Discussioni su NOVE

Il monopolio Raiset è finito da un pezzo.

Non credo che il nome possa incidere sugli ascolti di TV8 e Nove, a fare la differenza sono le risorse economiche per i programmi che possono mettere in campo Sky e Discovery.

Motomondiale ed Europa League ad esempio sono un ottimo aiuto per far conoscere il canale.

Discovery potrebbe usare qualche competizione presente su Eurosport per fare lo stesso.

Il monopolio Raiset è finito da un pezzo.
Fino a quando ci saranno le nostre nonne, le nostre zie e le nostre mamme, l'LCN 1 e 5 avranno la più grande fetta di mercato del chiaro. Altro che finito :laughing7:
Per rosicchiare share sugli altri target serve maggiore aggressività, coraggio, idee ed investimenti. Non basta lo sport (che son costretti, altrimenti) e la roba di sky1.
Almeno Discovery ha una sua identità. Non mi garba, ma almeno è riconoscibile.
loro sanno benissimo cosa fare...gli interessava solo la posizione del telecomando e con gli ascolti fatti dal pubblico "per sbaglio" fanno soldi a palate rispetto ai canali pay. quei canali non avranno mai una identità IMHO...forse qualche abbonato pagante si inalbera ma se gli piace lo seguirà sul free facendo impennare gli ascolti e guadagna d+ rispetto agli spicci che gli passa sky. sono grandi editori cadono sempre in piedi di solito
Ecco, tenderei a quotare. O ti 'accontenti' oppure è quello che in realtà volevano e noi stiamo discutendo del nulla ;)

Discovery aveva un vantaggio spaventoso con le produzioni serie ma lo sta sprecando malamente. Sullo sport può fare ben poco... al max le Olimpiadi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Fino a quando ci saranno le nostre nonne, le nostre zie e le nostre mamme, l'LCN 1 e 5 avranno la più grande fetta di mercato del chiaro. Altro che finito :laughing7:
Per rosicchiare share sugli altri target serve maggiore aggressività, coraggio, idee ed investimenti. Non basta lo sport (che son costretti, altrimenti) e la roba di sky1.
Almeno Discovery ha una sua identità. Non mi garba, ma almeno è riconoscibile.
Anche negli altri stati i canali ex analogici rimangono quelli più visti.

Discovery aveva un vantaggio spaventoso con le produzioni serie ma lo sta sprecando malamente. Sullo sport può fare ben poco... al max le Olimpiadi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Qualche evento sportivo da valorizzare tra tennis, motori, ciclismo, etc, l'hanno; certo niente di paragonabile alla Europa League e al motomondiale.

Anche negli altri stati i canali ex analogici rimangono quelli più visti.
Ed allora perché scrivi di ''monopolio Raiset è finito da un pezzo''?
Qua non solo sono ancora i più visti (purtroppo!) ma hanno ancora la fetta più grossa. Il nostro televisivamente è un paese 'particolare'
Qualche evento sportivo da valorizzare tra tennis, motori, ciclismo, etc, l'hanno; certo niente di paragonabile alla Europa League e al motomondiale.
Che devono mandare in onda per forza...altrimenti manco questi si vedrebbero...

Qua non solo sono ancora i più visti (purtroppo!) ma hanno ancora la fetta più grossa. Il nostro televisivamente è un paese 'particolare'

con tutto rispetto...se continuano a riempire l'ammiraglia rai con conti donmatteo e montalbano seguitissimi solo dal pubblico molto adulto(quello che pensa moltissimo prima di spendere per comprare qualcosa) e l'ammiraglia mediaset col segreto a tutte le ore...beh il monopolio è già disintegrato...non oggi ma in pochi anni xkè se non rinnovi gli ascoltatori i giovani di oggi si buttano altrove e li perdi per sempre

con tutto rispetto...se continuano a riempire l'ammiraglia rai con conti donmatteo e montalbano seguitissimi solo dal pubblico molto adulto(quello che pensa moltissimo prima di spendere per comprare qualcosa) e l'ammiraglia mediaset col segreto a tutte le ore...beh il monopolio è già disintegrato...non oggi ma in pochi anni xkè se non rinnovi gli ascoltatori i giovani di oggi si buttano altrove e li perdi per sempre
Parli di giovani a cui piace Ciao darwin , Grande fratello? casp sai no mi viene nulla che piace ai giovani di mamma (nonna) rai

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Parli di giovani a cui piace Ciao darwin , Grande fratello? casp sai no mi viene nulla che piace ai giovani di mamma (nonna) rai

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bonolis non credo abbia un pubblico giovane (in età da pre...mi faccio una famiglia, quelli che spendono molto e risparmiano poco) inteso come uno che scientemente e non xkè in famiglia si guarda quello sceglie di seguire ciao darwin. riguardo al GF non mi pare proprio sia un pozzo di ascolti si basa tutto su personaggi già noti nelle discoteche e roba così alla 40esima edizione non credo che attiri + quasi nessuno...attira il pubblico se fuori piove e alla tv non c'è niente :D

Che devono mandare in onda per forza...altrimenti manco questi si vedrebbero...
Perchè è un dato di fatto.

Sono entrati nel mercato televisivo italiano operatori esteri con fatturati e disponibilità economiche di gran lunga superiori a quelli di Rai e Mediaset, oltre al calo di share delle generaliste avvenuto negli ultimi anni (recuperato solo in parte dai canali nativi digitali).

L'Italia è 'particolare' come gli altri paesi.

Mica ci rimettono trasmettendo l'Europa League e il motomondiale in chiaro, incassano soldi dalla pubblicità e fanno promozione al canale.

:5eek: Ma come... Più identificabile di "NOVE"!! :)
o non capisci o fai finta di non capire.
Il canale non si sa come chiamarlo, leggi qualche articolo su questo o quel programma del canale e vedi in quanti modi è chiamato. Si inizia da li. Nove o canale 9 o nelle tante combinazioni utilizzate per chiamare il canale e questo genera confusione. Altro suggerimento, basta factual, saranno nel dna di discovery però li lasciassero sulle altre reti del gruppo

o non capisci o fai finta di non capire.
Il canale non si sa come chiamarlo, leggi qualche articolo su questo o quel programma del canale e vedi in quanti modi è chiamato. Si inizia da li. Nove o canale 9 o nelle tante combinazioni utilizzate per chiamare il canale e questo genera confusione. Altro suggerimento, basta factual, saranno nel dna di discovery però li lasciassero sulle altre reti del gruppo

Hai ragionissima, apettiamo, finalmente abbiamo un direttore, che entrerà in carica a Maggio, quindi fino all autunno nulla di definitivo..anche se non mi aspetto che dicano addio al factual...NOVE in effetti non è un granche..

Hai ragionissima, apettiamo, finalmente abbiamo un direttore, che entrerà in carica a Maggio, quindi fino all autunno nulla di definitivo..anche se non mi aspetto che dicano addio al factual...NOVE in effetti non è un granche..

NOVE è nome comune di numero :laughing7::laughing7:
è come se marchionne chiamasse il prossimo modello della FCA "macchina"
Non ha un nome che lo identifichi con certezza. Ci mettessero la D o altro ma solo NOVE non va

Indietro
Alto Basso