da quando è scaduto il contratto con la Rai? È ragionevole pensare che Amadeus lavori ai suoi programmi con WBD almeno da quando ha firmato il suo contratto, quindi prima dell'estate.

Il fatto di continuare a fare gli stessi programmi è una precisa scelta di entrambe le parti (o forse di una sola parte, questo non lo possiamo dire). Non è di certo una necessità dovuta alla fretta "di dover fare qualcosa" subito dopo la sua uscita dalla Rai. Poi se vuoi credere il contrario, se vuoi pensare che un gruppo come WBD e un professionista come Amadeus programmino il lavoro di mesi nel giro di tre settimane sei libero di farlo.

Questo è vero. Ma probabilmente si è partiti intenzionalmente con un format già rodato. Si vedrà con la Corrida, ad ottobre, che peraltro sarà di sole otto puntate, come i varietà di una volta.
Guarda io ho visto le prime due puntate del quiz ed ho trovato il conduttore molto divertito. Anche durante la conferenza stampa era molto rilassato. Le polemiche sul suo Sanremo sono state inutili quanto sciocche. Credo si comprenda il mio pensiero e, come da regolamento, mi fermo qui [emoji6]

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Se gli ascolti continuano così, La Corrida o si saluta prima ancora che inizii o si giocherà per l'ennesima volta la carta del simulcast.
Altra cosa poco menzionata è il fatto che Discovery Italia si stia permettendo tutti questi milioni grazie agli account bancari di Warner Bros USA... Ma se dopo *100 milioni* di euro presi in prestito il massimo che si può fare sono 700 mila teste alzate la vedo dura che potranno continuare a sborsare i soldi del cugggino americano. Non che riusciranno a fare altri acquisti, ormai fatico ad immaginare un altro conduttore italiano firmare per la WBD dopo i risultati scarsi di Ama. Forse Cattelan che nel telemercato vale un bicchiere di caffè.

Ultima modifica:
In democrazia c'è il diritto di parola, ma a volte forse è meglio tacere...Invece ognuno dice la propria, scatenando un dibattito, legittimo se però vengono argomentate le motivazioni, e non per partito preso.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
stasera diciamo è il primo giorno "normale", con le trasmissioni rai che iniziano al loro orario, la "prima" di striscia passata...vediamo un pò

io rimango dell'idea che le cose partite male è difficile raddrizzarle.... non è un programma nuovo che il passaparola può fa rivalutare e portare nuovo pubblico, questo è un gioco ultraconosciuto che poco altro può fare...
ricordiamo che anche su rai 1 non è che facesse gli ascolti che hanno poi fatto i pacchi

per assurdo alla fine di cash or trash hai il 5% di share che poi "crolla" alla partenza di amadeus....recupera qualcosa alla fine sfruttando la fine di affari tuoi....
quindi non è nemmneo vero che chi guarda rai1 non sappia che c'è amadeus sul 9, visto che il cambio canale è evidente.. finisce affari tuoi, finisce striscia, Amadeus fa il "picchetto" intorno all'7-8%

GYPH52AWgAAOyMU

Questa discussione mi ricorda vagamente la vecchia sezione sport del forum, in particolare la discussione sulla Serie A che i vecchi iscritti ricorderanno sicuramente. Era da tempo che non vedevo un tale livello di "tifo" e livore nelle risposte.

Per quanto mi riguarda, il discorso si chiude qui. Io nemmeno guardo la TV generalista, figuratevi quindi quanto mi possano interessare gli ascolti o cosa fa o non fa Amadeus o qualsiasi altro personaggio. Era solo per chiacchierare un po' di televisione al di fuori degli aspetti tecnici pensando che ci fosse un clima disteso, ma dato che così non è lascio perdere. Interverrò eventualmente solo da moderatore e non da commentatore.

Questa discussione mi ricorda vagamente la vecchia sezione sport del forum, in particolare la discussione sulla Serie A che i vecchi iscritti ricorderanno sicuramente. Era da tempo che non vedevo un tale livello di "tifo" e livore nelle risposte.

Per quanto mi riguarda, il discorso si chiude qui. Io nemmeno guardo la TV generalista, figuratevi quindi quanto mi possano interessare gli ascolti o cosa fa o non fa Amadeus o qualsiasi altro personaggio. Era solo per chiacchierare un po' di televisione al di fuori degli aspetti tecnici pensando che ci fosse un clima disteso, ma dato che così non è lascio perdere. Interverrò eventualmente solo da moderatore e non da commentatore.
Benvenuto tra la gente comune :laughing7: e poi ringrazia che qui non è "niente" rispetto ai social...

esempio di under 45-50 degno di condurre qualcosa ?
ora, per il mio post menziono la rai perché è pubblica e avrebbe un funzionamento come per altre realtà statali, ma possiamo estendere alla tv privata il mio ragionamento: ma quanti under 45 vuoi trovare se neanche laddove si dovrebbe entrare per concorso per anni e anni non hanno considerato le persone nate da un certo anno in poi? vuoi per austerità, vuoi per ragioni pratiche e il sempreverde " i cciovani non sanno fare un c.azzo" ?

De Martino paradossalmente pare quello fuori posto :evil6:

Su amadeus i risultati sono pessimi ma un po’ se l’è cercata visto ciò che gli successe quando nel 2006 lasciò sempre la Rai per Mediaset e un po’ il pubblico non ama chi lascia la Rai anche per soldi, stessa cosa capito a Bonolis nel 2005 quando lascio la Rai x Mediaset dove il triennio 2005-2008 fu difficile
Sull’esordire con i soliti ignoti penso sia una decisione di amadeus che ha pensato di esordire con un programma consolidato piuttosto che con una novità anche figlia di ciò che gli successe a Mediaset con il pre serale formula segreta

Indietro
Alto Basso