Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
lo dicevo io che sarebbe stato difficile per Amadeus e ci ho preso... la vedo duretta per Amadeus discovery potrebbe ridimensionarlo... stesso capitolo già visto quando se ne andò la prima volta per andare su canale 5... la storia si ripete...

a me personalmente sta anche simpatico, chiaro che se il capo di discovery parla di raddoppiare il 4% medio della rete e qui invece non si arriva nemmneo al 4 qualcosa che non va c'è...

non è che sono il motivatore di Amadeus, ci sono dei risultati e si commentano quelli...essere battuto (non credo che quasi pareggiato cambi qualcosa) da real time è oggettivamente un pessimo risultato....il rodare c'entra poco imho...si parla di Amadeus e di un programma uguale a quello che andava su rai1...hai poco da rodare

lo dicevo io che sarebbe stato difficile per Amadeus e ci ho preso... la vedo duretta per Amadeus discovery potrebbe ridimensionarlo... stesso capitolo già visto quando se ne andò la prima volta per andare su canale 5... la storia si ripete...
Sempre con sta storia, ormai sono passati quasi 20 anni da quando passò a Mediaset ed era ancora nel pieno della sua carriera televisiva. Oggi ha 62 anni e si può dire che ormai la sua carriera l'ha fatta. Ora già dopo due puntate gli state facendo il funerale, io credo che fosse consapevole che nel Nove sarebbe stato difficilissimo.

Si tifa per un personaggio, per una rete, per un programma come se fossimo allo stadio. Come se stessimo parlando di Inter, Juve...

Secondo me, personaggi come Amadeus e programmi come quello che ha portato sul Nove funzionano solo per un determinato pubblico ed è quel tipo di pubblico ancora vincolato ai canali generalisti nazionali, quel pubblico che difficilmente si stacca da Rai 1 e Canale 5, figuriamoci se arriva sul Nove. Per Fazio il discorso era diverso, perché il pubblico di Fazio è un pubblico più evoluto, più colto e più consapevole, quindi un pubblico più incline agli adattamenti, per cui il passaggio su un canale "nuovo" non è stato un problema.

Del resto Amadeus fuori dalla Rai non mi pare abbia mai fatto successi clamorosi e men che meno potrà farli in Warner, sempre a mio parere. Personaggi come lui e Carlo Conti, per dirne un altro di quelli fortemente legati ad un'azienda, funzionano solo in Rai perché fanno presa su un tipo di pubblico specifico che non ritrovi su altri canali, specie sui canali nativi digitali di cui molti sconoscono perfino l'esistenza. Era illusorio pensare che Amadeus si sarebbe portato dietro parte del pubblico che lo seguiva in Rai ed è quindi normale che faccia registrare quegli ascolti.

Quella sul Nove è destinata ad essere una parentesi, per cui, una volta scaduto il contratto, Amadeus se ne tornerà in Rai e lì potrà ritrovare il suo pubblico e potrà rifare i suoi numeri di share. Il tutto è ovviamente solo una mia opinione.

Per Fazio il discorso era diverso, perché il pubblico di Fazio è un pubblico più evoluto, più colto e consapevole, quindi il passaggio su un canale "nuovo" non è stato un problema.
C'è anche da dire che Fazio è stato spinto mediaticamente da giornali, riviste, social e polemiche varie.
Amadeus ha esordito sul 9 in silenzio, con giusto i promo sullo stesso canale che non contribuiscono granchè a catturare nuovo pubblico.
E poi si scontra con affari tuoi che lui stesso ha trasformato in una fabbrica di ascolti e che ormai su rai1 va con il pilota automatico anche con il nuovo conduttore.

Verissimo, Fazio ha avuto anche la grancassa della polemica politica che ha smosso molto la curiosità del pubblico.

Ricordo che Affari tuoi è incastonato in una rete che fa il 20% dalla Vita In diretta fino appunto ad Affari Tuoi.
Nove è una rete del 2 / 3 % che si accende nel preserale, prima c'è il deserto, repliche, crime di importazione. In prima serata siamo li. Amadeus ha il tempo di affermarsi e di trovare il format più adatto per lui e per la rete. Siamo ancora in clima estivo, la platea è ancora volatile

Secondo me, personaggi come Amadeus e programmi come quello che ha portato sul Nove funzionano solo per un determinato pubblico ed è quel tipo di pubblico ancora vincolato ai canali generalisti nazionali, quel pubblico che difficilmente si stacca da Rai 1 e Canale 5, figuriamoci arrivare sul Nove.
Concordo, uno che solitamente passa l'orario di cena a vedere il game su rai1, che motivo avrebbe di cambiare e passare a vedere amadeus sul 9?
Secondo me buona parte del pubblico televisivo neanche lo sa che amadeus è tornato con la nuova versione dei soliti ignoti.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Quella sul Nove è destinata ad essere una parentesi, per cui, una volta scaduto il contratto, Amadeus se ne tornerà in Rai e lì potrà ritrovare il suo pubblico e potrà rifare i suoi numeri di share. Il tutto è ovviamente solo una mia opinione.
Per me una volta finito sul 9 se ne andrà in pensione a godersi i soldi che ha fatto.
Non ce lo vedo amadeus tirare avanti in tv fino alla terza età, è un tipo che la vita se la gode.

C'è anche da dire che Fazio è stato spinto mediaticamente da giornali, riviste, social e polemiche varie.
Amadeus ha esordito sul 9 in silenzio, con giusto i promo sullo stesso canale che non contribuiscono granchè a catturare nuovo pubblico.
E poi si scontra con affari tuoi che lui stesso ha trasformato in una fabbrica di ascolti e che ormai su rai1 va con il pilota automatico anche con il nuovo conduttore.
Bisogna dire anche che il programma di Fazio è storico ventennale con ospiti nuovi di puntata in puntata ha creato uno zoccolo duro che lo andrebbe a cercare anche su marte TV ed anche già avvezzo a cambi di canale che tempo che fa in RAI è stato su tutte e tre le generaliste...

beh se c'è un quasi 8% che si sposta (spostava) per guardare real time e conticini, si può spostare anche per amadeus.... non diamo sempre la colpa al pubblico che non si sposta....

#ChissàChiÈ 753.000 3.61%
15-64 4.05%
15-34 4.34%
+55 3.34%

pubblico abbastanza trasversale,

Bisogna dire anche che il programma di Fazio è storico ventennale con ospiti nuovi di puntata in puntata ha creato uno zoccolo duro che lo andrebbe a cercare anche su marte TV ed anche già avvezzo a cambi di canale che tempo che fa in RAI è stato su tutte e tre le generaliste...
Un po' come zoro ha fatto con la7, praticamente fa sempre gli stessi ascolti da anni, lo guardano sempre le stesse persone a prescindere dal canale.

beh se c'è un quasi 8% che si sposta (spostava) per guardare real time e conticini, si può spostare anche per amadeus.... non diamo sempre la colpa al pubblico che non si sposta....
Il pubblico deve essere a conoscenza dei programmi alternativi ed avere un motivo per spostarsi, per adesso per amadeus sul 9 non c'è nessuno di questi 2 punti.

Il problema è che c'è gente che guarda un determinato canale a prescindere da ciò che viene trasmesso, il pubblico di Rai 1 e Canale 5 generalmente è così.
Se analizzate bene i dati si evince che sostanzialmente chi ha sempre visto Rai 1 è rimasto su Rai 1, chi ha sempre visto Un posto al sole su Rai 3 ha continuato a vederlo, idem Striscia (anche se sempre più in calo), idem la Gruber.
Amadeus al momento ha semplicemente fatto rimanere sul Nove chi già guardava il Nove a quell'orario prima con Cash or trash e magari strappato qualcosina alle digitaline o a TV8.

Comunque ci voleva da una nota più "affermata" al canale con Amadeus che a fine trasmissione lancia il programma di prima serata. Sono dettagli però così che deve essere.

Il problema è che c'è gente che guarda un determinato canale a prescindere da ciò che viene trasmesso, il pubblico di Rai 1 e Canale 5 generalmente è così.
Se analizzate bene i dati si evince che sostanzialmente chi ha sempre visto Rai 1 è rimasto su Rai 1, chi ha sempre visto Un posto al sole su Rai 3 ha continuato a vederlo, idem Striscia (anche se sempre più in calo), idem la Gruber.
Amadeus al momento ha semplicemente fatto rimanere sul Nove chi già guardava il Nove a quell'orario prima con Cash or trash e magari strappato qualcosina alle digitaline o a TV8.

ci rimane anche perchè gli piace, ormai anche su rai1 la prima serata spesso fa il 13-14 di share, segno che se non piace la gente cerca altro...domenica la fiction di ambra dopo il 25 dei pacchi ha fatto il 14

ci rimane anche perchè gli piace, ormai anche su rai1 la prima serata spesso fa il 13-14 di share, segno che se non piace la gente cerca altro...domenica la fiction di ambra dopo il 25 dei pacchi ha fatto il 14
La prima serata non fa testo perchè cambia ogni sera, l'access è sempre lo stesso e il pubblico che lo guarda idem.
Terminato il loro programma in access che vedono ogni sera se non gli aggrada il programma che segue cambiano canale e vedono cosa c'è, pure io ad esempio stasera vedo Affari Tuoi e poi al termine giro su Canale 5 per Temptation Island.

Indietro
Alto Basso