lo dicevo io che sarebbe stato difficile per Amadeus e ci ho preso... la vedo duretta per Amadeus discovery potrebbe ridimensionarlo... stesso capitolo già visto quando se ne andò la prima volta per andare su canale 5... la storia si ripete...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sempre con sta storia, ormai sono passati quasi 20 anni da quando passò a Mediaset ed era ancora nel pieno della sua carriera televisiva. Oggi ha 62 anni e si può dire che ormai la sua carriera l'ha fatta. Ora già dopo due puntate gli state facendo il funerale, io credo che fosse consapevole che nel Nove sarebbe stato difficilissimo.lo dicevo io che sarebbe stato difficile per Amadeus e ci ho preso... la vedo duretta per Amadeus discovery potrebbe ridimensionarlo... stesso capitolo già visto quando se ne andò la prima volta per andare su canale 5... la storia si ripete...
C'è anche da dire che Fazio è stato spinto mediaticamente da giornali, riviste, social e polemiche varie.Per Fazio il discorso era diverso, perché il pubblico di Fazio è un pubblico più evoluto, più colto e consapevole, quindi il passaggio su un canale "nuovo" non è stato un problema.
Concordo, uno che solitamente passa l'orario di cena a vedere il game su rai1, che motivo avrebbe di cambiare e passare a vedere amadeus sul 9?Secondo me, personaggi come Amadeus e programmi come quello che ha portato sul Nove funzionano solo per un determinato pubblico ed è quel tipo di pubblico ancora vincolato ai canali generalisti nazionali, quel pubblico che difficilmente si stacca da Rai 1 e Canale 5, figuriamoci arrivare sul Nove.
Per me una volta finito sul 9 se ne andrà in pensione a godersi i soldi che ha fatto.Quella sul Nove è destinata ad essere una parentesi, per cui, una volta scaduto il contratto, Amadeus se ne tornerà in Rai e lì potrà ritrovare il suo pubblico e potrà rifare i suoi numeri di share. Il tutto è ovviamente solo una mia opinione.
Bisogna dire anche che il programma di Fazio è storico ventennale con ospiti nuovi di puntata in puntata ha creato uno zoccolo duro che lo andrebbe a cercare anche su marte TV ed anche già avvezzo a cambi di canale che tempo che fa in RAI è stato su tutte e tre le generaliste...C'è anche da dire che Fazio è stato spinto mediaticamente da giornali, riviste, social e polemiche varie.
Amadeus ha esordito sul 9 in silenzio, con giusto i promo sullo stesso canale che non contribuiscono granchè a catturare nuovo pubblico.
E poi si scontra con affari tuoi che lui stesso ha trasformato in una fabbrica di ascolti e che ormai su rai1 va con il pilota automatico anche con il nuovo conduttore.
Un po' come zoro ha fatto con la7, praticamente fa sempre gli stessi ascolti da anni, lo guardano sempre le stesse persone a prescindere dal canale.Bisogna dire anche che il programma di Fazio è storico ventennale con ospiti nuovi di puntata in puntata ha creato uno zoccolo duro che lo andrebbe a cercare anche su marte TV ed anche già avvezzo a cambi di canale che tempo che fa in RAI è stato su tutte e tre le generaliste...
Il pubblico deve essere a conoscenza dei programmi alternativi ed avere un motivo per spostarsi, per adesso per amadeus sul 9 non c'è nessuno di questi 2 punti.beh se c'è un quasi 8% che si sposta (spostava) per guardare real time e conticini, si può spostare anche per amadeus.... non diamo sempre la colpa al pubblico che non si sposta....
Il problema è che c'è gente che guarda un determinato canale a prescindere da ciò che viene trasmesso, il pubblico di Rai 1 e Canale 5 generalmente è così.
Se analizzate bene i dati si evince che sostanzialmente chi ha sempre visto Rai 1 è rimasto su Rai 1, chi ha sempre visto Un posto al sole su Rai 3 ha continuato a vederlo, idem Striscia (anche se sempre più in calo), idem la Gruber.
Amadeus al momento ha semplicemente fatto rimanere sul Nove chi già guardava il Nove a quell'orario prima con Cash or trash e magari strappato qualcosina alle digitaline o a TV8.
Quello che dico anch'io, fra 4 anni avrà 66 anni si potrà anche ritirare dalla televisione.Per me una volta finito sul 9 se ne andrà in pensione a godersi i soldi che ha fatto.
Non ce lo vedo amadeus tirare avanti in tv fino alla terza età, è un tipo che la vita se la gode.
La prima serata non fa testo perchè cambia ogni sera, l'access è sempre lo stesso e il pubblico che lo guarda idem.ci rimane anche perchè gli piace, ormai anche su rai1 la prima serata spesso fa il 13-14 di share, segno che se non piace la gente cerca altro...domenica la fiction di ambra dopo il 25 dei pacchi ha fatto il 14